Sargeras ha scritto:Ragazzi non mi sembra il caso di litigare, perchè litigare non apre nuove soluzioni.
Io direi che all'inizio del torneo si scelgono tre membri del consiglio (perchè se sono troppi diventa un problema) e quando si trova una carta con due possibili significati ognuno dà un voto, senza possibilità di astensione --> per quel torneo la carta si utilizza così e poi quando si torna ne discutiamo qui.
Io gli arbitri li terrei possibilmente sempre a 5, proprio per evitare che per le questioni "ovvie" ogni volta l'arbitro si alzi dal tavolo e interrompa la partita. Posizionando ogni arbitro in ogni punto strategico dei tavoli, basterà chiamare quello più vicino.
Per quanto riguarda gran dubbi riguardanti invece una carta nuova che ha potuto dare, ho sempre considerato la consultazione di TUTTI gli arbitri come scelta migliore, per diminuire al minimo il margine di errore, che tanto comunque ci sarà sempre, un po' come nelle partite di calcio.
Ora al di là di tutto, non credo che fosse proprio questa carta che abbia fatto vincere il torneo a Chris, almeno in finale che ho seguito tutta la partita così non è stato. Sicuramente si discute molto perché quando si arriva in finale e si vince, si cerca sempre di raggiungere una certa perfezione e pulizia nelle modalità di gioco, per ritenere il tutto corretto, inattaccabile e impeccabile.
Ci sono state combo decisamente illecite venute fuori a Milano, il che non hanno suscitato clamori perché comunque quei mazzi lì non hanno fatto strada in torneo, per cui ci vuole anche un po' di flessibilità e tolleranza nel post torneo, senza bisogno di rimarcare gli errori fatti, sicuramente gli arbitri e i consiglieri ne prendono atto.