Cosa resta e cos'è "usa e getta"
Cosa resta e cos'è "usa e getta"
Carissimi amici, il regolamento (2° edizione) sulle mutant prevede, per le arti e le speciali, che vengano in maggior numero scartate dopo l'uso. Il mio dubbio amletico è dunque questo:
- Una carta arte o una speciale la scarto sempre a meno che non ci sia scritto che la carte resta in campo? Oppure la tengo sempre permanentemente in campo se non c'è scritto altrimenti (scarta questa carta dopo l'uso)?
In modo particolare, nell'ultima partita fatta, era comparsa la carta equilibrio: quest'arte resta al maestro oppure una volta scartate le carte speciali si scarta anch'essa? E inoltre: "equilibrio" consente di annullare gli effetti di tutte le speciali che vengono giocate oppure solo quelle che restano sul tavolo? E se usassi equilibrio per interrompere la licenza premio il guerriero in licenza otterrebbe comunque il bonus oppure resterebbe al livello base?
Se poteste offrirmi le vostre opinioni ve ne sarei grato.
Ciao a tutti.
- SimonRa -
- Una carta arte o una speciale la scarto sempre a meno che non ci sia scritto che la carte resta in campo? Oppure la tengo sempre permanentemente in campo se non c'è scritto altrimenti (scarta questa carta dopo l'uso)?
In modo particolare, nell'ultima partita fatta, era comparsa la carta equilibrio: quest'arte resta al maestro oppure una volta scartate le carte speciali si scarta anch'essa? E inoltre: "equilibrio" consente di annullare gli effetti di tutte le speciali che vengono giocate oppure solo quelle che restano sul tavolo? E se usassi equilibrio per interrompere la licenza premio il guerriero in licenza otterrebbe comunque il bonus oppure resterebbe al livello base?
Se poteste offrirmi le vostre opinioni ve ne sarei grato.
Ciao a tutti.
- SimonRa -
sulle ultime serie di carte c'é un simbolino a destra dell'immagine che indica se la carta va scartata o tenuta. Cmq le arti vanno sempre scartate dopo l'uso, tranne invulnerbaile dove c'é proprio scritto che rimane fino alla fine del turno.
Equilibrio scarta speciali già in gioco come licenzia premio. Se scarti questa carta il bonus dovrebbe rimanere.
Equilibrio scarta speciali già in gioco come licenzia premio. Se scarti questa carta il bonus dovrebbe rimanere.
- nefarun11
- Cecchino
oops... il caro equilibrio andava a farsi friggere...
Beh, tanto quello che volevo scartarti immediatamente te l'ho scartato!
Dopo non mi sarebbe proprio più servita... a parte per quel non chiametemi sul tuo mistico bianco!
Comunque ieri non c'era scampo per i tuoi mishimazzi!!
Col mio capitano in sella al great grey ti ho conciato!
ciao simo! avrai modo di rifarti!!
paolo
Beh, tanto quello che volevo scartarti immediatamente te l'ho scartato!
Dopo non mi sarebbe proprio più servita... a parte per quel non chiametemi sul tuo mistico bianco!
Comunque ieri non c'era scampo per i tuoi mishimazzi!!
Col mio capitano in sella al great grey ti ho conciato!
ciao simo! avrai modo di rifarti!!
paolo
- Grazie Beren. Immaginavo che fisse così.
- Nefarun: va a ciapà i rat! Per questa volta Compagno di partito Stern si è salvato il culetto, ma non sarà sempre così! Sauron, l'oscuro signore ha già preparato un gruppo di guerrieri abbastanza forti da schacciarlo. Le orde di Mordor iniziano le loro grida di guerra mentre si preparano verso la via...
- Nefarun: va a ciapà i rat! Per questa volta Compagno di partito Stern si è salvato il culetto, ma non sarà sempre così! Sauron, l'oscuro signore ha già preparato un gruppo di guerrieri abbastanza forti da schacciarlo. Le orde di Mordor iniziano le loro grida di guerra mentre si preparano verso la via...
SimonRa ha scritto:- Sauron, l'oscuro signore ha già preparato un gruppo di guerrieri abbastanza forti da schacciarlo. Le orde di Mordor iniziano le loro grida di guerra mentre si preparano verso la via...
Mi raccomando voi due "Lombardi" non mancate Domenica 18 a Sesto in Ludoteca, per una marea di scambi ed altrettante mazzate!!!
CIAO ciao!
- nefarun11
- Cecchino
rispondendo a beren...penso che sia plausibilmente un po' fuori luogo il mio avatar, dato che vado molto di fratellanza, peròò, lo trovo semplicemente TERRIFICANTE!!!
Penso che come motivazione sia schietta e soprattutto sufficiente!
Non dico altro...
ciao a tutti!!
P.s per levy
Non ti preoccupare...ombra e fiamme saranno solo l'antipasto!!
Ci sono TUTTI i piatti seguenti...POI. 8)
Penso che come motivazione sia schietta e soprattutto sufficiente!
Non dico altro...
ciao a tutti!!
P.s per levy
Non ti preoccupare...ombra e fiamme saranno solo l'antipasto!!
Ci sono TUTTI i piatti seguenti...POI. 8)
Dovrebbero essere
CAMBIAMENTI (DT)
DIVINAZIONE MAGGIORE (INQ)
DOMINAZIONE MINORE (DT)
DOMINAZIONE MAGGIORE (DT)
DONO DEL DESTINO (DT)
MOMENTI DI INCERTEZZA (INQ)
OPPORTUNITÀ DI NATHANIEL (INQ)
PERGAMENA DI INVOCAZIONE SACRILEGA (INQ)
RICERCA CELERE (DT)
RIFORNIMENTI INTERROTTI (INQ)
RISERVE SEGRETE (INQ)
TEMPESTA DEL CAOS (INQ)
In tutte le altre carte dovrebbe essere specificato nel testo della carta se va scartata o eliminata dopo l'uso...
CAMBIAMENTI (DT)
DIVINAZIONE MAGGIORE (INQ)
DOMINAZIONE MINORE (DT)
DOMINAZIONE MAGGIORE (DT)
DONO DEL DESTINO (DT)
MOMENTI DI INCERTEZZA (INQ)
OPPORTUNITÀ DI NATHANIEL (INQ)
PERGAMENA DI INVOCAZIONE SACRILEGA (INQ)
RICERCA CELERE (DT)
RIFORNIMENTI INTERROTTI (INQ)
RISERVE SEGRETE (INQ)
TEMPESTA DEL CAOS (INQ)
In tutte le altre carte dovrebbe essere specificato nel testo della carta se va scartata o eliminata dopo l'uso...