Carta momentaneamente il gioco

Avatar utente
Darkplayer
Ashigaru
Messaggi: 231
Iscritto il: 30/07/2003, 0:18
Località: Marche

Carta momentaneamente il gioco

Messaggio da Darkplayer »

Una carta come Comunicazione Errata, ma anche le altre che sono giocabili in ogni momento, se non sbaglio nell’ attimo in cui le tiro giù sono effettivamente in gioco, anche se poi devono essere scartate.
E’ possibile subito dopo aver giocato una Comunicazione Errata, giocare Cambiamento Strategico che permette di riprendere in mano una delle tue carte in gioco, per riprendere la precedente carta che hai giocato in mano?

Ciao
Riccardo
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

No.
Nel momento in cui giochi Cambiamento strategico, Comunicazione errata non è più in gioco, dato che le carte esauriscono integralmente il loro effetto dopo essere state giocate.

Ciao
Danilo
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Bona.. sfrutto questo post per una domanda che volevo fare... :-)
Ipotizziamo che un guerriero della Fratellanza lanci un incantesimo tipo invulnerabile, ok questa carta rimane in gioco fino all'inizio del suo prossimo turno, ok?
Bene quindi se gioco per esempio cambiamento strategico posso riprenderlo allora, vero? e se mi giocano Tabula rasa, il guerriero non è più invulnerabile giusto?

Altra domanda causata dal caldo... ma i membri della fratellanza sono considerati doomtroopers o no???
Grazie
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

direi vero e giusto, poi boh, magari mi smentiscono :)
Avatar utente
Redemptor
Ussaro
Messaggi: 1512
Iscritto il: 27/05/2003, 12:30
Località: Lombardia

Messaggio da Redemptor »

idealmente invulnerabile andrebbe scartata subito dopo l'uso (non c'è scritto lascia questa carta col guerriero o scarta questa carta all'inizio del tuo prossimo turno) x comodità di gioco (specie se hai tanti guerrieri) la lasci assegnata al guerriero. quindi, almeno teoricamente, dovrebbe restare invulnerabile. e sì, i membri della Fratellanza sono considerati DT...
Avatar utente
nefarun11
Cecchino
Messaggi: 642
Iscritto il: 19/12/2003, 22:37
Località: Lombardia...verde e fresca...

Messaggio da nefarun11 »

Bella Levy....il caldo ti fa sbarellare?? :P
Cmq ti risponde il nefa...
Invulnerabile resta per un turno quindi puoi riprenderlo in mano con CS...
Invulnerabile viene debellato da carte come tabula rasa, poichè di fatto rimangono SOLO i guerrieri con una foglia di fico sulle parti basse...
I membri della fratellanza credo proprio che siano doomtrooper....cacchio....sono loro a guidare l'alleanza!
:wink:
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Secondo me Invulnerabile non è una carta che rimane in gioco. Crea un effetto che dura il tempo stabilito, ma si scarta immediatamente dopo l'uso. Come Nebbia fitta, o Baratro.

Ciao
Danilo
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Anche secondo me Invulnerabile non rimane in gioco. Semlicemente il suo effetto dura un turno.

Come è la versione inglese?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

No, Invulnerabile NON RIMANE in gioco.
Crea l'effetto che dura fino all'inizio del tuo prossimo turno, e non un turno intero. Se giochi invulnerabile quando il mio guerriero attacca il tuo, all'inizio del tuo prossimo turno il tuo guerriero non è più invulnerabile.
Avatar utente
gaglio
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2874
Iscritto il: 29/05/2003, 1:25
Località: Toscana

Messaggio da gaglio »

Allora. Vediamo di fare un pò di ordine.
Gli incantesimi dell'arte, salvo pochissime eccezioni, NON RIMANGONO IN GIOCO. Vengono lasciate in gioco, in alcuni casi, per far vedere che un guerriero sta beneficiando di quell'effetto. Come nel caso di INVULNERABILE, appunto.
Incantesimi che restano in gioco sono, almeno, GLACIAZIONE (comune INQ) e LEGAME MISTICO (extracollezione).
Avatar utente
LupinIII
Ussaro
Messaggi: 1220
Iscritto il: 18/11/2003, 1:48
Località: Lazio

Messaggio da LupinIII »

per far rimanere in gioco glaciazione bisogna spendere 4d ogni fase pescare, del proprietario dell'arte, se non sbaglio altrimenti viene scartata!!

ciao,
Paolo!
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

oki, ma fino ad ora, nelle partite che ho fatto contro mazzi fratellanza (Zelker, luca) INVULNERABILE l'abbiamo sempre tenuta in gioco, semplicemente per vedere chi é effettivamente invulnerabile, se mi dite ciò, pace, mi adeguo tanto i mazzi fratellanza vanno a sparire :) :)
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

No l'Arte salvo le eccezioni menzionate, non rimane in gioco... si casta, parte e dura quanto deve durare, ma è l'effetto a perdurare non l'incantesimo stesso, che in teoria si dovrebbe scartare subito dopo l'uso (e che il guerriero rimane invulnerabile basta che te lo "ricordi"! :lol: )
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

basta che te lo "ricordi"...

hai capito qual'é il problema eh? :)
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Ma se il gioco non ha memoria come la mettiamo???? ;-)
Rispondi