Qulache domanda
Qulache domanda
Oggi mentre giocavo sono sorte alcune questioni riguardanti alcune carte.
Tra le regole da torneo vi è questa:
"Se un giocatore non ha guerrieri in gioco che possano partecipare al combattimento e non ne introduce per tre turni consecutivi, a partire dal quarto turno il Sabotaggio nei suoi confronti consentirà di guadagnare il pieno valore V del guerriero che lo compie."
1)Per guerrieri che "non partecipano al combattimento" si intendono (tipo) apostoli e leader corporativi, o vale anche per mortificator nascosti e per il PISTOLERO SOLITARIO?
PISTOLERO SOLITARIO (Skull Seeker)
-/12/6/10
Guerriero/generico
Assegnabile alla tua squadra. Non può avere equipaggiamenti o essere attaccato. Considerato un Doomtrooper, ma non può mai ricevere affiliazioni. Non previene il giocatore dall'essere attaccato. Può solo attaccare in sparo (in ogni momento) se paghi 12 D. Il PISTOLERO SOLITARIO colpisce per primo e uccide automaticamente.
2)Inoltre, dopo aver pagato 12 D per fare un attacco in S col pistolero, il mio avversario può cambiare la tattica di combattimento per porre fine allo scontro?
---
Ho molti dubbi anche sul funzionamento del
KADAVER
2/2/2/2
guerriero/O.L.
Seguace di algeroth. Non può mai avere carte equipaggiamento, reliquie o dell'oscura simmetria. Per ogni kadaver che aggiungi al tuo schieramento, questo kadaver guadagna un +3 in C,S e A, ma solo un +1 in V.La carta feroce assassino non può essere giocata sul kadaver.
3) Se il kadaver si sposta nell'avamposto continua a beneficare dei bonus degli altri kadaver che sono nello schieramento, e viceversa?
4) Se gioco Guerra Civile sul mio avversario che ha 6 kadaver in gioco, tre (la metà arrotondata per difetto)vengono messi da parte e non sono considerati più suoi guerrieri...Questi tre si dispensano fra di loro il bonus pur non stando in uno schieramento?...e quelli rimasti nello schieramento, guadagnano ancora il bonus dei kadaver in "guerra civile"?
GUERRA CIVILE
Giocabile su qualsiasi giocatore al costo di tre azioni.
Il giocatore deve sciegliere metà (arrotondata per difetto) dei suoi guerrieri non personalità in gioco (che possono partecipare al combattimento). Questi guerrieri non sono più controllati dal giocatore e possono essre attaccati da tutti i giocatori. Ogni giocatore può subire una sola guerra civile durante la partita.
Personalmente mi sono dato delle risposte, ma per non avere dubbi vorrei sentire il parere di chi ne sà più di me.
Grazie
Tra le regole da torneo vi è questa:
"Se un giocatore non ha guerrieri in gioco che possano partecipare al combattimento e non ne introduce per tre turni consecutivi, a partire dal quarto turno il Sabotaggio nei suoi confronti consentirà di guadagnare il pieno valore V del guerriero che lo compie."
1)Per guerrieri che "non partecipano al combattimento" si intendono (tipo) apostoli e leader corporativi, o vale anche per mortificator nascosti e per il PISTOLERO SOLITARIO?
PISTOLERO SOLITARIO (Skull Seeker)
-/12/6/10
Guerriero/generico
Assegnabile alla tua squadra. Non può avere equipaggiamenti o essere attaccato. Considerato un Doomtrooper, ma non può mai ricevere affiliazioni. Non previene il giocatore dall'essere attaccato. Può solo attaccare in sparo (in ogni momento) se paghi 12 D. Il PISTOLERO SOLITARIO colpisce per primo e uccide automaticamente.
2)Inoltre, dopo aver pagato 12 D per fare un attacco in S col pistolero, il mio avversario può cambiare la tattica di combattimento per porre fine allo scontro?
---
Ho molti dubbi anche sul funzionamento del
KADAVER
2/2/2/2
guerriero/O.L.
Seguace di algeroth. Non può mai avere carte equipaggiamento, reliquie o dell'oscura simmetria. Per ogni kadaver che aggiungi al tuo schieramento, questo kadaver guadagna un +3 in C,S e A, ma solo un +1 in V.La carta feroce assassino non può essere giocata sul kadaver.
3) Se il kadaver si sposta nell'avamposto continua a beneficare dei bonus degli altri kadaver che sono nello schieramento, e viceversa?
4) Se gioco Guerra Civile sul mio avversario che ha 6 kadaver in gioco, tre (la metà arrotondata per difetto)vengono messi da parte e non sono considerati più suoi guerrieri...Questi tre si dispensano fra di loro il bonus pur non stando in uno schieramento?...e quelli rimasti nello schieramento, guadagnano ancora il bonus dei kadaver in "guerra civile"?
GUERRA CIVILE
Giocabile su qualsiasi giocatore al costo di tre azioni.
Il giocatore deve sciegliere metà (arrotondata per difetto) dei suoi guerrieri non personalità in gioco (che possono partecipare al combattimento). Questi guerrieri non sono più controllati dal giocatore e possono essre attaccati da tutti i giocatori. Ogni giocatore può subire una sola guerra civile durante la partita.
Personalmente mi sono dato delle risposte, ma per non avere dubbi vorrei sentire il parere di chi ne sà più di me.
Grazie
Riguardo al KADAVER è palese che per dare il bonus di +3 in C, S, A e +1 in V dev'essere perforza nello schieramento, ma per riceverlo da un'altro KADAVER può stare dove vuole (anche sulla Luna)!
Secondo me poi su PISTOLERO SOLITARIO non si posono giocare carte come VANTAGGIO TATTICO, perché trattino (-) in S significa che non puù partecipare ai combattimneti corpo a corpo quindi non si può neache cambiare la tattica se attacca in S...
Secondo me poi su PISTOLERO SOLITARIO non si posono giocare carte come VANTAGGIO TATTICO, perché trattino (-) in S significa che non puù partecipare ai combattimneti corpo a corpo quindi non si può neache cambiare la tattica se attacca in S...
Delmair, il testo di PIstolero Solitario non riporta il fatto che non può essere coinvolto in combattimento corpo a corpo, se l'avversario è in grado di cambiare la tattica d'attacco, il combattimento termina.
SimonRa, se vogliamo mantenere in vita il gioco dobbiamo "per forza" creare nuove carte.
E le Homemade sono l'unica via...anzi permettono di costruire nuove strategie che non siano sempre le solite. 8)
SimonRa, se vogliamo mantenere in vita il gioco dobbiamo "per forza" creare nuove carte.
E le Homemade sono l'unica via...anzi permettono di costruire nuove strategie che non siano sempre le solite. 8)
1 concordo con hala.
2 non credo che il combattimento si possa bloccare in questo modo: l'attacco viene dichiarato in sparare (quindi legalmente) e solo durante il combattimento la tattica viene cambiata, quindi il punto di controllo della tattica si applica solo nella dichiarazione del combattimento.
3 già!
4 tutto ok, ma...dove li ha cacciati fuori 6 kadaver?
2 non credo che il combattimento si possa bloccare in questo modo: l'attacco viene dichiarato in sparare (quindi legalmente) e solo durante il combattimento la tattica viene cambiata, quindi il punto di controllo della tattica si applica solo nella dichiarazione del combattimento.
3 già!
4 tutto ok, ma...dove li ha cacciati fuori 6 kadaver?
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Se il mio avversario sta senza guerrieri e al 3° e/o 4° turno di sabotaggio introduce un guerriero
ma io gioco l'oro degli sciocchi e lo perde x mancanza di punti.
Quando saboto quanto guadagno?
Allora se il mio avversario ha Pilota Trevor Bartholomew
ed io l'attacco in Sparo.Egli può giocare VANTAGGIO TATTICO
x far cessare la battaglia?
ma io gioco l'oro degli sciocchi e lo perde x mancanza di punti.
Quando saboto quanto guadagno?
Allora se il mio avversario ha Pilota Trevor Bartholomew
ed io l'attacco in Sparo.Egli può giocare VANTAGGIO TATTICO
x far cessare la battaglia?
infatti ai fiucilieri c'ha già pensato qualcuno a firenze, o sbaglio? 
Secondo me se il pistolero attacca e l'avversario cambia tattica (ad esempio un comandante cybertronic con computer tattico) il combattimento cessa immediatamente!
Hala non sono d'accordo, i guerrieri col trattino in una delle due tattiche non possono essere coinvolti in un combattimento in quella tattica che gli manca, il trattino vuol dire proprio questo! Certo se invece del trattino ha lo zero allora cambia tutto!!!
Secondo me se il pistolero attacca e l'avversario cambia tattica (ad esempio un comandante cybertronic con computer tattico) il combattimento cessa immediatamente!
Hala non sono d'accordo, i guerrieri col trattino in una delle due tattiche non possono essere coinvolti in un combattimento in quella tattica che gli manca, il trattino vuol dire proprio questo! Certo se invece del trattino ha lo zero allora cambia tutto!!!
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
- Località: Lazio
Mmh...da quello che ho letto ne viene fuori una gran confusione, quindi provo a dire quello che avevo pensato io:
1) Il postolero e il mortificator nascosto non proteggono il giocatore dal sabotaggio (era chiaro), ma non permettono all'avversario di guadagnare punteggio pieno al quarto sabotaggio, per il semplice fatto che sono guerrieri "in grado di combattere", ma che temporaneamente non possono farlo.
2)Non creedo sia possibile cambiare la tattica di combattimento per porre termine al combattimento. Vero è che il guerriero "può solo attaccare in sparo", ma è anche vero che quando un guerriero ha il trattino (-) in una caratteristica di combattimento, stà a significare che non può essere coinvolto in quella determinata tattica.
3) Anch'io immaginavo che continuassero a beneficiare dei bonus
4) Se leggiamo bene il testo della carta, dice che questo kadaver guadagna il bonus per ogni altro kadaver che viene introdotto in questo schieramento...Quindi anche dopo la guerra civile, tutti i bonus guadagnati rimangono...ma se così fosse anche una volta che vengono uccisi, i superstiti continuano a mantenere il bonus! Ma se il gioco non ha memoria, questo è un gran casino!
Il vero problema è capire (o aggiustare) il testo di questa carta.
Vorrei trovare un parere comune, così da "ufficializzare" (parolona esagerata) i chiarimenti su queste carte!
1) Il postolero e il mortificator nascosto non proteggono il giocatore dal sabotaggio (era chiaro), ma non permettono all'avversario di guadagnare punteggio pieno al quarto sabotaggio, per il semplice fatto che sono guerrieri "in grado di combattere", ma che temporaneamente non possono farlo.
2)Non creedo sia possibile cambiare la tattica di combattimento per porre termine al combattimento. Vero è che il guerriero "può solo attaccare in sparo", ma è anche vero che quando un guerriero ha il trattino (-) in una caratteristica di combattimento, stà a significare che non può essere coinvolto in quella determinata tattica.
3) Anch'io immaginavo che continuassero a beneficiare dei bonus
4) Se leggiamo bene il testo della carta, dice che questo kadaver guadagna il bonus per ogni altro kadaver che viene introdotto in questo schieramento...Quindi anche dopo la guerra civile, tutti i bonus guadagnati rimangono...ma se così fosse anche una volta che vengono uccisi, i superstiti continuano a mantenere il bonus! Ma se il gioco non ha memoria, questo è un gran casino!
Il vero problema è capire (o aggiustare) il testo di questa carta.
Vorrei trovare un parere comune, così da "ufficializzare" (parolona esagerata) i chiarimenti su queste carte!
[quote="AbaDDon"]Mmh...da quello che ho letto ne viene fuori una gran confusione, quindi provo a dire quello che avevo pensato io:
1) Il postolero e il mortificator nascosto non proteggono il giocatore dal sabotaggio (era chiaro), ma non permettono all'avversario di guadagnare punteggio pieno al quarto sabotaggio, per il semplice fatto che sono guerrieri "in grado di combattere", ma che temporaneamente non possono farlo.
No. Se il guerriero è non-combattente non conta ai fini del sabotaggio.
Finchè il guerriero rimane nascosto il guerriero è considerato non combattente.
2)Non creedo sia possibile cambiare la tattica di combattimento per porre termine al combattimento. Vero è che il guerriero "può solo attaccare in sparo", ma è anche vero che quando un guerriero ha il trattino (-) in una caratteristica di combattimento, stà a significare che non può essere coinvolto in quella determinata tattica.
Quella del trattino è una regola non scritta.
Per me è possibile cambiare tattica e se il guerriero non è in grado di partecipare al combattimento, il combattimento non ha luogo.
1) Il postolero e il mortificator nascosto non proteggono il giocatore dal sabotaggio (era chiaro), ma non permettono all'avversario di guadagnare punteggio pieno al quarto sabotaggio, per il semplice fatto che sono guerrieri "in grado di combattere", ma che temporaneamente non possono farlo.
No. Se il guerriero è non-combattente non conta ai fini del sabotaggio.
Finchè il guerriero rimane nascosto il guerriero è considerato non combattente.
2)Non creedo sia possibile cambiare la tattica di combattimento per porre termine al combattimento. Vero è che il guerriero "può solo attaccare in sparo", ma è anche vero che quando un guerriero ha il trattino (-) in una caratteristica di combattimento, stà a significare che non può essere coinvolto in quella determinata tattica.
Quella del trattino è una regola non scritta.
Per me è possibile cambiare tattica e se il guerriero non è in grado di partecipare al combattimento, il combattimento non ha luogo.