Pagina 1 di 11
Collaborazione X racconti-fumetti
Inviato: 01/06/2004, 14:27
da Blitzer
Ho letto quasi per caso sul forum del Gdr l'idea di MichailVov di mettere sotto forma di racconto o fumetto i post raccolti e di accompagnarli da immagini, la stessa idea mi era venuta per il mio racconto ma non sapendo disegnare benissimo(soprattutto in prospettiva) ho lasciato perdere. Comunque, per me l'idea di collaborare e non disperdere le nostre idee, andando ognuno per i fatti suoi, è valida e sono ben disposto a confrontarmi con altri che stanno portando avanti racconti, fumetti o qualsiasi altra cosa.
Nel caso in cui o MichailVov o chiunque altro voglia saperne di più del mio racconto per poter mettere insieme le nostre idee non ha altro che da farmelo sapere.
Alla prossima.
Inviato: 01/06/2004, 15:39
da MichailVov
Ciao
scrivere un racconto a quattro mani è un'esperienza che ho provato e che si dilunga troppo nel tempo... però mi piacerebbe saperne di più su quello che hai scritto. Lo hai postato nella sez. racconti?
Mi piacerebbe molto poter creare dei fumetti... se siamo già in due a scrivere le storie... non sarebbe male tentare, ma ci servirebbe il disegnatore!
Io sono del parere che dovremmo cercare di rilanciare Mutant attraverso non solo il gioco di carte, ma anche con racconti e fumetti... poi potremmo contattare la casa che detiene i diritti. Non me ne intendo molto, ma vorrei tentare una pubblicazione!
Inviato: 01/06/2004, 17:29
da Beren
Io nn pensavo a scrivere racconti a quattromani, la vedo dura, ma di condividere idee e cmq ambientazioni, per dare una specie di filo logico ad ogni racconto, magari come ha fatto Michail usare un personaggio che partecipi o narri in tutte le storie (o nella maggior parte).
Poi fate come volete, a me sembrava una buona idea

Sono dell'idea che due menti valide lavorino meglio di una.
Sempre che abbiate una mente valida

Inviato: 01/06/2004, 18:00
da MichailVov
Inviato: 01/06/2004, 18:05
da Beren
ad esempio

Inviato: 01/06/2004, 18:26
da Blitzer
Sono daccordissimo, scrivere a quattro mani già di suo è difficile figuriamoci indirettamente tramite internet, non pensavo a quello, almeno non per il momento. Per il fumetto fammi sapere, penso che sia molto più fattibile anche aquattro mani(disegnatore permettendo). Comunque sono daccordissimo che per rilanciare Mutant C. certo non si può fare affidamento solo sul gioco di carte(o di miniature nel mio caso)ma bisona calcare la mano sull'ambientazione(che per me è una delle migliori di fantascienza e forse l'unica che abbia alcunoi degli elementi classici ma che non cade nel banale)arricchendola e rendendola verosimile(eliminando incongruenze e anomalie).
Essendo la mia novella(se così la vogliamo chiamre) in costante evoluzione non è ancora finita(ho scritto una trentina di pagine ma non sono nemmeno a metà) e nonmi va di pubblicarlo nella sez. racconti a puntate poichè potrei non finirlo e non mi piace lasciare le cose a metà...
Per la condivisione del mteriale, come ho detto in un altro messaggio di questa sezione del forum(non ricordo in che messaggio però) bisogneerebbe che tutti gli appassionati di buona volontà collaborassero(non a quattro mani ma con molte più e soprattutto con più teste) sviscerando in OGNI aspetto l'ambientazione, magari curando ognuno una corporazione(o fratellanza o apostolo),per allegerire il lavoro, in modo che ognuno o ogni gruppetto si concentri su uno o più aspetti(naturalmente i gruppi dovrebbero costantemente tenersi d'occhio per evitare che gli elementi in comune alla fine discordino).
Per quanto riguarda l'ufficializzazione e la pubblicazione, se ce l'hanno fatta i racconti di Warhammer a essere pubblicati(delle autentiche c-----e) per delle storie ben scritte di MC non ci dovrebbero essere problemi e poi penso che la Excelsior(o la Paradox) siano contente di competere in un'altra fascia del mercato(più ampia)e che potrebbe dirottare nuovi appassionati verso il Gdr o Warzone o Doom tropers. Comunque è molto prematuro pensare a queste cose; se volete vi mando per email la trama e il testo del mio racconto(con una piccola presentazione che faccia capire anche il senso secondario di tutto il racconto).
Fatemi sapere se siete interessati a creare una banca dati comune dell'ambientazione. così possiamo cominciarea contarci e a vedere che si può fare. e comunque vale sempre il detto che due teste pensano meglio di una.
Alla prossima.
PS Nefarun11 mi sa che stava disegnando delle armi, che sappia disegnare? non è il caso di chiedere anche a lui per ill fumetto?
Inviato: 02/06/2004, 16:18
da Paizo
Se riesco a ricontattare un vecchio amico per fare i disegni siamo a cavallo. Lui era un grande e mi sembra che doveva fare scuole specializzate...
A lungo termine comunque...
Inviato: 02/06/2004, 18:03
da Blitzer
Benissimo Paizo, io non sono un gran che, ma delle bozze da far raffinare le posso fare.
Un'altra cosa, che ne dite se facessimo dei racconti incrociati? ad esempio Michail Vov sta vivendo una sua avventura che ad un certo punto si interseca con quella di Wolfgang Tanne(uno dei protagonisti della mia). Naturalmente bisognerebbe vedere nei dettagli le varie storie e personaggi per non fare casini. Gentilmente Michael mi potresti inviare una scheda tecnica con trama, personaggi ecc. della tua storia, naturalmente farò altrettanto.
Ciao
Inviato: 03/06/2004, 10:49
da MichailVov
Dunque, i due racconti con Vov protagonista sono pubblicati nella sez. racconti: Giornale di Bordo (Secret Pact) e Necromanthia.
In più c'è l'avventura nella stessa sez. racconti chiamata Esperimento: le strade si Luna City.
Non ho altri racconti con Vov protagonista in corso, ma direi che mi piace molto l'idea di incrociare le sue vicende con quelle di altri protagonisti (ad. es. ci sono Hyrwinn Delane Lavantes creato da Beren e Jim Jackson creato da Buddha84 che compaiono in tutti e tre i racconti e potrebbero essere altri personaggi fissi.
Inviato: 03/06/2004, 14:23
da Blitzer
Cerchiamo allora di organizzarci per il futuro, se qualcuno ha un'idea la metta in comune con gli altri così non solo si potranno incrociare (e rendere più interessanti) le storie ma si creeranno per ogni corporazione(io conosco bene la Bauhaus per esempio) delle nuove personalità, anche se nel mio racconto forse non c'è un vero protagonista, ma ogni personaggio diventa protagonista della sequenza in cui compare(così da non fare il classico eroe in canottiera della serie "faccio tutto io") Tanne è sicuramente importante...
bhe, Vedrò di inviarti tutto entro stasera.
Alla prossima.
Inviato: 03/06/2004, 14:28
da Paizo
tempo fa avevo contattato diverse persone straniere che avevano realizzato schizzi e disegni sul mondo di mutant, per poter riciclare le loro immagini per le carte di un eventuale espansione homemade. Molti avevano dato la loro disponibilita', e credo che lo stesso possa valere per il fumetto. cmq non aspettatevi niente di particolarmente speciale!
Inviato: 03/06/2004, 14:37
da Blitzer
Per iniziare anche degli scarabocchi vanno bene, ma se sono un po' meglio come mi dici tu...tanto di guadagnato.
Inviato: 03/06/2004, 14:39
da MichailVov
Disegni a sé stanti sarebbero ottimi per eventuali copertine... noi avremmo bisogno di qualcuno che ha fatto la scuola per fumetti, che sappia leggere una sceneggiatura e disegnare le tavole...
D'accordissimo nel mettere più personaggi significativi e non il solito eroe stile Bruc Willis o 007.
Anch'io conosco un po' meglio la Bauhaus, ma devo ammettere di non avere manuali di sorta tranne uno di Warzone per cui dovrei comunque scaricarmi nozioni riguardanti le specifiche delle varie corporazioni.
ciao
Daniele
Inviato: 03/06/2004, 14:50
da Blitzer
Per la Bauhaus ho un bel po' di materiale in italiano, inglese e francese, se ti serve chiedi pure.
Inviato: 03/06/2004, 15:09
da Paizo
non ricordo piu' chi e come, ma in linea di massima di tutto quello che avevo trovato in rete ho chiesto l'autorizzazione. (al limite la richiedo!)
http://www.geocities.com/mutantchronicl ... alery.html
http://darksoul.b0fh.bz/
devo trovare tutti gli altri perche' avevo formattato e ho perso i link!
