Pagina 1 di 5

Aspetta!

Inviato: 16/04/2004, 21:11
da cloud
ASPETTA!
speciale/generica

GIOCABILE DURANTE IL TURNO DELL' AVVERSARIO(ECCETTO DURANTE IL COMBATTIMENTO) IMMEDIATAMENTE DOPO CHE HA GIOCATO UNA CARTA,ESEGUITO UN'AZIONE O ATTIVATO UN EFFETTO.A meno che questa carta venga bloccata,l'avversario deve ritirare la carta,sospenderne l'Azione o l'effetto e tu puoi giocare una carta o attivare un effetto prima che il gioco continui normalmente.

Lo scenario immaginato è questo:
A gioca uno speciale giocabile in ogni momento,
B gioca comunicazione errata,
A gioca Aspetta!,
A gioca un'altra speciale giocabile in ogni momento,
la prima speciale di A passa,e B può scomunicare solo la seconda.
Tutto ciò è possibile oppure no?

Inviato: 16/04/2004, 21:23
da Cacchiele
esatto.

Inviato: 17/04/2004, 12:05
da Levy
Che figata!!! Ma io queste carte quando le avròòòòòò!!!!

Inviato: 17/04/2004, 12:43
da ZiD
Aspetta è di Dementia, chiedi ad halakai!

Ciao
Danilo

Inviato: 13/07/2004, 18:30
da cloud
Riprendo dopo un pò questo post.Vorrei sapere se è possibile usare aspetta! per far passare "a forza" le speciali.Immagino una situazione del genere:

A gioca l'ira di Algeroth
B usa comunicazione errata
A gioca aspetta! che non viene comunicata
B riprende in mano la comunicazione
A attiva l'effetto dell'ira di Algeroth e scarta gli equipaggiamenti

Per come la vedo io,aspetta! permette di fare qualcosa prima che l'avversario possa rispondere,modificando la classica regola che impone di lasciar rispondere l'avversario con carte giocabili in ogni momento,per cui penso che sia possibile,anche se mi sembra un pò strano.
Ciao

Inviato: 14/07/2004, 7:51
da sandorado
IMO, B non riprende Comunicazione Errata in mano, rimane "sospeso" l'effetto in attesa che A giochi qualcosa, poi il gioco riprende normalmente, e Comunicazione Errata scomunica l'IRA di Algeroth.

Inviato: 14/07/2004, 9:28
da Levy
Indi per cui tu gli giochi un'altra speciale nel mezzo per sacrificarla, e lui ti comunica quella.. e L'ira di Algheroth passa... A proposito Perchè è limitata come carta???? Non mi sembra così devastante... Ammetto di essere un po' OT... ;-)

Inviato: 14/07/2004, 10:42
da sandorado
Cribbio, mi era sfuggito il "ritirare la carta"

GIOCABILE DURANTE IL TURNO DELL' AVVERSARIO(ECCETTO DURANTE IL COMBATTIMENTO) IMMEDIATAMENTE DOPO CHE HA GIOCATO UNA CARTA, ESEGUITO UN'AZIONE O ATTIVATO UN EFFETTO. A meno che questa carta venga bloccata, l'avversario deve ritirare la carta, sospenderne l'Azione o l'effetto e tu puoi giocare una carta o attivare un effetto prima che il gioco continui normalmente.

IMO:
A gioca l'ira di Algeroth
B usa comunicazione errata
A gioca aspetta! che non viene comunicata
B riprende in mano comunicazione errata
A attiva un effetto o gioca una carta
a questo punto la partita riprende e SE VUOLE B può ri-scomunicare l'IRA di Algeroth.

Inviato: 14/07/2004, 10:47
da MichailVov
Ma comunicazione errata ha effetto sulla carta giocata subito prima. Se io gioco Aspetta e poi mi gioco che ne so, un'altra carta giocabile in ogni momento (riserve segrete o un'altra) giocoforza lui non mi puo piu comunicare l'Ira di Algeroth ma l'ultima speciale che ho giocato!!

Ancora meglio: gioco Aspetta e poi ispirato con cui faccio tre azioni e la terza è assegnare un equipaggiamento al guerriero, lui non comunica piu niente, perché quando riprende l'ultima carta giocata non era nemmeno una speciale!

Ho ragione? :)

Inviato: 14/07/2004, 11:45
da sandorado
IMO:
Aspetta! dice "prima che il gioco continui normalmente", come se quello che capita dopo aver giocato Aspetta! e la ripresa del gioco sia in un "limbo" a parte.
Anche perchè altrimenti Aspetta! sarebbe una Comunicazione Errata che permette oltretutto di fare anche altre cose.
Ripeto, secondo me (ma sicuramente sbaglio!) la carta permette di fare altre cose, prima che il gioco riprenda normalmente con l'effetto di IRA di Algeroth (da esempio), carta che l'avversario può comunque contrastare.

Inviato: 15/07/2004, 11:23
da ZiD
Sono d'accordo con Sando.
Altrimenti Aspetta! diventerebbe una comunicazione errata da giocare sulle altre comunicazioni.

Ciao
Danilo

Inviato: 11/01/2006, 16:45
da ragnarok
Quindi come va giocata questa carta?
Sospende momentaneamente l'effetto generato dalla carta avversaria, dandoti la possibilità di giocare una carta tu prima,
O annulla direttamente l'effetto generato dalla carta avversaria permettendoti di farlo applicare (sia) dopo (che o ad) una tua successiva carta?

Inviato: 11/01/2006, 21:26
da hunter
giocata come dice sando non serve quasi a niente

Inviato: 12/01/2006, 1:24
da DaveMaster
allora:
A gioca Riserve Segrete
B Ripudio
A Aspetta
A Gioca gettale via sull'avversario
B ......?
A voi la risposta fratelli...
IMO l'avversario potrà al massimo annullare gettale via ma in ogni caso riserve segrete passa!!!

Inviato: 12/01/2006, 9:17
da sandorado
Concordo.