Urge Regolamento Serio

Discussioni generali sul gioco di miniature
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

sandorado ha scritto: Persino Monopoli, che è in circolazione da 70 anni, ha delle FAQ... :lol:
Giochi senza FAQ usciti negli ultimi 30 anni non credo che esistano.
Ma se esco di prigione e passo dal via devo prendere i $ dalla banca? :lol:
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

flatline ha scritto:Allora, lo formulo come domanda.
Convieni con me che le variabili aggiuntive, cioe' le missioni, gli effetti ambientali e gli scenari sono applicabili a qualunque regolamento, e qualunque regolamento ne trae vantaggio?
Quindi partendo da un impianto base migliore, se ne avrebbe un gioco migliore?
Di certo non e' un argomento convincente dire "mi piace di piu' questo perche' ci sono le missioni"? E se si applicassero all'altro?
Non è neppure un argomento convincente dire che l'impianto base di una edizione sia migliore di quella di un'altra, sono pareri soggettivi.

Il fatto che a UWZ nascano certi problemi non è certo dovuto alle FAQ, che non correggono praticamente nulla spiegando meglio cose poco chiare da manuale, ma al fatto che, come ho detto prima, nessuno di noi conosce ancora a pieno le regole fino in fondo. Forse voi che avete creato WZNE non avete di questi problemi, avendoci lavorato per parecchio tempo come ideatori.
flatline
Legionario

Messaggio da flatline »

Infatti io parlavo in generale. I due regolamenti (per comodita' li chiameremo regolamento 1 e regolamento A :) ) sono assolutamente in astratto, ogniuno di noi ha la sua edizione preferita e non saro' certo io a convincerlo che una e' meglio dell'altra.
Mi sembra piuttosto che sia il fulcro di questa discussione, per poter arrivare a qualche conclusione, non debba ruotare su quant'e' bello UWZ con le missione e con i terreni.
Il mio parere, per esempio, e' che non bastasse mettere qualche cerotto sulle liste per migliorarle, visto che quando sono state ideate rispondevano a tutt'altri motivi che la giocabilita' di tutto l'impianto (vedi scorte di magazzino da piazzare a qualunque costo).
A questo punto pero' mi piacerebbe non sentirmi rispondere "Scherzi? Ma UWZ con gli effetti ambientali e' 100 volte meglio!" perche', sempre secondo me, gli effetti ambientali non c'entrano un fico secco. Non sto parlando degli effetti ambientali ne' di nessun'altra variabile, perche' mi sembra che l'argomento in discussione sia chiaro: "Urge regolamento serio".
Gli effetti ambientali sono applicabili a entrambi i regolamenti, e portano vantaggi in considerazione della bonta' dell'impianto base.
Lo scopo di questa discussione dovrebbe essere un confronto tra 2 regolamenti, elencare vantaggi e svantaggi presenti nei 2 e sarebbe stupendo apportare delle modifiche efficenti, invece di aspettare qualche americano che si vanta di aver lavorato con talamini (magari millantando, anche se non ne vedo un motivo al mondo!) che si occupa di dirci come ci dobbiamo gestire.
Visto che Drnovice si sta occupando della traduzione, non devo certo dire a lui a quali atrocita' e' stato sottoposto l'inglese stesso nella stesura del regolamento, sicuramente sistemandolo risultera' piu' chiaro, breve, comprensibile. Ma a meno che non si riscrivano interi pezzi, rimarranno delle contraddizioni che un mattino qualcuno su un forum notera' e dira' la sua (ma siccome e' americano, e'senz'altro oro colato!)
Per concludere sottolineo che io non ho creato proprio niente, ho solo letto e fatto qualche partita coi 2 regolamenti, e non so quanti possano dire lo stesso.
Delle FAQ non me ne curo, a meno che non siano una quantita' ingestibile, sicuramente esistono in tutti i giochi e continueranno ad essercene, per cui e' un altro argomento che secondo me non porta niente alla discussione.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

flatline ha scritto:Allora, lo formulo come domanda.
Convieni con me che le variabili aggiuntive, cioe' le missioni, gli effetti ambientali e gli scenari sono applicabili a qualunque regolamento, e qualunque regolamento ne trae vantaggio?
Quindi partendo da un impianto base migliore, se ne avrebbe un gioco migliore?
Di certo non e' un argomento convincente dire "mi piace di piu' questo perche' ci sono le missioni"? E se si applicassero all'altro?
Infatti non ho mai detto che mi piace di più UWZ perché si applicano scenari e terreni e invece WZNE fa cagare anche con quelli...

Chiariamo una cosa: finora qui ho solo visto voi (te e ilvicario) sputare su UWZ, e non il contrario.
La mia strada è su UWZ, punto.
Non ho voglia di cambiare gioco, per poi magari scoprire che non è migliore di un'altro.
flatline
Legionario

Messaggio da flatline »

Io non ho sputato su nulla.
Ed evidentemente attendo una risposta che non avro' mai
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

flatline ha scritto:Infatti io parlavo in generale. I due regolamenti (per comodita' li chiameremo regolamento 1 e regolamento A :) ) sono assolutamente in astratto, ogniuno di noi ha la sua edizione preferita e non saro' certo io a convincerlo che una e' meglio dell'altra.
E ci mancherebbe che tu mi debba convincere.. :)
Mi sembra piuttosto che sia il fulcro di questa discussione, per poter arrivare a qualche conclusione, non debba ruotare su quant'e' bello UWZ con le missione e con i terreni.
Ripeto: non ho mai detto "UWZ è più bello di WZNE perché giochiamo con gli scenari e i terreni", questa cosa l'hai letta solo tu mi sa... ho piuttosto detto: "UWZ con gli scenari e i terreni è un gioco equilibrato per il mio modestissimo parere di giocatore da torneo".
Il mio parere, per esempio, e' che non bastasse mettere qualche cerotto sulle liste per migliorarle, visto che quando sono state ideate rispondevano a tutt'altri motivi che la giocabilita' di tutto l'impianto (vedi scorte di magazzino da piazzare a qualunque costo).
Hai parlato a quattrocchi con talamini, dì la verità...? :D
A questo punto pero' mi piacerebbe non sentirmi rispondere "Scherzi? Ma UWZ con gli effetti ambientali e' 100 volte meglio!" perche', sempre secondo me, gli effetti ambientali non c'entrano un fico secco. Non sto parlando degli effetti ambientali ne' di nessun'altra variabile, perche' mi sembra che l'argomento in discussione sia chiaro: "Urge regolamento serio".
Beh se dici che non c'entrano nulla, evidentemente non consideri tutti i punti di vista. Il topic si chiamerà urge regolamento, ma la persona che l'ha scritta si chiama qmanta: ho detto tutto! :D
Il lavoro che c'è da fare sul regolamento sta per essere ultimato, bisogna solo mettere insieme i pezzi per avere un testo unico.
Gli effetti ambientali sono applicabili a entrambi i regolamenti, e portano vantaggi in considerazione della bonta' dell'impianto base.
Lo scopo di questa discussione dovrebbe essere un confronto tra 2 regolamenti, elencare vantaggi e svantaggi presenti nei 2 e sarebbe stupendo apportare delle modifiche efficenti, invece di aspettare qualche americano che si vanta di aver lavorato con talamini (magari millantando, anche se non ne vedo un motivo al mondo!) che si occupa di dirci come ci dobbiamo gestire.
Io vedo solo uno che giudica aspramente senza conoscere molto bene i fatti e lo svolgimento delle cose...
Visto che Drnovice si sta occupando della traduzione, non devo certo dire a lui a quali atrocita' e' stato sottoposto l'inglese stesso nella stesura del regolamento, sicuramente sistemandolo risultera' piu' chiaro, breve, comprensibile. Ma a meno che non si riscrivano interi pezzi, rimarranno delle contraddizioni che un mattino qualcuno su un forum notera' e dira' la sua (ma siccome e' americano, e'senz'altro oro colato!)
Per concludere sottolineo che io non ho creato proprio niente, ho solo letto e fatto qualche partita coi 2 regolamenti, e non so quanti possano dire lo stesso.
I forum servono anche a quello: comunicare i problemi, gli errori e le contraddizioni riguardanti regolamenti e altro... e comunque temo che non basti "qualche partita" coi 2 regolamenti per riuscire a capire la "bontà dell'impiato base e delle liste"... :roll:
Delle FAQ non me ne curo, a meno che non siano una quantita' ingestibile, sicuramente esistono in tutti i giochi e continueranno ad essercene, per cui e' un altro argomento che secondo me non porta niente alla discussione.
Chissà cos'è... :D
flatline
Legionario

Messaggio da flatline »

Ripeto: non ho mai detto "UWZ è più bello di WZNE perché giochiamo con gli scenari e i terreni", questa cosa l'hai letta solo tu mi sa... ho piuttosto detto: "UWZ con gli scenari e i terreni è un gioco equilibrato per il mio modestissimo parere di giocatore da torneo".
E senza scenari e terreni e' cosi' equilibrato?
Citazione:

Hai parlato a quattrocchi con talamini, dì la verità...?
Non credo di essermi inventato niente, sono cose che ho letto e ho trovato vere, e le riferisco, se l'hai sentito tu a quattr'occhi, illuminami.
Beh se dici che non c'entrano nulla, evidentemente non consideri tutti i punti di vista. Il topic si chiamerà urge regolamento, ma la persona che l'ha scritta si chiama qmanta: ho detto tutto!
Il lavoro che c'è da fare sul regolamento sta per essere ultimato, bisogna solo mettere insieme i pezzi per avere un testo unico.
Mah, secondo me tutto quello che si dice a proposito dei terreni, e delle missioni e' applicabile a entrambi (quante volte l'avro' scritto?) e quindi ininfluente. Certo che vanno considerati, ma non per un regolamento solo, e se vanno considerati per entrambi si puo' tranquillamente semplificare. Ripeto che a mio parere non bastano i cerotti, la colpa non e' della separazione tra regolamento e faq

Io vedo solo uno che giudica aspramente senza conoscere molto bene i fatti e lo svolgimento delle cose...
Dottore, chiedo scusa, ma vorrei un secondo parere, non volevo essere aspro, volevo solo parlare dell'argomento proposto, cosa che non e' facile visto che da qualche giorno giochiamo con la retorica. Esponi tu qualche fatto, cosi' finalmente potro' tacere
temo che non basti "qualche partita" coi 2 regolamenti per riuscire a capire la "bontà dell'impiato base e delle liste"...
Beh, certo, ma mi pare di capire che a wzne ne ho fatte piu' di te...
Ma dato che le tue motivazioni sono "non voglio spendere soldi" oppure
Non ho voglia di cambiare gioco, per poi magari scoprire che non è migliore di un'altro.
, questo non dovrebbe influire sul tuo giudizio, anche se ti capitasse per sbaglio di giocarci

Chissà cos'è...

Cos'e' cosa?
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Spero che la discussione non degeneri portanto a niente.
Se volete chiarirvi utilizzate i messaggi privati: i botta e risposta pubblici non interessano a nessuno.
Peace & love
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

drnovice ha scritto:
flatline ha scritto:Infatti io parlavo in generale. I due regolamenti (per comodita' li chiameremo regolamento 1 e regolamento A :) ) sono assolutamente in astratto, ogniuno di noi ha la sua edizione preferita e non saro' certo io a convincerlo che una e' meglio dell'altra.
E ci mancherebbe che tu mi debba convincere.. :)
il ragionamento di flatline era in GENERALE, e non rivolto a te in particolare.
Infatti dice: "Ognuno di noi ha la sua edizione preferita..." e non "TU hai la tua edizione preferita...".
Hai un ego spropositato, Dr.
Chiudo questo topic, perchè come detto da Paizo sta diventando un botta e risposta tra due soli utenti.
Per nuove discussioni su WZ aprite un altro topic.
Bloccato