Da MC a WZ e ritorno

Rispondi
Blitzer
Ussaro

Da MC a WZ e ritorno

Messaggio da Blitzer »

Giacchè stasera sono in vena di domande e non ho altro da fare...
qualcuno sa perchè, sebbne l'ambientazione dei due giochi sia la stessa, l'aspetto delle(di alcune) miniature, soprattutto della 2ed è così diverso dalle illustrazioni o da quelle della prima? Tanto per fare un esempio i Blood berets o gli ussari che hanno cambiato oltre che la forma dell'armatura anche la colorazione.
insomma, perchè li hanno stravolti? Non era meglio solo dettagliare meglio le miniature, ma sulla base di quelle originali?
E perchè nella seconda ed(di cui non ho mai avuto sotto mano la scatola ma ho dovuto apprendere le info da internet)hanno storpiato l'ambientazione, eliminando l'Alleanza e cambiando(immotivatamente)tante cose? :evil:
Yakumo
Eretico

Messaggio da Yakumo »

Premetto che di WZ ho la prima ed. che rispecchia fedelmente l'universo di MC

Se ti chiede perchè le minia degli ussari hanno un'armatura diversa dalla carta di Doomtrooper è perchè quest'ultima erroneamente raffigura un Etoiles Mortant ^^

In alternativa...se tra le due edizioni cambiano le armature forse è passato del tempo e hanno deciso di cambiare quelle vecchie con protezioni migliori :D e magari l'alleanza avanti con gli anni si scioglierà :D (Mah....)
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Anche io ho la prima ed ed è quasi completamente fedele all'ambientazione(un unico appunto i blitzer vecchi, rispetto a quello sulla carta di dt sono completamente deiversi)

No, non mi riferivo alla etoille mortant di DT, ma agli ussari che si vedono sullo sfondo della copertina di FoW:Venus(quello dove c'è il dino rider in primo piano)e al sergente degli ussari(Serg. Augustine se ben ricordo)

In alternativa...bhe, sono tradizionalista, menomale che hanno affiancato le vecchie minia alle nuove.
A ognuno il suo: )
Rispondi