Ok, taglio la testa al toro e dico un paio di cui su cui si ragionava ieri a Sesto.
Warzone fortificata è una carta potentissima, perchè se ho una warzone in gioco con questa carta posso permettermi di NON USARE COMPLETAMENTE GUERRIERI.
Basterà fare un mazzo per fare punti in altro modo, con perimetro difensivo o status quo e la partita è vinta.
Non è difficile tenere in gioco warzone fortificata che è una speciale, sia perchè non sono moltissime le carte per scartare le speciali in gioco, sia perchè basta bloccare proprio quelle con le proprie.
Status quo è un'altra carta potente, ma forse non altrettando decisiva.
concludo postando i testi:
WARZONE FORTIFICATA
speciale/generica
GIOCABILE SU UNA TUA WARZONE IN OGNI MOMENTO. I gurrieri non possono più attaccare TE anche se sei senza guerrieri e guadagnare punti promozione. Possono ancora attaccarti per guadagnare punti destino. Elimina questa carta quando un guerriero viene introdotto nella tua squadra/schieramento.
STATUS QUO
ASSEGNABILE A TE STESSO
Guadagni 4 PP ogni volta che decidi di NON pescare carte durante la tua fase pescare (devi essere in grado di pescare carte dal tuo mazzo di carte da pescare). Questa missione non è mai terminata.
Ed a queste aggiungo " Guerra prolungata " Homemade, non ricordo ne la serie ne la dicitura esatta della carta ma ve la riassumo: " Associata ad una guerra corporativa fa guadagnare all'avversario Tanti PP quanti sono sulla carta meno 2, il fatto è che ad ogni fase pescare se ne aggiunge uno!?!?!!?
Ieri appunto a Sesto con queste tre carte ho vinto 3 partite senza guerrieri e per di più anche quando ero in difficoltà ( Gaglio ne sa qualcosa..
Il punto ora è cosa fare, se limitarle oppure vieterale oppure... bho???
Ciao ciao