Winged ha scritto:La mia opinione non la ripeto più, aggiungo solo che così facendo non tieni conto della scala degli eserciti: secondo me è più importante vincere un confronto a 500pts che con uno da 300pts. Con le fasce tutto questo si perde.
Basta che gardi la tabella, non é difficile da capire.
Oltretutto ho contemplato solamente da 400 pti di armata in su.
@sandorado: ma se usi tutte e tre le scale, su quale ti basi per fare gli accoppiamenti per il 2° e 3° turno?
Ho detto di guardare tutte e tre le scale, per fare un confronto dei risultati, ma che ci vuole una scala primaria per determinare la classifica e gli accoppiamenti.
Allora conviene fissare sbito quella primaria, così che non ci sia qualcuno che possa dire "E ma se si usava l'altra scala cambiavano gli accoppiamenti e quindi i risultati", oppure "Nessuno ha specificato con che scala venivano fatti gli accoppiamenti".
Solo perché prevenire i problemi é meglio che curarli
Dato che è solo per interpretare i risultati, non possiamo ricalcolare gli accoppiamenti, per cui semplicemente applichiamo alle vittorie i punti delle scale proposte.
Per questo torneo userei ancora il sistema delle Vittorie e in caso di parità di vittorie i PV.
Nel frattempo teniamo conto anche del sistema dei PT e vediamo cosa e come sarebbe cambiato, e poi facciamo le considerazioni del caso.
IMO!
sandorado ha scritto:Per questo torneo userei ancora il sistema delle Vittorie e in caso di parità di vittorie i PV.
Nel frattempo teniamo conto anche del sistema dei PT e vediamo cosa e come sarebbe cambiato, e poi facciamo le considerazioni del caso.
IMO!
perfettamente d'accordo! magari scopriamo che non cambia nulla o molto molto poco, tipo l'ottavo con il settimo...
possiamo chiedere anche ai Romani di registrare anche tutti i vari risultati del torneo, così abbiamo 4 tornei completi da poter valutare dati alla mano.
purtroppo non sono ancore riuscito a fari i conti con i due tornei "registrati"