Chiarimenti sulla sezione scambi del forum

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
Rispondi
webmaster
Site Admin
Contatta:

Chiarimenti sulla sezione scambi del forum

Messaggio da webmaster »

Ho letto un pò degli ultimi post della sezione Scambi... e mi sembra il caso di intervenire per chiarire un paio di cose e stemperare i toni che si stanno forse surriscaldando un pò troppo.

La prima cosa di cui vorrei parlare è il fatto che nella sezione scambi ci sono messaggi che riguardano la vendita: fino a questo momento non è stato fatto nulla per limitare i messaggi agli scambi, poichè la bacheca ha un limite di visibilità nel blocco laterale di destra, e cioè che gli annunci della bacheca che appaiono sono solo quelli che hanno un'immagine. Per cui, nel caso di vendita senza immagini, l'annuncio sarebbe nascosto alla vista, e un utente troverebbe l'annuncio solo navigando nella sezione.
Per questo motivo, fino a quando questo bug non verrà fixato, verranno accettati anche messaggi di vendita nel forum Scambi...
Nel momento in cui la bacheca sarà totalmente operativa, i messaggi di vendita verranno o cancellati, o spostati in una sezione off-topic di futura realizzazione.

Questione vendite: evitiamo per favore di parlare di speculazioni pubblicamente. Anche qui esiste il limite delle liste prezzi (che verranno stilate a breve, ho avuto dei problemi e impegni lavorativi e scolastici anch'io, purtroppo improvvisi e importanti che non mi hanno permesso al momento di pensare alle liste, ma dovrei risolvere la cosa in settimana).
Fino a quando non ci saranno, purtroppo ci si dovrà accontentare dei prezzi che vengono proposti, e sarà solo la buona fede del venditore e l'acume del compratore a far sì che nessuno dei due prenda fregature.
Fino a quel momento, visto che non c'è una lista di riferimento, evitiamo di accusare chiunque, soprattutto pubblicamente.
Nel caso ci fossero ipotesi d'accusa comprovate, vi invito prima a parlarmene privatamente ( webmaster@mutant.it ), così da poter prendere eventualmente provvedimenti.
Sono qui apposta anche per vigilare, per cui evitate di prendere iniziative personali.

Questione aste: in futuro, e questa è una cosa che è già stata decisa, non succederà più che venga proposta su questo sito un'asta via email. Questo sito non è il posto giusto per le aste. Esiste un sito chiamato ebay.it e quello è il luogo giusto per queste cose. Sarò invece ben felice di tenere sul forum un'eventuale link che rimanda ad un'asta su ebay.
Ripeto, quello è il luogo più sicuro per cose di questo tipo, poichè si è tutelati dal regolamento di ebay e dalla legge italiana. Su questo sito noi non offriamo garanzie per aste, per cui non è il caso di farne.

Ok, per il momento mi pare tutto. Mi raccomando, stemperiamo i toni in pubblico e in caso di necessità ci sono sempre l'email o i messaggi privati, verso la persona con la quale si questiona, oppure con me se si ha bisogno di vigilanza su un fatto in particolare.
Rispondi