Domande su alcuni poteri Ki

Rispondi
Ospite
Legionario

Domande su alcuni poteri Ki

Messaggio da Ospite »

Dunque... la potenza furiosa di toronaga e concentrazione suprema danno entrambe bonus in Sparo, se così fosse essendo due carte diverse i bonus sarebbero cumulativi... Ma in inglese toronaga da bonus a corpo a corpo (il che mi sembra anche + equo), come vi regolate voi? considerate la carta in italiano errata o ve ne fregate e xtanto non c'è un potere ki che aumenta il corpo a corpo?

2) Autoguarigione ki, mi risulta un poco spinosa... "Se viene ferito questo guerriero può compiere un'Azione x andare in copertura" questa è la frase incriminata, se viene ferito cosa vuol dire che lo posso fare solo subito dopo che il guerriero è stato ferito o posso farlo anche nei turni successivi? Se viene ferito nel turno dell'avversario e x curarlo io il potere ki lo devo attivare subito come faccio a compiere un'azione? Mi ci devo giocare prima un ispirato? Ma non è un po una sola così?
Posso attivarlo anche dopo svariati turni che è stato ferito o solo nel mio turno successivo al ferimento?

3) autoguarigione ki e volontà di ferro, non posso essere ucciso sul colpo, mi guarisco con autoguarigione ki, come crepo se l'avversario non mi può rimuovere i poteri ki? Nonè un po pesante come combo? Tipo golem e prova a fermarmi (prima della chiarificazione)?
Aiuto!
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

1. Se la gente leggesse il regolamento da torneo non farebbe certe domande... :roll:
Il bonus è in C anziché in S. Errore di traduzione.

2. Ti serve necessariamente un'azione, che puoi spendere quando ti pare, al tuo turno o con un Ispirato.

3. Considera che se vuoi guarirti devi andare in copertura e di conseguenza non potresti attaccare nello stesso turno. Comunque i Poteri Ki prima o poi saltano, oppure si scarta il guerriero. Non c'è solo quella di combo, se bastasse avere 3-4 Poteri Ki per vincere staremmo freschi!

Ciao
Danilo
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Se magari su questo sito si facesse un po' d'ordine nei download, mettendo magari un solo regolamento da torneo e non uno ogni volta che lascia pensare a regole particolari per quell'occasione risulterebbe tutto un po più chiaro, e magari si potrebbe pensare anche a tradurre per intero le faq inglesi visto che l'inglese per le carte è invece bandito e visto come fonte di terribili sciagure!
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Non mi pare così disordinato: basta andare in Download-Regolamenti ufficiali e scaricare l'ultima versione di quello da torneo, in questo caso quello usato a Firenze.

Poi non mi sembra il caso di fare polemica: le carte in inglese sono per ora bandite, come eredità del vecchio regolamento ufficiale, ma la faccenda è in discussione e a breve vedremo cosa combinare.

La volontà è quella di fare il meglio per il gioco e finora mi pare che ci stiamo proprio riuscendo.

Ricordo per l'ennesima volta che qui non siamo in presenza di dittature o tirannie...

Ciao
Danilo
Rispondi