Addestramento.
Addestramento.
Addestramento vale anche per l'Avamposto?
L'Avamposto è considerato come una ESTENSIONE della Squadra e dello Schieramento, è un luogo "reale" (la Terra) della all'interno della Squadra e dello Schieramento.
L'Avamposto è considerato come una ESTENSIONE della Squadra e dello Schieramento, è un luogo "reale" (la Terra) della all'interno della Squadra e dello Schieramento.
Estratto dal regolamento:sandorado ha scritto:Si, la carta dice così, ma c'è anche una regola che dice che l'Avamposto è una estensione della Squadra/Schieramento.
"Ultima nota per l'Avamposto e i guerrieri che vi sono introdotti. Molte carte riportano chiaramente nel loro testo che quella carta influenza un guerriero posto in una Squadra o in uno Schieramento. Benché queste carte non tengano conto dell'Avamposto, la restrizione indicata è pienamente applicabile. Se una carta può essere giocata solo "su un Doomtrooper in una Squadra", essa non potrà essere giocata su un Doomtrooper in un Avamposto. Ma se la carta riporta che "può essere giocata su ogni Doomtrooper", questa potrà essere giocata su un qualunque Doomtrooper in una qualunque Area. Carte che influiscono su altre carte "in gioco" possono ancora farlo, anche se una di queste altre è situata in un Avamposto. Per esempio un Bauhaus Great Infurior posto in una Squadra può distruggere una Fortificazione edificata in un Avamposto."

Allora un maresciallo venusiano nella squadra non da i bonus ai ranger nell'avamposto e vice versa. Se non sbaglio nelle carte delle regole in PL c'era scritto chiaramente che "QUANDO HAI DOOMTROPER NELL'AVAMPOSTO", l'avamposto viene considerato come l'estensione della squadra. altrimenti dovresti fare la distinzione per tutti e 10 i pianeti o altrimenti non potresti utilizzare una warzone di marte quando sei nell'avamposto (cosa cmq logica). Al regolamento qui sopra non so come ci siamo arrivati però bisogna ricordarci che squadra e schieramento sono TUTTO il sistema solare quindi secondo me se hai un doomtrooper nell'avamposto puoi assegnarne un'altro con la base militare, un visore nello schieramento può essere usufruito anche nell'avamposto xchè l'avamposto è considerato come PARTE DELLO SCHIERAMENTO stesso e non come un'area a parte.
Quewsto è un estratto del regolamento.
Le carte che normalmente influenzano guerrieri nella Squadra o Schieramento (come Fortificazioni o altri guerrieri) estendono le loro abilità all'Avamposto quando in esso ci sono bersagli validi e viceversa. Solo in questi casi si può pensare all'Avamposto come a un'estensione dfella Squadra/Schieramento.
Un Maresciallo venusiano influenzerà altri guerrieri Bauhaus nell'Avamposto, perché questi sono bersagli validi per il suo effetto. Una base militare non permetterà invece di introdurre guerrieri direttamente in Avamposto.
Ciao
Danilo
Le carte che normalmente influenzano guerrieri nella Squadra o Schieramento (come Fortificazioni o altri guerrieri) estendono le loro abilità all'Avamposto quando in esso ci sono bersagli validi e viceversa. Solo in questi casi si può pensare all'Avamposto come a un'estensione dfella Squadra/Schieramento.
Un Maresciallo venusiano influenzerà altri guerrieri Bauhaus nell'Avamposto, perché questi sono bersagli validi per il suo effetto. Una base militare non permetterà invece di introdurre guerrieri direttamente in Avamposto.
Ciao
Danilo
Adesso ho le idee chiare anche se non conosco il testo di addestramento: come dice la carta regole di PL N°11
se una carta può solo venire giocata "su un Doomtrooper in una Squadra" non può venire giocata su un doomtrooper che si trova nell'avamposto. Questo vuol dire che non si può giocare addestramento su un doomtrooper nell'avamposto.
Sempre la suddetta carta dice anche:
Le carte che influenzano un'altra carta "in gioco" possono ancora influenzare quella carta anche se l'una o l'altra carta si trova nell'avamposto. Perciò se addestramento influenza tutti i Doomtrooper in una squadra influenza anche quelli nell'avamposto.
Tirando le somme Addestramento vale anche per l'Avamposto.
se una carta può solo venire giocata "su un Doomtrooper in una Squadra" non può venire giocata su un doomtrooper che si trova nell'avamposto. Questo vuol dire che non si può giocare addestramento su un doomtrooper nell'avamposto.
Sempre la suddetta carta dice anche:
Le carte che influenzano un'altra carta "in gioco" possono ancora influenzare quella carta anche se l'una o l'altra carta si trova nell'avamposto. Perciò se addestramento influenza tutti i Doomtrooper in una squadra influenza anche quelli nell'avamposto.
Tirando le somme Addestramento vale anche per l'Avamposto.
Addestramento non si gioca su un guerriero particolare ma è una carta con effetto globale.
ADDESTRAMENTO
Speciale/Generica
GIOCABILE SU UNA SQUADRA O SCHIERAMENTO AL COSTO DI UN'AZIONE.
Scarta questa carta all'inizio del tuo prossimo turno. Mentre questa carta è in gioco, i guerrieri nella Squadra o Schieramento sono in Addestramento e non possono né attaccare né venire attaccati.
Mi pare chiaro che rientra pefettamente nella categoria citata dal regolamento: Addestramento è una carta che influenza i guerrieri nella Squadra e estende le sue proprietà all'Avamposto quando in esso trova dei bersagli validi.
Ciao
Danilo
ADDESTRAMENTO
Speciale/Generica
GIOCABILE SU UNA SQUADRA O SCHIERAMENTO AL COSTO DI UN'AZIONE.
Scarta questa carta all'inizio del tuo prossimo turno. Mentre questa carta è in gioco, i guerrieri nella Squadra o Schieramento sono in Addestramento e non possono né attaccare né venire attaccati.
Mi pare chiaro che rientra pefettamente nella categoria citata dal regolamento: Addestramento è una carta che influenza i guerrieri nella Squadra e estende le sue proprietà all'Avamposto quando in esso trova dei bersagli validi.
Ciao
Danilo
NO.
Mi sembra che ci sia un fraintendimento sul termine "influenza"....
Se gioco ad es.
FUKIDO
Fortificazione/ Imperiale
QUESTA CARTA PUO’ ESSERE ASSEGNATA ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI UNA AZIONE. CITTA’ IMPERIALE. Tutti i Tuoi membri della Corporazione Imperiale guadagnano un +2 in A mentre Fukido è in gioco.
E' strachiaro che è giocata nella Squadra, ma parla di TUTTI i guerrieri Imperiali...quindi ANCHE quelli nell'Avamposto.......per cui "influenza" i guerrieri Imperiali nell'Avamposto.
Se gioco
ADDESTRAMENTO
Speciale/Generica
GIOCABILE SU UNA SQUADRA O SCHIERAMENTO AL COSTO DI UN'AZIONE.
Scarta questa carta all'inizio del tuo prossimo turno. Mentre questa carta è in gioco, i guerrieri nella Squadra o Schieramento sono in Addestramento e non possono né attaccare né venire attaccati.
E' stramegachiaro che il riferimento è SOLO per i guerrieri della Squadra e dello Schieramento.
Alla fine, non fatevi fuorviare dalle "interpretazioni relative" restate sulle regole e sui testi delle carte.
Se passa questa idea dell'Avamposto come "estensione della Squadra e dello Schieramento" allora si possono fare un mucchio di cose che al momento non sono permesse ad es. giocare direttamente i Doomtrooper nell'Avamposto, tanto è una "estensione della Squadra e dello Schieramento" ...oppure introdurre nell'Avamposto i guerrieri con la Base Militare che ho nella Squadra.
Mi sembra che ci sia un fraintendimento sul termine "influenza"....
Se gioco ad es.
FUKIDO
Fortificazione/ Imperiale
QUESTA CARTA PUO’ ESSERE ASSEGNATA ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI UNA AZIONE. CITTA’ IMPERIALE. Tutti i Tuoi membri della Corporazione Imperiale guadagnano un +2 in A mentre Fukido è in gioco.
E' strachiaro che è giocata nella Squadra, ma parla di TUTTI i guerrieri Imperiali...quindi ANCHE quelli nell'Avamposto.......per cui "influenza" i guerrieri Imperiali nell'Avamposto.
Se gioco
ADDESTRAMENTO
Speciale/Generica
GIOCABILE SU UNA SQUADRA O SCHIERAMENTO AL COSTO DI UN'AZIONE.
Scarta questa carta all'inizio del tuo prossimo turno. Mentre questa carta è in gioco, i guerrieri nella Squadra o Schieramento sono in Addestramento e non possono né attaccare né venire attaccati.
E' stramegachiaro che il riferimento è SOLO per i guerrieri della Squadra e dello Schieramento.
Alla fine, non fatevi fuorviare dalle "interpretazioni relative" restate sulle regole e sui testi delle carte.
Se passa questa idea dell'Avamposto come "estensione della Squadra e dello Schieramento" allora si possono fare un mucchio di cose che al momento non sono permesse ad es. giocare direttamente i Doomtrooper nell'Avamposto, tanto è una "estensione della Squadra e dello Schieramento" ...oppure introdurre nell'Avamposto i guerrieri con la Base Militare che ho nella Squadra.
Da quello che ho capito, l'Avamposto è un'estensione della Squadra/Schieramento quando in esso ci sono bersagli validi.
Lo stesso regolamento 2nd edition riporta come esempio che il Maresciallo venusiano dà i bonus ai guerrieri nell'avamposto.
Il testo del Maresciallo dice: Per ogni Maresciallo che hai nella Squadra...
E il regolamento dice: Likewise, a Venusian Marshal in your Outpost will affect Bauhaus warriors in your Outpost and Squad.
Mi pare che il paragone con Addestramento si possa fare.
La Base militare non funziona perché non ha bersagli validi nell'Avamposto, così come non sarà mai possibile inserire Doomtrooper direttamente in avamposto.
Ciao
Danilo
Lo stesso regolamento 2nd edition riporta come esempio che il Maresciallo venusiano dà i bonus ai guerrieri nell'avamposto.
Il testo del Maresciallo dice: Per ogni Maresciallo che hai nella Squadra...
E il regolamento dice: Likewise, a Venusian Marshal in your Outpost will affect Bauhaus warriors in your Outpost and Squad.
Mi pare che il paragone con Addestramento si possa fare.
La Base militare non funziona perché non ha bersagli validi nell'Avamposto, così come non sarà mai possibile inserire Doomtrooper direttamente in avamposto.
Ciao
Danilo
Ultima modifica di ZiD il 27/04/2004, 13:57, modificato 1 volta in totale.
Questo sarà il mio ultimo post su questo argomento.
Allego il regolamento ufficiale sulle Aree d'influenza:
AREAS OF INFLUENCE
The Outpost is the only real manifestation of a specific and permanent place in the game. While it may be easy to think that certain abilities would not carry into the Outpost from the Squad or Kohort. This is not true. In DOOMTROOPER, your Squad and Kohort actually represent your "good" and "evil" forces all over the solar system, not just on a particular battlefield. Therefore, the influence of your warriors currently extends from Mercury to the Asteroid Belt in the abstract nature of the game. Earth is just another planet along the way, and falls under these areas of influence.
Cards that normally affect warriors in your Squad or your Kohort (like fortifications and other warriors) extend their abilities into the Outpost when there are legal targets in the Outpost, and extend to your Squad or Kohort when the affecting card is in your Outpost. In these cases only, you can think of the Outpost as an extension of your Squad when there are Doomtroopers on Earth, and as an extension of your Kohort when there are Dark Legion warriors on Earth. For example, the Venusian Marshal card states "Other non-PERSONALITY Bauhaus Doomtroopers gain +2 to F, S and A while in the same Combat Area with the Venusian Marshal." If you have a Venusian Marshal in your Squad, even the Bauhaus warriors in your Outpost gain the bonus. Likewise, a Venusian Marshal in your Outpost will affect Bauhaus warriors in your Outpost and Squad.
Cards which affect another card "in play" may still affect that card, even if one or the other is in the Outpost. For example, a Bauhaus Great Infurior in a Squad may destroy a fortification in an Outpost
Come vedi, ZId, il Maresciallo Venusiano anche se è giocato nella Squadra, INFLUENZA TUTTI i guerrieri Bauhaus e non SOLO quelli nella Squadra.
ZId ha scritto:
"La Base militare non funziona perché non ha bersagli validi nell'Avamposto, così come non sarà mai possibile inserire Doomtrooper direttamente in avamposto."
LOL...cosa vuol dire.....Base Militare mi permette di mettere in gioco, a gratisse, guerrieri con v:4 o meno nella Squadra e siccome l'Avamposto è un'estensione della Squadra perchè non posso metterli là? di che bersagli ho bisogno?
Fine.
Allego il regolamento ufficiale sulle Aree d'influenza:
AREAS OF INFLUENCE
The Outpost is the only real manifestation of a specific and permanent place in the game. While it may be easy to think that certain abilities would not carry into the Outpost from the Squad or Kohort. This is not true. In DOOMTROOPER, your Squad and Kohort actually represent your "good" and "evil" forces all over the solar system, not just on a particular battlefield. Therefore, the influence of your warriors currently extends from Mercury to the Asteroid Belt in the abstract nature of the game. Earth is just another planet along the way, and falls under these areas of influence.
Cards that normally affect warriors in your Squad or your Kohort (like fortifications and other warriors) extend their abilities into the Outpost when there are legal targets in the Outpost, and extend to your Squad or Kohort when the affecting card is in your Outpost. In these cases only, you can think of the Outpost as an extension of your Squad when there are Doomtroopers on Earth, and as an extension of your Kohort when there are Dark Legion warriors on Earth. For example, the Venusian Marshal card states "Other non-PERSONALITY Bauhaus Doomtroopers gain +2 to F, S and A while in the same Combat Area with the Venusian Marshal." If you have a Venusian Marshal in your Squad, even the Bauhaus warriors in your Outpost gain the bonus. Likewise, a Venusian Marshal in your Outpost will affect Bauhaus warriors in your Outpost and Squad.
Cards which affect another card "in play" may still affect that card, even if one or the other is in the Outpost. For example, a Bauhaus Great Infurior in a Squad may destroy a fortification in an Outpost
Come vedi, ZId, il Maresciallo Venusiano anche se è giocato nella Squadra, INFLUENZA TUTTI i guerrieri Bauhaus e non SOLO quelli nella Squadra.
ZId ha scritto:
"La Base militare non funziona perché non ha bersagli validi nell'Avamposto, così come non sarà mai possibile inserire Doomtrooper direttamente in avamposto."
LOL...cosa vuol dire.....Base Militare mi permette di mettere in gioco, a gratisse, guerrieri con v:4 o meno nella Squadra e siccome l'Avamposto è un'estensione della Squadra perchè non posso metterli là? di che bersagli ho bisogno?
Fine.