Pliskin.it ha scritto:Scusa halakay, ma tu cosa sai delle meccaniche di questo nuovo gioco? Puoi darci delle informazioni in tal senso?
Pliskin,
ne so, ne so.
Abbi pazienza.

Ma è ormai chiaro che, dopo 3 edizioni di WZ e 1 amatoriale italiana, l'idea di creare un mercato con un wargame di quel tipo è definitvamente tramontata, quindi è anche giusto provare qualcosa di diverso
ilvicario ha scritto:una scelta di marketing come quella della paradox esiste solo in funzione di fare tanti soldi e subito
Warzone esiste da più di 10 anni se non sbaglio, e in nessuna parte del mondo ha mai attecchito profondamente, tanto da farlo diventare un prodotto in grado di sostenere un'azienda.
Purtroppo la Paradox da WZ è rimasta scottata, per cui è logico che in una ditta si provi a puntare l'attenzione verso un'altra fetta di mercato. Anzi, il fatto che abbiano preso questa decisione, IMHO, è segno che loro credono ancora molto nel brand MC, altrimenti l'avrebbero lasciato fallire.
Purtroppo con WZ non ci sono riusciti, sperano di riuscirci col CMG
A differenza di Doomtrooper che, in Italia, all'inizio era l'antagonista di Magic e che ha sicuramente avuto maggior successo.
La verità è che un gioco come UWZ ha un mercato molto difficile perché richiede, oltre a una spesa iniziale non indifferente tra manuali ed esercito, anche:
1) Capacità di montare e colorare le miniature
2) Necessità di trovare scenari per decorare il campo di battaglia.
Il CMG è a metà tra le due realtà: la comodità del compra e gioca subito dei GCC e il realismo dei giochi di miniature
Pensiamoci: ogni volta che io faccio vedere le mie minia colorate agli amici che non amano questo tipo di giochi mi fanno i complimenti ecc, però del gioco "se la ridono", passami il termine
Non ci sono interessi della community a spingere il gioco della FFG se non quello di avere più persone interessate a MC.