Pagina 1 di 1
Come sono le automobili?
Inviato: 20/05/2004, 20:00
da Blitzer
Ciao a tutti, vorrei sapere che tipo di automobili sono presenti nell'ambientazione di MC, nelle immagini si vedono sempre macchine stile anni '20-'30 ma non ho mai capito se siano tutte così o solo alcune. non è che mi potreste dire qualcosa di più, cilindrata, tipo di carburante usato, livello tecnologico e qualsiasi altra cosa utile per farsi un'idea.
Mi sarebbe anche utile qualche nome con la relativa casa produttrice e la corporazione.
Grazie.
Inviato: 20/05/2004, 20:21
da nefarun11
mmm...blitzer....il tuo gusto nella meticolosa indagine di ogni capillare aspetto del mondo di mutant fa presagire che hai in mente...un fumetto??
un gioco??...boh... comunque sia qualcosa che richiede un'impeccabile cura!
Fammi sapere che intendi fare!
..sono curioso!
chao!
Inviato: 20/05/2004, 20:34
da Blitzer
Mhh Apprezzo la tua curiosità, e per questo ti dico che ti sei avvicinato.
E' da un bel po' che mi sto letteralmente mettendo alla prova con una novella(ma se continuo così viene un romanzo)e siccome non mi piace lasciare le cose indefinite, più ne so meglio è, non voglio lasciare nulla all'immaginazione, e poi comunque sono curioso di sapere più dettagli possibili sull'ambientazione, mi piace molto e mi dispiace di averla conosciuta grazie a WZ e non magari leggendo i fumetti o i romanzi o giocando al Gdr.
Ecco perchè tanta curiosità, e poi un confronto con gli altri appassionati fa sempre bene.
Non voglio dirti di più per ora sul racconto, ma forse presto...chissà, potrei chiedere se me lo accettano nella doomzine.
Ciao
Inviato: 20/05/2004, 20:41
da nefarun11
Però! Attività culturale comunque!! Bene!
Saperla tutta su mutant richiede una laurea...

secondo me!
Con tutti i romanzi e i fumetti prodotti, la trama avrà subito tanti di quelgi arricchimenti che non ti dico!
Cmq sia esponi con decisione le tue curiosità e soprattutto esponi il tuo scopo...vedrai che qualcuno ti verrà incontro!!
...se non dovesse succedere....sei autorizzato a prendermi a calci nel.....

Inviato: 20/05/2004, 21:15
da Yakumo
Ma non hanno pubblicato solo 3 romanzi e 4 numeri di un fumetto abbastanza sottile? (anche se mi piace un sacco!!)
Da quel punto di vista MC non è delineato molto bene. Forse nei manuali dei gdr si spiega meglio.
Inviato: 20/05/2004, 22:33
da Davide
I manuali del GdR dicono molte cose.
Scaricateli da
http://www.afree.it
Inviato: 20/05/2004, 22:45
da Yakumo
Alcuni sono fattibili ma c'è per esempio quello della fratellanza...da 70 mb!! Non ho l'adsl ç_ç buuuuuuhhhhh
Inviato: 21/05/2004, 9:27
da Beren
cmq un progetto racconti o romanzi a questo punto sarebbe fattibile salvo diritti e cose simili...
Inviato: 24/05/2004, 16:49
da Blitzer
Mhh, tra tante lauree una in MC non guastereebbe: ) e sarebbe utile di sicuro a qualcuno.
Si, anche secondo me sono stati pubblicati pochi romanzi e fumetti e pochissimo materiale(realmente utile)sull'ambientazione, mi sembra tanto che si trattino alla fine sempre gli stessi punti, ignorandone altri più importanti(o ugualmente importanti) e non si riesca ad avere un quadro completo.
Per quanto riguarda dei racconti o romanzi amatoriali, certo sarebbe una bella cosa, ma bisognerebbe(per evitare che ognuno se ne vada per fatti suoi e che crei una propria ambientazione) che ci si rifaccia ad elementi comuni.
Butto un'idea(l'ho avuta ora quindi ve la dico pari pari)che ne dite se si creasse una banca dati comune e definitiva da cui si possa attingere per qualsiasi consulenza? Naturalmente sarebbe un bel lavoraccio, bisognerebbe trattare in modo"scientifico"ogni aspetto dell'universo di MC in modo da rendere tutto omogeneo e verosimile. Che ne pensate?Sarebbe fattibile? Magari per alleggerire il lavoro gli interessati potrebbero dividersi in gruppi ognuno con l'obbiettivo di trattare una particolare corporazione in tutti i suoi aspetti interagendo però con gli altri gruppi(per non entrare in contrasto con elementi comuuni).
Per quanto riguarda i diritti e simili, non è detto che i romanzi debbano essere effettivamente pubblicati (bisogna vedere se hanno il giusto mordente), potrebbero però circolare tra gli appassionati che magari, conoscendo già l'ambientazione apprezzerebbero. comunque in caso di successo penso che alla Excelsior sarebbero felici di vedere pubblicati dei romanzi nuovi(hanno pubblicato quelli di Warhammer...).
Comunque, nonostante tutto e parecchie parti incomplete(a causa della non conoscenza di certri dettagli) il mio racconto prosegue e conto presto di mettere su questo forum una decina di righi tanto per darvi un'idea(qualsiasi critica o osservazione sarà la ben venuta, è impossibile che una testa sola si accorga di tutti gli errori o le incongruenze) di come scrivo.
Una nota su arefree.it, il sito mi sta tornando utile, ma come ho già detto si trattano sempre gli stessi punti.
So che sembrerà stupido, ma a me servirebbe sapere ad esempio se gli autoveicoli hanno i vetri elettrici e altre modernità o effettivamente sono simili a quelli degli anni '30.
inoltre, visto che il mio racconto è ambientato a Heimburg mi piacerebbe avere(so di chiedere troppo)una pianta della città(magari con i nomi delle strade e il num. di abitanti oltre che la collocazione di quartuieri ed edifici importanti)ma forse chiedo troppo e non è stato mai fatto nulla di simile.
Comunque qualsiasi info mi sarà utile.
alla prossima.
Inviato: 14/02/2007, 12:51
da Emilius
Ma alla fine questo racconto che hai annunciato quasi 3 anni fa lo hai finito?
Inviato: 14/02/2007, 15:19
da Zephyr
C'era anche Steampunk, ambientazione simil mutant Chronicles volendo. Ne sono usciti 3 volumi e l'opera successiva, di 20, mai ha visto la mia libreria sigh!
Inviato: 14/02/2007, 15:53
da sandorado
In realtà di Steampunk non mi sembra siano usciti tutti i 20 fascicoli, ma solo una decina, e forse meno...