Contro corrente!?

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
Levy
Membro del Consiglio DT

Contro corrente!?

Messaggio da Levy »

Leggendo qua e la i consigli dati per costruire i propri Deck mi sono reso conto di andare un po' contro corrente...
Ho notato che molti, anzi moltissimi costruiscono il proprio deck basato sulle proprie strategie di attacco e non si preoccupano delle strategie dell'avversario.
Io faccio l'esatto opposto.. :(
Cerco di prevedere tutte le possibili strategie che già ho visto, e di non essere penalizzato da alcuna carta che mi venisse giocata contro, poi dopo inserisco un paio di startegie di attacco, ed ecco pronto il mio Deck.. un misto di attacco e difesa.. :)
Questo lo faccio perchè troppe volte mi è capitato di giocare e di essere totalmente penalizzato da alcune carte che non avevo previsto che mi venivano giocate contro, mi sono veramente rotto a giocare con la mia bella strategia di attacco e non poterla effettuare.. :wink:
Sono l'unico ad andare contro corrente??? :D
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

E perchè sei contro corrente Levy?? :P
Anzi...io definirei la tua strategia moolto meno rischiosa di altre!!
Questo anche perchè HAI LE CARTE con cui poterla fare....io per esempio non potrei. Io SONO costretto a fortificare guerrieri e guadagni poichè ho carte per fare quasi esclusivamente quello!!

No no...il tuo modo di vedere il gioco ha quel tocco di prevenzione geniale che dovrebbero adottare un po' tutti!!
Potresti lanciare un moda..... un mazzo "alla Levy" oppure " una mossa levyana" ... :wink:
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Diciamo che, escluse le guerre corporative, quello era la base del mio mazzo... il fatto che potevo tranquillamente stare in difesa, e dopo colpire molto violentemente...
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

il problema é che se giochi con uno con una tattica nn prevista nn ce la farai mai ;)
Ciò che ha portato hala per esempio a Firenze, un po difficile prevedere un mazzo strutturato in quella maniera :)
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

il problema é che se giochi con uno con una tattica nn prevista nn ce la farai mai ;)
Ciò che ha portato hala per esempio a Firenze, un po difficile prevedere un mazzo strutturato in quella maniera :)
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

La miglior difesa è l'attacco!
Se costruisci un mazzo per fare 40 (o più) punti in una botta sola (e ti garantisco che si può tranquillamente), devi solo preoccuparti che sia il più veloce possibile a girare in modo da completare la tua strategia prima del tuo avversario. Se ti carichi di carte contro la fratellanza, contro l'oscura legione, contro i poteri Ki, contro le speciali, contro le missioni, contro le fortificazioni, ecc... alla fine hai in mano molte carte che possono non servirti a niente e il tuo mazzo gira più lento.
Nei miei ultimi mazzi non avevo nessun arma per contrastare i miei avversari (a Sesto, addirittura, non avevo nemmeno le Comunicazioni errate nel mazzo) eppure ho perso solo contro mazzi che mi rallentavano nettamente la strategia di gioco (in particolare il temibilissimo mazzo con le scarta-carte e le occasioni perdute) e sono arrivato 4° a Torino (dicembre), 3° a Sesto e 2° sabato scorso...

Ciao,
Pengo.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Beren ha scritto:il problema é che se giochi con uno con una tattica nn prevista nn ce la farai mai ;)
il fatto che non l'avevi prevista non vuol dire che per forza ti deve sopraffarre, quello che volevo dire è che quando costruisco un mazzo mi ricordo delle tecniche che hanno usato contro di me e cerco di prevenirle, sicuramente troverò qualcuno che mi batterà ci mancherebbe, ma questo non farebbe altro che potenziare il mio nuovo mazzo perchè sarebbe protetto da una nuova strategia ;-)
E poi comunque un paio di strategie d'attacco le uso anche io... :wink:

Faccio un esempio, l'iltima partita fatta con il Gaglio, avevo un mazzo Algeroth.. spaccapasseri, furie e pretorian che arrivavano tranquillamente a 28 in S e C ed una difesa base di 24... uccidendo al primo colpo.. scusa se è poco... solo che mi sono trovato un guerriero Cybertronic che con un equipaggiamento ragnarock che non conoscevo era diventato immortale... sai che me ne facevo del mio bel 28 in S... :cry:
SimonRa
Ashigaru

Messaggio da SimonRa »

Mah, secondo me la cosa migliore è puntare un pochino alla difesa e poi costruire un potente arsenale d'attacco. Non si può prevedere tutte le mosse di tutti i probabili avversari, quindi è giusto avere una propria strategia e attaccare, attaccare, attaccare! Altrimenti si perde anche il senso del gioco di guerra...
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Bho... :-( quando ho scritto questo post venivo da una seria vincente di almeno 15 partite.. poi ieri su 9 ne avrò vinte solo 2 o 3... :-( ed il mazzo che avevo contro non era neanche così devastante... forse mi manca effettivamente un po' di attacco... sigh sigh... e poi quando un mazzo non gira non ce niente da fare...
Vabbè :-) tutto questo non può che rafforzarmi... ;-)
Hakuna matata a tutti!!! 8)
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

...è il cerchio della vita Levy...
...vedi...un giorno...tutto quello che vedi...sarà tuo!
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

nefarun11 ha scritto:...è il cerchio della vita Levy...
:lol:
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

nefarun11 ha scritto:...è il cerchio della vita Levy...
Ma quel giorno ci sarà molta nebbia!!! :lol: :lol: :lol:
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

Probabile che ci siamo spiegati male, se riesci a stare in difesa ed al momento giusto attaccare per vincere va benissimo! Secondo me però invece di utilizzare difese specifiche contro ogni tattica io utilizzerei difese generiche tipo invocare dolore (hai guerrieri della legione no?) che ti assicuro è DEVASTANTE! Cmq la fortuna va aiutata, se non ti bastano 5 riserve segrete per far girare il mazzo metti qualche a piene mani e/o gettale via!
Un'altra cosa il fatto che tu stia in difesa deve rallentare me e non te!
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Neon_01 ha scritto:Probabile che ci siamo spiegati male, se riesci a stare in difesa ed al momento giusto attaccare per vincere va benissimo! Secondo me però invece di utilizzare difese specifiche contro ogni tattica io utilizzerei difese generiche tipo invocare dolore (hai guerrieri della legione no?) che ti assicuro è DEVASTANTE! Cmq la fortuna va aiutata, se non ti bastano 5 riserve segrete per far girare il mazzo metti qualche a piene mani e/o gettale via!
Un'altra cosa il fatto che tu stia in difesa deve rallentare me e non te!

sigh sigh :cry: io ce l'avevo il mazzo perfetto.. contro ogni attacco.. era devastante... il mio bel "Kill the Game".. in grado, aiutato con la fortuna, di far dichiarare la resa al secondo turno all'avversario... ma ora devo rifarlo... Distruggiamo tutte le errate, dai!!!! :-)
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

Cosa c'è che non va? cosa avevi di "errato"?
Rispondi