Pagina 1 di 6

Chi intrappolò l'ANIMA OSCURA?

Inviato: 16/05/2004, 18:09
da Blitzer
Questa è sicuramente una delle domande che mi faccio più spesso.
Chi o cosa sigillò su Nero l'oscura simmetria e l'anima oscura? chi intrappolò con la lapide d'acciaio l'anima oscura e gli apostoli?
Ho subito pensato che la soluzione(o anche solo l'indagine)potrebbe fornire nuovi sviluppi per tutta l'ambientazione, introdurre nuovi elementi(della serie se ci sono riusciti una volta a sconfiggerla perchè non si può dinuovo? ma soprattutto un viaggio di esplorazione per cercare questi misteriosi"incarceratori".
Pensai subito ad una razza aliena che minacciata dall'oscurità trovò il modo di sconfiggerla, e magari nello sconfiggerla venne completamente annientata (per questo non ci sono stati contatti con altri alieni nell'ambientazione)ma con questa possibilità si cadrebbe nel banale, e Mutant chronicles ha come pregio di non essere banale.
Quindi pensai, così, tanto per spararne una, ad Atlantide(la prima che mi venne in mente, insomma una civiltà perduta terrestre)ma in effetti se non atlantide potrebbe essere una razza di cui i Crescentia siano i discendenti(se non mi sbaglio i loro profeti hanno previsto la battaglia finale...quindi ci si potrebbe ricollegare).
E voi, che ne pensate?
chi, come e quando ha intrappolato l'oscura?
SI ACCETTANO SCOMMESSE!!!!!!!!!!

Inviato: 17/05/2004, 10:12
da Beren
Il cardinale, che probabilmente esisteva già quando l'uomo andava a caccia di cinghiali! :)

Inviato: 13/06/2004, 18:31
da Gell
Bella domanda,e per logica ci possono essere solo 3 risposte:
1. La Fratellanza,ma se fosse stato così significa che si son persi i libri che documentarono l'accaduto e quindi non sanno come fare adesso e dunque Durand I non fu il vero 1° Cardinale;
2. I Crescentian,perchè appunto hanno le profezie,ma non penso ci riuscirono da soli bensì credo collaborarono con l'unica vera forza che a mio avviso può bloccare l'Innominabile:la FRATELLANZA.
3. L'Oscura Legione,magari in una lotta fratricida e per questo non se ne sa nulla ^_-

Inviato: 13/06/2004, 21:27
da Davide
Qualcuno di noi aveva scritto un racconto su questo. Ora però nn mi ricordo nè chi fosse nè cosa avesse scritto di preciso

Inviato: 24/06/2004, 14:23
da MichailVov
Secondo me, prendendola dal lato religioso, è stato Dio. Dopo aver creato l'uomo e tutto il resto ha preso il materiale di scarto e l'ha chiuso e sigillato su Nero. E poi oops... imperiali a spasso! :evil:
Oppure, Nero è l'Inferno (come ho insinuato in Giornale di Bordo, paragonandolo all'inferno dantesco :lol: ) e allo stesso modo in cui Adamo mangiò la mela proibita , gli imperiali aprirono la scatola proibita... :wink:

Inviato: 01/07/2004, 16:59
da whitecrane
.... e se lontani alieni che popolarono il sistema solare prima di noi, avessero gia' combattuto l'oscura legione riuscendo a imprigionarla su Nero?

.... ora quegli alieni sono estinti ... o magari qualcuno è sopravvissuto e ha dato origine ad una nuova civilta' in qualche angolo sperduto della galassia.

.... forse ora che l'oscura legione è tornata qualcuno a mandato qui dei suoi emissari per assicurarsi che l'oscurita' non estenda i suoi domini oltre il sistema solare.

.... i guerireri cyb infondo sono quasi tutti immuni all'oscura simmatria che sia un caso :wink:

.... la cybertronic ha forse trovato il modo per opporsi all'oscurita', o nasconde tecnologie aliene sconosciute :?:

Inviato: 01/07/2004, 17:06
da Blitzer
Può essere, ma la Cyb non è proprio immune, avarie delle IA mi sembra siano abbastanza frequenti...siamo sicuri invece che l'oscura simmetria non c'entri davvero?

Inviato: 01/07/2004, 18:05
da Davide
In quel racconto si parlava di un altro popolo che conosceva l'Arte e aveva imprigionato l'Anima Oscura col sigillo di sale su Nero...

Inviato: 01/07/2004, 20:16
da Blitzer
Davide ha scritto:In quel racconto si parlava di un altro popolo che conosceva l'Arte e aveva imprigionato l'Anima Oscura col sigillo di sale su Nero...


Che racconto? :shock: :? :?:

Inviato: 02/07/2004, 0:26
da Davide
Quello scritto da uno di noi su un becchio supplemento di Doomzine...

Inviato: 02/07/2004, 14:03
da Gell
San Doradooooooooo ^^
Quando riusciamo a metterci d'accordo per le Doomzine e le Homemade che mi devi spedire? ^^

Approfitto visto che si parla delle Doomzine :P

Inviato: 02/07/2004, 15:57
da sandorado
Tra Marte e Giove esisteva un pianeta, che oggi è la fascia di asteroidi.
Nella loro ultima battaglia contro l'Osura Simmetria, una antica razza che abitava quel pianeta è riuscita ad imprigionare la Legione, ma a costo del pianeta stesso.
Hanno abbandonato il Sistema Solare, e i suoi emissari hanno dato vita alla Cybertronic (una ipotesi) oppure hanno insegnato a Durand l'Arte (ipotesi due) oppure i 3 fratelli Durand sono di quella razza (ipotesi 3).

Gell, che espansioni aspetti? O non mi ricordo (nel qual caso ti chiedo scusa) o non mi è arrivata la tua richiesta... :-)

Inviato: 02/07/2004, 15:58
da Blitzer
O sono estinti, può anche essere, mica c'era il WWF allora; )

Inviato: 02/07/2004, 17:30
da gaglio
Se erano abitanti di un pianeta ormai distrutto, situato fra Marte e Giove, e adesso al suo posto c'è la famosa fascia di asteroidi, non è curioso che la fascia di asteroidi sia stata colonizzata dagli Imperiali e che gli stessi Imperiali abbiano successivamente scoperto Nero, siano sbarcati sul pianeta e abbiano rotto il sigillo?
A questo punto la mia ipotesi potrebbe essere questa: su uno dei tanti asteroidi della fascia gli imperiali trovano un segno della presenza di un qualche pianeta oltre Plutone (una lapide o un iscrizione o chissà cosa) lasciato da quella civiltà, e decidono di arrivare su questo misterioso decimo pianeta del sistema solare. Una volta sul pianeta, potrebbero aver rotto il sigillo credendo di trovare chissà quali ricchezze oppure potrebbero essere stati influenzati daqualche visione o messaggio dell'oscurità.

Inviato: 02/07/2004, 19:34
da Skull
Ma dove si possono leggere tutte queste cose, ci sono libri o che???

Ciao

Riccardo