CHE COSA FA un guerriero in copertura?

SimonRa
Ashigaru

CHE COSA FA un guerriero in copertura?

Messaggio da SimonRa »

La domanda è semplice:
Un guerriero che ho introdotto e, poi, mandato al coperto, agisce con i suoi modificatori (ad esempio se è un comandante) sul resto della truppa? O, appena messo al coperto perde di fornire le sue proprietà? So benissimo come si comporta un guerrieri INTRODOTTO al coperto, su quello non ho dubbi, ma su uno che è stato messo al coperto, che si fa? Io spero che continui a modificare con i suoi bonus!
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Non ti preoccupare continua ad influenzare tutti... ;-) ed in più ha anche un +3 in A! Solo che se poi ti giocano Vigliaccheria... :-(

Per quanto riguarda il guerriero introdotto direttamente in copertura, secondo me anche lui influenza tranquillamente gli altri guerrieri, è un guerriero in gioco in tutto e per tutto, solo che quando usufruisci di questi bonus devi mostrare all'avversario che è il guerriero al coperto a darteli e quindi devi pagare immediatamente il suo V in D.
SimonRa
Ashigaru

Messaggio da SimonRa »

E che succede se mi giocano vigliaccheria su un guerriero al coperto? Lo scartano?
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Esatto, a meno che tu non paghi 5D per ogni guerriero al coperto.. quelli per cui non paghi vengono scartati... :-)
Alcuni mazzi ( e devo dire che anche io ne ho usati un po'... ;-) ) molto ma molto fastidiosi sono basati proprio su queste carte, ti faccio un esempio:
in un mazzo metti 5 Eclissi ( tutte le carte vengono girate ed i guerrieri vanno al coperto ), poi metti affare urgente tutti i guerrieri con un V pari o superiore a 7 vanno in copertura alla fine di ogni turno, e poi ci metti 5 vigliaccheria... ecco un bel mazzo scarta guerrieri!!! ;-) e poi vai di SABOTAGGI!!!
Ecco perchè sicuramente qualcuno giocherà con dei mazzi di guerrieri che non possono mai andare in copertura( e magari ce ne troviamo qualcuno pure a Roma... ), immuni a queste carte... ma per loro ci sono sempre le Amnesie pronte... ;-)
Spero di essere stato chiaro e di non averti creato maggior confusione!?!!? :-)
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

... questa poi...vigliaccheria sui guerrieri al coperto e questi possono essere scartati!!
Levy Levy...che mazzo cattivello...vorrai mica usarlo con me...VERO?? :x :? :) va là...non riesco ad arrabbiarmi con te...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Mio fratello usa queste infamie e con un mazzo di comandanti mette il GREAT GREY
ke ammazza i guerrieri al coperto...Smascherare il codardo et voilà!!!

Ah un'altra cosa...Il Discepolo Luterano al coperto (ma sano) può ancora negare l'effetto di una carta speciale?
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

purtroppo si....l'unica condizione che richiede è che non sia ferito...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

TUTTO GIUSTO!
Si, va bene, e allora che scrivo a fare... :-)
Dai, volevo dire anche io la mia :-)
SimonRa
Ashigaru

Messaggio da SimonRa »

Beh, meglio un guerriero scartato che non uno ucciso, no? Scartato posso giocare l'opportunitè e me lo rimescolo e posso riintrodurlo, ucciso rischio di più di perdere la partita!
SimonRa
Ashigaru

Messaggio da SimonRa »

Inoltre, come difesa da chi attacca con mazzi "vigliacchi" c'è la mitica desolazione di Thadeus che impedisce a tutti i tuoi guerrieri di andare in copertura!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

LA desolazione di Thadeus NON funziona contro Vigliaccheria. !!
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

halakay ha scritto:LA desolazione di Thadeus NON funziona contro Vigliaccheria. !!
Esatto... :twisted:
SimonRa
Ashigaru

Messaggio da SimonRa »

Ah si? E perchè?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Perchè il guerriero è "forzato" alla copertura, e non ci va di sua sponte !
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

è una specifica fatta su vigliaccheria, come vedi sulla carta non è neanche scritto che se giocata su guerrieri già in copertura li scarta, è stata descritta meglio e specificata in seguito. Questo è uno dei pochi casi dove sono stato molto contento che una carta venisse completamente stravolta.. ;-)
Rispondi