Algerot

Blitzer
Ussaro

Algerot

Messaggio da Blitzer »

Allora, finalmente ho avuto sotto mano il regolamento, l'ambientazione del gdr e i quattro fumetti della serie golgotha oltre ai primi 2 fascicoli di Frenetick (o Lunacity) ma anche lì, sebbene ho trovato delle risposte utili mi rimane un dubbio: Durante la crociata venusiana di Nataniel Durand su venere il Cardinale si scontrò con Algerot, ma come tutti sanno algerot non è l'Anima Oscura nè il più potente degli apostoli(anzi) allora perchè viene considerato come fosse il massimo esponente dell'oscura simmetria/legione?
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

forse perchè è il signore della guerra e delle armi....quindi mentalmente (forse) da l'idea del più forte
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Si, ma perchè su frenetick/lunacity i soldati ne parlano come se non esistessero gli altri apostoli? è questo che non capisco.
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

perché Algeroth è il più diretto degli Apostoli. gli altri 4 agiscono + subdolamente, mentre Algeroth è il principale fomentatore (bella questa, vero? ho mangiato lo Zanichelli stasera....) dei conflitti contro gli umani...
Darkplayer
Ashigaru

Messaggio da Darkplayer »

Ma Algeroth non è proprio un mezza calzetta, infatti i suoi guerrieri sono i più potenti, in fatto di forza fisica, anche se non possono competere, apparte qualcuno di loro, con quelli di Ilian per quanto riguarda l' Oscura Simmetria.
E poi anche perchè come tu sai, Algetoth è l' unico che si può opporre a Ilian anche con l' aiuto di qualche fratello-apostolo, mi sembra Demnogonis.
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

No, Semai. Demnogonis e Muawije sono neutrali
Yakumo
Eretico

Messaggio da Yakumo »

Se non sbaglio da quello che ho letto Algeroth il più famoso degli apostoli anche perchè è stato il primo (e forse l'unico)a "mostrarsi"! Poi non è affatto vero che è una mezza cartuccia, secondo me è secondo solo a Ilian (mitici entrambi), difatti se non fosse per lui Razidi e Prerorian, alcune delle creature più pericolose della simmetria, non ci sarebbero. Se poi calcoliamo che le armi all'O.L. le fornisce lui ("Armi Algeroth e co.le migliori sul mercato, parola di Valpurgius") .
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Hei, calma, non ho mai detto che Algeroth sia una mezza calzetta, solo che mi sembrava venisse visato in due modi diversi dall'ambientazione a dai giochi(WZ e DT) infatti nell'ambientazione sembra lui il più forte ma poi è solo il quarto come importanza, nonostante sia il braccio armato della Legione.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Io non ho letto i libri e sono curioso: ilian e' piu' forte di algeroth? Nella mia immaginazione era all'utimissimo posto...
whitecrane
Eretico
Contatta:

Messaggio da whitecrane »

No da quel che sò Ilian è il primo apostolo venuto alla luce ed anche il più potente benché tessa le sue trame nel buio, Algeroth è il quarto ad essere stato partorito, ma è il secondo per importanza e potenza.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Ilian é la più forte ;) teoricamente sa usare tutti i doni e cose simili
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Ilian è la Signora dell'Oscura Simmetria... è il più forte degli apostoli, credo anzi che nessuno degli altri possa competere con lei. Algeroth è comunque il più conosciuto dai doomtroopers perché nelle battaglie è lui a mostrarsi (in senso lato), sono i suoi eserciti in prima linea e via dicendo... gli altri apostoli agiscono subdolamente è vero... e per certi versi possono essere meno prevedibili e più pericolosi... non a caso ho utilizzato loro nel "GIORNALE DI BORDO" che hos critto sul forum... Muawjihe è in grado di corrompere la mente, Demnogonis, corrompe il corpo... ma entrambi rappresentano il vero virus del male capace di insinuarsi nel mondo umano per trascinarlo nella corruzione e nel male...
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

He he, Il caro vecchio Muawije...ovunque fa danni...
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Ilian è la più forte di tutti gli Apostoli. E' l'incarnazione dell'Oscura Simmetria, ovvero dell'aura Oscura.
Algeroth è stato il 4 ad apparire, ma è il 2 per importanza e potere perché ha barattato la sua conoscenza tecnologica con nuovi poteri oscuri.

Algeroth è il nemico + "visibile" e con cui puoi combattere. Semai e Muawijhe sn + subdoli, Demnogonis spesso passa dopo Algeroth.

I nefariti di Ilian nn combattono quasi mai: passano il loro tempo a studiare come ampliare l'influenza dell'Oscura Simmetria nei templi guardati dai Templari.
SebastianCrenshaw
Fanteria Pesante

Messaggio da SebastianCrenshaw »

Diciamo che Algeroth é forse più pericoloso perché non é così lontano dalla vittoria, visto che trae forza anche dalle sconfitte che subisce poiché é il Signore della Guerra in senso lato. Per cui, a breve, é lui che rischia di invadere di botto tutto il Sistema Solare. Almeno così penso.
Rispondi