dispositivo di mira

Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Scusate sempre la mia poca confidenza con l'inglese, ma Nebbia Fitta comunque si può giocare contro il dispositivo di mira?

Su invulnerabile non si era giunti alla conclusione che se veniva giocato prima che inizi il combattimento allora vale, ma se lo giochi durante no????
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

anche durante, non previene l'uccisione e nn cura la ferita... previene del tutto la ferita.... quindi vale sempre...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Già, mi pare di ricordare che eravamo arrivati a quella conclusione, Levy, ma evidentemente Nipa e C la pensano diversamente.
Lo stesso discorso è per Nebbia Fitta, impedisce il combattimento quindi niente Ferita.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

...adesso ne esco pazzo... ma se dispositivo di mira dice che non si possono giocare carte che contrastino la ferita.. a casa mia contrastare una ferita o evitare che ti venga inferta "le istess"... o mamma... ma non possimo bruciare questo dispositivo di mira???
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Sando,
Nipa la pensa come noi..ma come al solito le cose vengono sempre fraintrese....non puoi giocare Invulnerability per proteggere un tuo guerriero dopo essere stato preso di mira, così come non puoi giocare Salvataggio di Fortuna.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Spiega perchè, Hala.
Questo l'hai riportato tu, e da questo si capisce che Invulnerabilità vale per pararsi dalle ferite

The Last sentence prevents cards like Narrow Escape and Exorcise Injuries. Fog, Invulnerability, additional armor etc. are ok.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Sandorado,

il perchè di che cosa? è chiaro che invulnerabilità DEVE essere giocata PRIMA di essere presi di mira come ho già scritto nel messaggio precedente..... :(
E poi ne abbiamo già discusso e c'è stato qualcuno che riportò la risposta di Nipa in questo senso.
idra
Ashigaru

Messaggio da idra »

Hala, ma se Nipa stesso dice che fog, _invulnerability_,ecc... sono OK, vuol dire che sono OK.
Se mette nebbia fitta e invulnerability allo stesso livello ... vuol dire che valgono allo stesso modo e che si possono usare durante il comabattimento.

Dispositivo di mira uccide sul colpo un doomtrooper che è stato ferito, ma con nebbia fitta o invulnerabile, il DT non viene neanche ferito, quindi secondo me disp. di mira non può fare proprio nulla.

Simo.

Simo.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Sandorado,Idra,
non vorrei che ci fosse un fraintendimento alla base del discorso.
Tu puoi giocare Invulnerabilità durante il combattimento per evitare la ferita, ma non successivamente. Se il tuo guerriero viene ferito non può usare l'invulnerabile.
Così come può usare armature varie per proteggersi dalla ferita.

Scusate se ho riportato un pezzo di discussione che può avere generato incomprensioni. :(
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

ok, a che punto della Madre di Tutti i Combattimenti posso giocare Invulnerabile? quando dichiaro l'equipaggiamento? o subito all'inizio?
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Secondo me in qualsiasi momento PRIMA che l'avversario dichiari che ti prende di MIRA... :) Insomma se è lui che attacca e vedi il Dispositivo in gioco... fai 2+2 e ti previeni giocandoti Invulnerabile!! :lol:
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

ok, ma io posso prendere di mira un'ora prima di attaccare... il segnalino resta sul guerriero... quindi se ho in mano solo un invulnerabile e ho 4 guerrieri presi di mira, devo aspettare ke mi dichiari l'attacco... ed è in questo caso ke voglio sapere quando lo devo giocare...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Dopo che giocatore dichiara l'attacco, in ogni momento del combattimento, PRIMA di arrivare a stabilire il fatto che il guerriero è ferito. IMO :-) :-) :-) non picchiatemi... LOL
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Giusto, Sando.. perché dopo che si dichiara l'Attacco, tu devi dichiarare la Difesa... e li puoi giocarti l'Invulnerabile... PRIMA che si calcolino i danni e che quindi la ferita viene inferta... :roll: ...o no?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Direi di si.
Anche se il fatto che INVULNERABILE sia giocabile in ogni momento è... una rogna.
Fai i conti, il tuo guerriero non sarebbe ferito, ma l'avversario ti gioca ESSERE O NON ESSERE per avere +4 in C e S.
A quel punto il tuo guerriero sarebbe ferito, ma puoi ancora giocare INVULNERABILE? E' in ogni momento...
Rispondi