come faccio!!

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
FCM
Cecchino

come faccio!!

Messaggio da FCM »

Vi presento subito il problema: siamo una cricca di amici, a cui piace molto il gioco di ruolo, io FCM sono quello del gruppo che ama i wargame soprattutto "sottolineato" quello di mutant Chronicles ovvero Warzone, e fin qua ci siamo mm.., :cry:

SE!
e sottolineo SE!,
Un ragazzo, che vuole divertirsi con i wargame di Mutant e gli muore tutto dentro come un'aborto,
SE!
e sottolineo SE!,
questo ragazzo dispone di regolamento 1ed...
nonchè di molte miniature,
SE!
questo ragazzo infinitamente paziente ha comprato anche il regolamento 2ed,
SE!
questo ragazzo ha comprato una varietà di miniature proprio perchè altri del suo gruppo non le comprano,
SE!
e sottolineo SE!
questo ragazzo ha tentato di invogliare altri ad appassionarsi a questo universo techno-fantasy,
Ma il resto del gruppo non lo caca e neanche gli chiede di fare una Partita...........
IO DICO CHE...........

E' F I N I T A !!!!!!
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

ti sei dimenticato: "di razza bianca caucasica" :) :)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

E' quello che è capitato a me con quasi tutti i giochi "sviluppa ingegno" a cui mi sono avvicinato...
....ora ti spiego il segreto.... la gente preferisce che le proprie rotelle stiano ferme.... la gente PREFERISCE NON SAPERE!!!
Ma per fortuna noi abbiamo il nostro MCIC!!!
Ciao
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Come sa il mio amico Khrim: non ti capiterà mai di avere troppe armi
FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

in che senso?
FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

MCIC per cosa stà?
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

la gente preferisce che le proprie rotelle stiano ferme
La gente vuole menare sodo, nn pensare!

Io nn la penso cosi però!
sono capace (già fatto) di fare missioni di dnd senza mostri e dare px solo per l'igegno e, spesso, nn é quello dei maghi.
FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

capito! ma cos'è MCIC
webmaster
Site Admin
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Mutant Chronicles Italian Club (MCIC)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Consiglio: prendi UNO di questi amici, quello che in qualche modo ti è sembrato più interessato, fosse anche solo per farti piacere, e lo fai giocare. Non invischiarti in passaggi cervellotici, se hai un dubbio su una regola non farglielo notare, usa il buon vecchio sistema Dado: Pari è così, dispari è cosà, insomma, velocizza la partita (non stare a spiegare TUTTO, altezze, distanze, etc etc), e mantienila in equilibrio fino alla fine e... lascialo vincere, di poco ma lascialo vincere.
Di sicuro si vanterà anche con gli altri di averti battuto al TUO gioco preferito, e spiega che è stato in gamba, con un po' di fortuna di principianti, e di sicuro agli altri non andrà bene allo stesso modo... Insomma, venditi bene.
Piano piano vedrai che qualcuno si appassionerà.
Ah, dimenticavo, alla fine della partita prestagli il manuale, quello delle Cronache, affinchè capisca in quale universo avete fatto la vostra partita.
Auguri!!!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

eh si... e pensare che io gioco a risiko con gli amici e quando lo dico a mia madre o alla mia ragazza che son a giocare a risiko mi piglian per drogato
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

qmanta ha scritto:eh si... e pensare che io gioco a risiko con gli amici e quando lo dico a mia madre o alla mia ragazza che son a giocare a risiko mi piglian per drogato
Come ti capisco!!! 8)
Anche io voglio giocare a Risiko!!! Sono stufo di umiliare il PC conquistando tutto il mondo tranne l'ultimo stato e circondarlo con un centinaio di carri per paese confinate!!! :wink: (Bastardo inside!!!)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

nel 93 io e i miei amici creato un giocone da tavolo chiamato le legioni dei signori della guerra

la mappa era un quadrato di 80x80 quadrati di 2cm x2
ognuno aveva a disposizione 100 punti per formare 5 guerrieri per la propria legione, poi ogni partita si potevan fondare città torri villaggi campi che rimanevan fissi nella mappa... alla fine però le partite duravan minimo 7 ore e uno a uno hanno abbandonato...

sig sig
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Eh eh

Io qualche anno fa mi ricordo una partita a Risiko+ con alcuni amici toscani che è durata tutta l'estate!!! E non era neanche finita! Eravamo ancora tutti vivi!!!

Io ero quello messo peggio, ma c'è da dire che avevo l'Impero Austro- Ungarico, il + schifoso, circondato e attaccabile da tutti!!!

Magari avessi avuto quello Russo!
FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

SANDORADO, grazie per il consiglio, cercherò di fare come mi hai detto tu, anche se ricordo che qualche volta mi sono prestato a questa pratica ma ne sono uscito con un grosso mal di testa perchè ero solo io che facevo tutti i conti e spiegavo le regole, insomma loro dovevano tirare solo il dado e basta, mentre io, anzi il mio cervello faceva scintille.
Rispondi