Missione Completa!

Ospite
Legionario

Missione Completa!

Messaggio da Ospite »

Abbiamo una regola che prevede :
-È possibile completare solo una Missione alla volta.

Durante una partita si è verificato che il giocatore A all'inizio del suo turno aveva in gioco:
EROI DI GUERRA (MEDIA WAR HEROES)
Missione/Generica
ASSEGNABILE A QUALSIASI GIOCATORE. Se hai personalità Doomtrooper in grado di combattere all’inizio della tua Fase Pescare, guadagni 2 PP da ciascuno e 1 PP da ogni PAPARAZZO (che deve essere anch’egli in grado di combattere).
45/91

STATUS QUO (STATUS QUO)
Missione/Generica
ASSEGNABILE A TE STESSO. Guadagni 4 PP ogni volta che decidi di NON Pescare carte durante la tua Fase Pescare (devi essere in grado di pescare carte dal tuo Mazzo di carte da Pescare). Questa missione non è mai terminata.
49/91

In questo caso guadagna i punti da solo una Missione o visto che i momenti ( durante e inizio della fase pescare) sono diversi li guadagna da tutte e due?
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

E' credo un po' come la storia di CECCHINO e COMPLESSO INDUSTRIALE...
Se non hai i 4D all'inizio della tua Fase Pescare,il tuo guerriero muore
prima di usufruire dei 3D di Complesso no?
Quindi inizio e durante sono 2 momenti diversi e quindi completi 2 missioni in 2 momenti diversi credo.
Almeno che la regola nn sia "NON PUOI COMPLETARE PIU' DI UNA MISSIONE PER TURNO" si guadagnano entrambi i punti.

A differenza, un guerriero con BOMBA A ONDE CEREBRALI, MISSIONE SUICIDA e ASSASSINIO nn beneficerà di entrambe le missioni al momento della "botta" ehehehe
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

per completare una missione alla volta, penso si intenda che non puoi, con un effetto solo, completare due missioni: mi spiego, se un guerriero con assassinio e dimostra il tuo valore puntate sullo stesso avversario, quando questo muore non è possibile completarle entrambe, ma solo una delle due.
dato che gli effetti che permettono di completare status quo e eroi di guerra sono diversi, direi che i punti si guadagnano per entrambe.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

buddha84 ha scritto:per completare una missione alla volta, penso si intenda che non puoi, con un effetto solo, completare due missioni: mi spiego, se un guerriero con assassinio e dimostra il tuo valore puntate sullo stesso avversario, quando questo muore non è possibile completarle entrambe, ma solo una delle due.
dato che gli effetti che permettono di completare status quo e eroi di guerra sono diversi, direi che i punti si guadagnano per entrambe.
Stavo scrivendo lo stesso.. parola per parola... Ma che leggi nel pensiero... :wink:

Concordo per stesso momento penso si intenda con lo stesso effetto...
Facciamo un esempio più lampante:
- Ho in gioco la missione "Solidarietà" e "Onora l'imperatore" Inserisco un guerriero Mishima e non posso guadagnare da tutte e 2 le missioni!!!
Anche se secondo me a questa regola non fanno testo le missioni "mai completate", si rivolge solo a quelle da completare e poi scartare...
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Anzi ho letto bene la regola e dice: ".. è possibile completare solo una missione alla volta.."
indi per cui è rivolta solo alle missioni che si possono completare! :-)
Ergo ( hala docet ) con l'esempio di prima ho dato una buona idea di Combo per chi usa i Mishima... "Solidarietà" + "Onora L'imperatore"...
;-)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

E quindi se il fiuto non mi inganna.. L'idea che era venuta ad Hala per annullare drasticamente "Status quo" non è attuabile... ;-)
Sbaglio hala??? :-)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

eh eh eh eh eh ....
Il problema sta nei termini "completare" e "alla volta".

Completare= esaurire la missione o soddisfare le condizioni della missione?

Alla volta=completare la missione in una stessa fase/momento del gioco (temporale) o con il medesimo effetto (causale)?
8)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Io la vedo come ho scritto io + ke come hanno detto Buddha e Levy.
Ma in ogni caso credo ke i punti si guadagnano x entrambe le missioni.Visto ke vengono completate in 2 momenti e in 2 modi diversi ;)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

p.s.

Solidarietà e Onora l'imperatore è una combo utilizzabile sia da ki fa un mazzo mishima sia da ki lo affronta ;)

credo ke un paio di basi militari e una decina di guerrieri tipo
hatamoto e samurai siano molto utili :D
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Io ho sempre considerato "completata" una missione nel momento in cui veniva scartata perché soddisfatti i suoi requisiti. Le missioni che rimangono in gioco (tipo Stabilire un perimetro difensivo) non sono mai terminate (in molti casi è scritto sulla crta stessa) e quindi possono convivere con altre, anche se i PP vengono guadagnati contemporaneamente.

Ciao
Danilo
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Concordo pienamente con Zid! :-)
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

nche perchè scusate, se status quo dice "questa missione non è mai completata", e lo dice esplicitamente, da dove nascono i problemi del completamento di una sola missione per volta?
Status quo non viene considerata perchè riporta esplicitamente nel testo che non viene mai completata.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

LOL....Status Quo riporta "questa missione non è mai terminata".

Non voglio creare discussioni inutili, ma guadagno i punti solo dalle missioni "completate".
Le missioni che non terminano subiscono una specie di loop, ripartono sempre da zero una volta "completate".
Il problema sta qui, se è lecito "completare" due missioni alla volta e per lo stesso effetto.

P.S. NON sono paranoico :D :D :D :D
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Hala, non è semplicemente un modo alternativo di tradurre dall'inglese?
Credo che entrambe le terminologie derivino dall'inglese "fulfilled", e se così fosse eviteremmo ogni tipo di problema perchè credo fosse così che intendessero fare le cose.
Tuttavia, se così non fosse, dovremmo porci seriamente la questione.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Concordo con te Cacchiele,
Le discussioni che inizio sul forum sono tutte per chiarire punti oscuri.
:D :D :D :D
Rispondi