STATUS QUO

eddycudo
Fanteria Pesante

STATUS QUO

Messaggio da eddycudo »

STATUS QUO
MISSIONE
ASSEGNABILE A TE STESSO
Guadagni 4 PP ogni volta che decidi di NON pescare carte durante la tua fase pescare (devi essere in grado di pescare carte dal tuo mazzo di carte da pescare). Questa missione non è mai terminata.

Cosa ne pensate?
Sabato sera abbiamo giocato un mini-torneo a torino con formato di carte comuni e tale carta, nonostante il fattore di sacrificare la fase di pesca, si è rivelata più potente delle nostre aspettative...

...da un breve confronto abbiamo riscontrato che i primi 5 mazzi classificati basavano (chi più, chi meno) la loro tattica su questa carta e che il 95% dei PP sono stati ottenuti senza neanche accennare un combattimento.

Non credete sia opportuno prendere in considarazione l'idea di limitarla o, per come la penso io, di ridurre a 2PP il suo effetto?

Ciao a tutti.
Mattia
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

eddy si é discusso assai di status quo :)
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Ieri sera ho giocato con un paio di amici e avevo nel mazzo Status Quo, è una carta veramente interessante ma non ha influenzato pesantemente le vittorie e non ha certamente evitato le sconfitte!!
Per limitarla o cambiare i suoi effetti credo che si debba aspettare più tempo e provarla il più possibile!

ciao,
Paolo!
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Eddy, la carta è stata oggetto di grandi discussioni ma in un mazzo normale (non di sole comuni) non dovrebbe risultare determinante.
Non pescare le care è un bell'handicap, soprattutto se l'avversario ne smazza 7-8 a turno. :wink:

Ciao
Danilo
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

Amigo Zid ragione!! :D
Guadagni pure 4P...ma a che prezzo!!
Sinceramente non la giocherei mai...
Forse forse la utilizzerei in un mazzo anoressico da 60...forse.
Ma nel mio mazzo, che ha un centinaio di carte, sarebbe la morte!!

Per me ti togli solo ossigeno giocando STATUS QUO... e l'avversario se la gode!
Meglio giocarsi un CAMBIAMENTI che è senza dubbio molto meno controproducente!

In campana! :wink:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Scusate, ma un mazzo basato su Status Quo è devastante.
Non pesco, ok, ma mi gioco Riserve Segrete.
E Piani di Battaglia.
E nel turno dell'avversario mi gioco A Piene Mani.
Poi c'è il convoglio di rifornimento...
Ci sono molti modi per poter pescare, e se in gioco ho anche Manifestazione del Destino, posso permettermi il lusso di pescare un turno si e uno no...
Vedremo al torneo di Roma...
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

E' + bello vincere quando è difficile, figuriamoci quando è impossibile! ;)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

sandorado ha scritto:Scusate, ma un mazzo basato su Status Quo è devastante.
Non pesco, ok, ma mi gioco Riserve Segrete.
E Piani di Battaglia.
E nel turno dell'avversario mi gioco A Piene Mani.
Poi c'è il convoglio di rifornimento...
Ci sono molti modi per poter pescare, e se in gioco ho anche Manifestazione del Destino, posso permettermi il lusso di pescare un turno si e uno no...
Vedremo al torneo di Roma...
Hai pienamente ragione, è quello che intendevo dire nel post sulle nuove regole, il fatto però è che comunque ci devi costruire una strategia e devi farla funzionare, a volte non pescare è comunque un limite anche se hai molte carte che ti permettono di farlo, che possono essere comunicate e rubate... Vediamo a Roma come si comporta e poi valuteremo con calma.. ;-) Un mazzo basato su status quo può essere devastante, ma come tutti i mazzi non imbattibile.. e come dice Neon.. quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare... ahahah!! Ok adesso la smetto di sparare C****te.. :-)
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Ecco. Sarà meglio. Già ci sono io a dire bischerate. Se ti ci metti anche te, ci fanno chiudere.
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

E comunque non la vedo come un problema questa carta. Uno ne può anche mettere una e non costruirci sopra nessuna strategia, facendola diventare solo un extra per fare PP. Almeno io la penso così.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Mi sembra di averlo già detto in un'altro post.
Come ha detto Sandorado si può fare un mazzo fatto di 60 carte base militare, pipistrelli 5 riserve segrete e A piene mani e altre carte e vinci tutte le partite.
Almeno si dovrebbe limitarla così se uno fà questo mazzo rischia.
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Be al torneo di Roma non è stata così devastante come sembra Status Quo!

ciao,
Paolo!
Darkplayer
Ashigaru

Messaggio da Darkplayer »

Beh sicuramente non è stata devastantissima come si pensava, ma è una carta che fa sentire comunque molto il suo peso, a Roma ce ne sono state di partite vinte solo per quella carta.
Solo a me sono capiate tre partite in cui quella carta ha in fluenzato il risultato finale in modo decisivo.
La prima lo disputata contro Pengo e quelle specie di topi volanti! :evil:
Reclamo vendetta! :twisted:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ecco, a parlarne tanto, quasi tutti si erano premuniti contro le missioni, e contro questa in particolare...
E pensare che fino a poco tempo fa le uniche missioni giocate erano Dimostra il tuo valore e Missione Suicida...
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Non è così devastante.. fidatevi.. ve lo dice uno che ci ha costruito sopra qualche mazzo.. il punto è che come qualsiasi mazzo se gira spacca altrimenti no.. e meglio ancora ogni mazzo ha il suo contro mazzo.. :-) la cosa più pesante non è status quo ma i pipistrelli che non sono influenzati da alcuna carta, e quindi devi per forza ucciderli in combattimento, e se per sfortuna tua non uccidi al primo colpo allora sono veramente cavoli tuoi e si che rischi di prendere una batosta.. ma se ti trovi contro un mazzo come quello di Zid al Torneo allora la tua bella strategia non serve più a nulla, perchè lui uccide al primo colpo e in alcuni turni faceva 6 Attacchi consecutivi.. Sti CA**I!!! :-)
E poi il fatto di non attacare mai l'avversario gli da il tempo di creare la sua strategia.. e fidatevi che in torneo ogni mazzo ne aveva una devastante... ;-)
E poi c'è il fattore sfiga... pensa se di prima mano ti vengono 4 Basi Militari.. che fai??? Gli dai fuoco???
E poi ci sono le comunicazioni i documenti rubati.. e vedi che le riserve segrete già se ne vanno.. Mazzo Status Quo + Pipistrelli è un bel mazzo senza dubbio.. ma come tutti non imbattibile.. ;-)
Ciao
Rispondi