PASSA LA MANO

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

PASSA LA MANO

Messaggio da ragnarok »

Espansione: Apocalypse

GIOCABILE SUBITO DOPO CHE E' STATA GIOCATA UNA CARTA SPECIALE CHE NON RIMANE IN GIOCO.
Il bersaglio originale subisce ancora gli effetti della carta Speciale,
ma puoi prenderla e giocarla subito su un altro giocatore (pagando gli eventuali D). Puoi Passare le carte giocate "durante il tuo turno", ma non quelle che costano Azioni.

8)

Beh una carta molto forte ma di cui ancora oggi nn riesco ad essere
sicuro del suo utilizzo:

Allora, se viene giocata Ricerca Celere e gioco Passa la mano
pescherò ank'io una carta dal mio mazzo.
Ma se gioco io Ricerca Celere, posso raddoppiare l'effetto giocando anke Passa la mano e prendere 2 carte?

Potrei annullare una Comunicazione Errata giocando Passa la mano?

Se il mio avversario gioca Dono del Destino ed io gioco Passa la mano
ho diritto a pescare una ed una sola carta oppure x oni 8D
ne pesco un'altra?

Posso passare Ferita Mortale, Carma Positivo e Negativo, Ispirato, Riserve Segrete...Ma Licenza Premio?

Queste sono le prime tra migliaia di domande e dubbi.
:P
AbaDDon
Legionario

Messaggio da AbaDDon »

Per quanto riguarda ricerca celere hai indovinato.
Sulla comunicazione anch'io ho questo dubbio, ma se seguiamo il testo della carta, allora è possibile "passarla" e annullarla.
Giocando passa la mano è come se giocassi la carta dell'avversario (o tua) che è appena stata giocata, per questo puoi usare dono del destino e spendere i D che vuoi.
Licenza premio è una carta che rimane in gioco, quindi non può essere passata.
Ciao
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

AbaDDon ha scritto:Per quanto riguarda ricerca celere hai indovinato.
Sulla comunicazione anch'io ho questo dubbio, ma se seguiamo il testo della carta, allora è possibile "passarla" e annullarla.
Giocando passa la mano è come se giocassi la carta dell'avversario (o tua) che è appena stata giocata, per questo puoi usare dono del destino e spendere i D che vuoi.
Licenza premio è una carta che rimane in gioco, quindi non può essere passata.
Ciao
Ottimo :D beh allora se gioco Dono del Destino e Passa la mano insieme
cosa succede?
Pesco 2 carte gratis e x ogni 8D ne prendo altre 2?
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Da regolamento:

PASSA LA MANO: non è possibile giocarla in seguito a Comuncazione Errata o Documento Rubato. È possibile “passare” carte giocabili durante il turno dell’avversario purché non costino azioni.
Pesco 2 carte gratis e x ogni 8D ne prendo altre 2?
cmq devi pagare 8D per ogni carta, quindi 16 D per le altre 2.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Tutto esatto, solo una precisazione.
Se gioco Passa la mano su una carta avversaria, devo attendere che questa carta abbia esaurito il suo effetto.

Esempio: il mio avversario gioca Riserve segrete. Per giocare Passa la mano devo aspettare che abbia finito di pescare, dato che potrebbe capitargli una Comunicazione che avrebbe il diritto di giocare.

Ciao
Danilo
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

l'ho presa!!!!!! :) :) :)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Scusate se rispolvero questo post, ma non avevo mai usato questa carta, poi l'altra sera l'ho provata in un mazzo, e mi sono venuti dei dubbi... La cosa che più mi lascia perplesso è che si possa usare su se stessi per Duplicare gli effetti di una speciale, siete sicurissimi che sia lecito questo???
Ricordo che ci fu una discussione sul fatto di negarsi da soli una carta, ed il Buon Hala ci illuminò giustamente sul fatto che questo era impossibile, adesso mi chiedo non è che lo stesso vale anche per Passa la mano su una propria carta??? A parte che dopo che gioco una carta l'avversario può giocare lui una GIOM quindi è difficile che uno possa farlo, ma comunque mi rimangono dei dubbi... ;-)

Immagino che il testo che adottiamo noi sia cambiato, che non sia quello che c'è ora sulla carta, vero?

Perchè sul testo della carta c'è scritto chiaramente :"Il bersaglio originale subisce ancora gli effetti della carta Speciale,
ma puoi prenderla e giocarla subito su un altro giocatore.." ..e questa frase implica, IMO, che non si possa giocare su una propria carta, perchè il bersaglio della nuova carta deve cambiare, no?

Grazie grazie! ;-)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Levy,

A- gioca Carma Positivo
B- non la contrasta
A- gioca Passa La Mano

A questo punto l'ultima carta Speciale giocata è Carma Positivo e poichè l'ultima speciale giocata è Carma Positivo, il giocatore A può farlo.

IMO
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

mmmmmm???? :lol:

Pensavo che fosse come per la Negazione... cioè se la mia carta Passa, passa punto e basta, quindi una volta passata non ho la possibilità di giocarmi Passa la mano... pensavo che fosse come per comunicazione...

e per quanto riguarda il testo che noi adottiamo? e la scritta che ho messo in evidenza???

Grazie ;-)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

LOL....il Master Of Pagghyume è sempre a pescare nel torbido. :) ;)

Molto tempo fa (mi pare di ricordare) era uscita dalla H&W una delucidazione che riguardava Passa La Mano e il fatto dell' "altro giocatore", nella quale veniva chiarito che altro giocatore significa qualsiasi giocatore.
Purtroppo non è stata inserita nel regolamento attuale.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

OK, Hala. Grazie. Sai cos'è, che all'ultimo torneo di torino non avevo un mazzo Pagghiume.. quindi adesso sono in crisi di astinenza... :lol: :lol: :lol:
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Sì è lecito l'ho vista giocare così anche su G Engine dagli stranieri :P
Comunque avevo i tuoi stessi dubbi Levy ;)
Effettivamente è una carta davvero molto forte, peccato sia limitata :lol:
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

scusatemi se ripesco anche questo post... chissà cosa vorrò fare, eh? ;)
PASS THE BUCK
General Special
PLAY IMMEDIATELY AFTER ANY SPECIAL CARD THAT DOES NOT REMAIN IN PLAY IS PLAYED. The original target is still affected by the Special, but you may take the Special and immediately play it on any player (pay any D cost). Cards played "during your turn" may be Passed, but those requiring actions may not. Annihilate after use.

niente possibilità di fraintendimenti, niente bisogno di interventi della H&W... potere all'inglese! :D
-da prendersi in tono scherzoso ;)-
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Non vedo differenza da come la stiamo giocando.
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

esatto... da come la stiamo giocando adesso... dopo un'errata e -soprattutto- dopo la precisazione di hala!
Molto tempo fa (mi pare di ricordare) era uscita dalla H&W una delucidazione che riguardava Passa La Mano e il fatto dell' "altro giocatore", nella quale veniva chiarito che altro giocatore significa qualsiasi giocatore.
senza questa, saremmo ancora a discutere se passa la mano si possa usare per "sdoppiare" le proprie giom -comunciazioni errate e simili- oppure no
adottando la versione inglese, non serviva nulla di tutto ciò ;)

(lo so che sono rompiballe... e che questi miei interventi non servono a nulla... ma sono fatti con un buon intento, non per creare tensione!)
Rispondi