Pagina 1 di 2
FERITA MORTALE
Inviato: 22/05/2004, 12:29
da ragnarok
Speciale/Generica
GIOCABILE SU UN QUALSIASI GUERRIERO FERITO, IN OGNI MOMENTO
TRANNE CHE IN COMBATTIMENTO.
Il guerriero ferito è ucciso.
Guadagni i punti normalmente. Non puoi giocare questa carta su un Tuo
guerriero. Se più di un giocatore usa questa carta sullo stesso guerriero
contemporaneamente dividi i Punti equamente.
...
1) E' possibile giocarla su guerrieri feriti ma che non possono partecipare
al combattimento (come Apostoli o con DIA o con Errore di Navigazione)?
2) Posso giocarla su un guerriero avversario al quale ho giocato
Sdoppiamento?

Inviato: 22/05/2004, 14:40
da ZiD
1) Sì.
2) Sì.
Ciao
Danilo
Inviato: 23/10/2004, 14:08
da Levy
Inviato: 23/10/2004, 14:48
da ZiD
Completamente contrario.
Ferita mortale è una carta che non va in tutti i mazzi, ma solo in quelli appositamente costruiti, e non mi pare di averla vista in più di 3-4 mazzi a torneo.
Non credo che la gente abbia paura di mettere Apostoli e leader per colpa di Ferita mortale...
Se poi mi dici che ne osffre il gioco, allora io dico di vietare Cambiamenti, Status quo, etc.
Ciao
Danilo
Inviato: 23/10/2004, 14:54
da Ludwig
Concordo con ZiD.
Cia cia
Inviato: 23/10/2004, 17:59
da LupinIII
Anche io concordo completamente con ZiD!!!
ciao,
Paolo!
Inviato: 23/10/2004, 18:31
da Ospite
Sulla ferita ci devi cotruire un mazzo e le carte x contrastarla ci sono.
Io vieterei piuttosto le carte rallentano il gioco!
Inviato: 23/10/2004, 22:27
da ragnarok
No, non c'è bisogno di limitare, al max se hai paura metti 5 Salvataggio di Fortuna
che rallentano allo stesso modo di Ferita Mortale il mazzo

Inviato: 24/10/2004, 3:40
da Ospite
Mi verrebbe da dire: da che pulpito! Parla l'ideatore dei mazzi pagghiume ;D
Inviato: 24/10/2004, 10:11
da Mariko
Ti straquoto Levy! Concordo in pieno sul limitare a una copia questa carta. E' troppo potente e come hai detto tu, uccide il gioco. Che cavolo di piacere c'e' ad ammazzare i guerrieri con le carte speciali?!
Forse perche' io ho un mazzo basato sul combattimento puro, ma io non concepisco questo modo di giocare e fare punti.
Inviato: 24/10/2004, 10:46
da Max_Steiner
ma perche?
io ne uso solo una e alla fine non mi sembra cosi potente,
si annulla in mille modi e se non riesci a ferire un nemico ti si impalla in mano,poi se hai anche guerrieri che ammazzano a botta meglio non metterla propio e mettere altre carte.....

Inviato: 24/10/2004, 11:25
da Gell
Beh,non mi sembra che coloro che hanno vinto i Tornei fin'ora si siano basati su queste carte.
E' logico che in un Torneo prima o poi lo trovi colui che le usa,e lo preferisco di + rispetto a un mazzo Pipistrelli+Camera Criotecnologica+Complessi Industriali+Industrie Belliche+Fabbriche Ristrutturate+Carma Positivo con la finale Cambiamenti.
E' anche quella una tattica,ma è solo il mio punto di vista che non coincid con la tattica ^^.
P.S. x Levy:"Mi sto procurando la NDùGGHIA da portarti a Lucca

"
Inviato: 24/10/2004, 19:28
da Ospite
ehm beh maverick nel mazzo imperiali la combo trappola+ferita la usava,
ma mi sembra che ci siano combo + forti come agnello da sacrificare+prova il tuo valore+mina!
Prova il tuo valore xmette di vincere in una mossa...
Inviato: 24/10/2004, 22:06
da LupinIII
Concordo con HenShu, ci sono combo veramente più devastanti che non usare la ferita mortale su di un guerriero ferito! Di questo passo inizieremo a vietare o limitare moltissime carte!
ciao,
Paolo!
Inviato: 24/10/2004, 22:30
da Skull
Forse avete ragione e forse no, perchè un mazzo imperiale permette di utilizzare entrambi le combo dette, con grandissimi risultati, prima si utilizza per rallentare il gioco ferita mortale e trappola, poi con agnello da sacrificare+dimostra il tuo valore+mina, e così facendo si chiude la partita. Forse è ancora troppo presto per limitare delle carte come queste, però una cosa è certa se su 7 tornei 5 vengono vinti utilizzando questo tipo di strategia,.......
Ciao
Riccardo