L'AGILE BALZO DELLA MANGUSTA

ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

L'AGILE BALZO DELLA MANGUSTA

Messaggio da ragnarok »

POTERE KI:
Durante i combattimenti con armi da fuoco, in qualsiasi momento questo guerriero può scegliere di schivare il colpo del suo avversario. Il combattimento ha fine e ai due guerrieri non accade niente. Questa carta può venire usata per contrastare una carta che modifica il combattimento. Il guerriero non può avere questa carta e MANI DI PIETRA insieme.

Se un guerriero mishima ha questa carta e un'aeronave come FUKIMURA N°12 KAMIKAZE può schivare qualsiasi combattimento?
SimonRa
Ashigaru

Messaggio da SimonRa »

Certamente! E lo può fare in ogni momento.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ma come? un semplice samurai con queste 2 carte diventa immortale.
Insomma o gli scarti le carte associate o lo togli di mezzo con le
solite carte come Disperso in azione e riassegnato. :?: :?:
SimonRa
Ashigaru

Messaggio da SimonRa »

??? ... guarda che con l'agile balzo della mangusta puoi evitare i combattimenti in sparo, non ogni combattimento! Se viene attaccato in corpo a corpo deve combattere e basta! Per evitare i combattimenti in corpo a corpo serve "mani di pietra", capito?
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Si e con il Fukimura che è un aeronave nn può essere attaccato in CC.

Lo so, sembra una gran combo, ma ti assicuro che non ci vuole mai molto a mettere fuori uso un Equipaggiamento. Inoltre con Void sn state introdotte molte carte anti KI.

E cmq tieni conto che così crei un buon blocco difensivo, ma poi come fai a fare punti???

Al max prova a farci un mazzo e a testarlo. Se poi si rivela una combo vincente, meglio per te! :D
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Lo uso io il mazzo Mishima e mio fratello ha messo questo post xkè gli pareva assurdo ke nessuno potesse farmi niente
con SAMURAI+FUKIMURA+AGILE BALZO ehehehe
In effetti manco mi serviva...bell'affare 6 in S... :P
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

beh, effettivamente usare l'agile balzo da dentro un veivolo nn é il massimo! vietamolo :) :) scherzo.

cmq nn é malvagia come combo anche se prima o poi ti toccherà attaccare :)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beh a questo serve LA POTENZA FURIOSA DI TORONAGA
con LA ZAMPATA DELLA SCIMMIA :P
senza pensare a carte come IRA etc...
Ma tanto ala fine è + facile togliere di gioco un guerriero senza ucciderlo...
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

con un eclissi totale o una vigliaccheria ti troveresti nei guai, attento..! :-)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

buddha84 ha scritto:con un eclissi totale o una vigliaccheria ti troveresti nei guai, attento..! :-)
Mi fanno + paura carte come Gingillo inutile o Malfunzionamento ;)
Cmq ho visto l'errata su TORONAGA
va +X in C e non in S.... :o
ma io nn ho un Potere KI ke va +X in S allora...
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

c'é quell'altro simile sul S, nn mi ricordo il nome :)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beren ha scritto:c'é quell'altro simile sul S, nn mi ricordo il nome :)
Eh mi manca proprio...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Guarda che col fukimura non è vero che non puoi esere ataccato in corpo a corpo. sulla carta non è specificato e nelle regole non c'è una regola che vieti ai guerrieri muniti di aeronave di combattare in corpo a corpo. Lo so, sembra una assurdità dal punto di vista logico, ma queste sono le regole! Anche perché riflettendoci dovreste spiegarmi a cosa serve raddoppiare anche il valore di corpo a corpo come fa il fukimura... Le aeronavi che non possono combattere in CaC ce l'hanno scritto nel testo (come il Pilota Trevor e la Cavalleria aerea).
Il potere ki che pompa l'S è concentrazione suprema.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

HenShu ha scritto:Guarda che col fukimura non è vero che non puoi esere ataccato in corpo a corpo. sulla carta non è specificato e nelle regole non c'è una regola che vieti ai guerrieri muniti di aeronave di combattare in corpo a corpo. Lo so, sembra una assurdità dal punto di vista logico, ma queste sono le regole! Anche perché riflettendoci dovreste spiegarmi a cosa serve raddoppiare anche il valore di corpo a corpo come fa il fukimura... Le aeronavi che non possono combattere in CaC ce l'hanno scritto nel testo (come il Pilota Trevor e la Cavalleria aerea).
Il potere ki che pompa l'S è concentrazione suprema.
Mi dispiace HenShu non è così.
Quello che dici Tu è il T-32 "WOLFCLAW" il carro armato della bauhaus che ti raddoppia, a differenza degli altri, X2 il c,s,a e non il V.
Mentre il Fukimura essendo un'aeronave ti raddoppia invece s,a,v del guerriero. E' cmq tutte le aeronavi che ho visto ti aumentano e danno bonus solo in s e a e al massimo in v. Quindi la regola che non può partecipare in corpo a corpo un'aeronave c'è. E se nn c'è è cmq così.
Tranne x un'aeronave quel strano Purple Shark...
:?: :?: :?:
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

PURPLE SHARK
Equipaggiamento/Capitol

AERONAVE. Un guerriero non può essere equipaggiato con più di un'aeronave. Quando pilota l'Aeronave, S e A del guerriero guadagnano un +4. Il guerriero può evadere ogni combattimento Corpo a Corpo spendendo 5D. Ogni volta che il guerriero usa il Purple Shark in un combattimento, lanica una moneta. Se il risultato è testa il guerriero è ferito e la carta Purple Shark è scartata.
Rispondi