Corretto uso delle speciali
Corretto uso delle speciali
Leggendo il regolamento seconda edizione sembrerebbe (ma non è specificato) che la speciale, dopo averla giocata, la puoi riprendere in mano. Io non ho mai fatto così. Una volta giocata una speciale, salvo quando non scritto su di essa, la scartavo (p.e.: ispirato, interferenza, grandi manovre...).
- Come si usano correttamente le speciali?
E' però specificato che durante un combattimento una carta speciale può essere giocata più di una volta.
- Questo vuol dire che se gioco interferenza posso bloccare tutti gli incantesimi (lanciati e da lanciare) del mio avversario?
Inoltre ho un grosso dubbio: sono in possesso di una speciale detta "gung ho". La speciale dice che la posso giocare al costo di una azione e che, una volta in gioco, tutti i miei mishima attaccamo per primi e, se l'avversario sopravvive, può rispondere all'attacco. Essendo una mortificator e, essendo entrate in gioco le incone post play solo nella successiva serie apocalypse, il gung ho, che io ho sempre tenuto in campo una volta giocato, lo rimuovo al termine del mio turno o resta sul campo e deve essere l'avversario, se interessato, a rimuoverlo egli stesso (con apposite carte)?
- Come si usano correttamente le speciali?
E' però specificato che durante un combattimento una carta speciale può essere giocata più di una volta.
- Questo vuol dire che se gioco interferenza posso bloccare tutti gli incantesimi (lanciati e da lanciare) del mio avversario?
Inoltre ho un grosso dubbio: sono in possesso di una speciale detta "gung ho". La speciale dice che la posso giocare al costo di una azione e che, una volta in gioco, tutti i miei mishima attaccamo per primi e, se l'avversario sopravvive, può rispondere all'attacco. Essendo una mortificator e, essendo entrate in gioco le incone post play solo nella successiva serie apocalypse, il gung ho, che io ho sempre tenuto in campo una volta giocato, lo rimuovo al termine del mio turno o resta sul campo e deve essere l'avversario, se interessato, a rimuoverlo egli stesso (con apposite carte)?
Grazie Davide, il mio dubbio più grande era proprio sul Gung ho (che è tra l'altro una delle mie preferite, chissà perchè?...
). Per quanto riguarda le speciali, anche io le ho sempre giocate così, ma a dire il vero non c'è nessun regolamento che specifica l'uso corretto e generale delle speciali. Grazie ancora. Sai anche lieto se qualcun'altro volesse intervenire per sapere cosa se ne pensa.
-SimonRa-
-SimonRa-
Boh... E chi si ricorda? Io mi ricordo che ti ho solo fatto il culo, caro Nefa. Di cosa avevo esattamente in campo non lo so. So che ho sfruttato la levitazione per romperti il culo al fratello Stern (ferito) usando la mia furia. Poi ho interrotto il tuo attacco con un vigliaccheria e, quando era di nuovo il mio turno, ho ucciso fratello Stern con la mia granata vincendo la partita! Che mosse!