Quando leggo l'espressione "creatori di WZNE" mi viene da ridere, è una qualifica che si è ottenuta semplicemente scrivendo in una mail "ok ci sto".
Poi non sono ingenuo e neanche mi nascondo dietro un dito: esserci dall'inizio avrebbe voluto dire avere voce in capitolo su certe scelte che adesso in qualche modo sono state fatte, chi inizia a collaborare adesso non dovrebbe farlo per mettere in discussione ogni cosa fatta fin qui, ben venga invece se intende dare il suo contributo per migliorarla.
Poi fatemelo dire: mi pare buffo che tutti si dicano favorevoli al Consiglio senza avere un'idea precisa di quelli che dovrebbero essere i suoi compiti. Io mi sono riletto 6 pagine di post e non c'ho capito nulla. Mi sembra semplicemente che si sia voluto replicare un'esperienza conosciuta e positiva costruita e portata avanti da questa community, e per questo avete tutto il mio sincero stupore per i risultati splendidi che avete ottenuto. Ma questa era una decisione e una forma di collaborazione che doveva essere fatta prima, adesso non ne vedo davvero il senso.
Chi decide con quanti punti di esercito sarà il torneo?
Il Consiglio
Chi decide quali tipi di scenari si utilizzeranno?
Il Consiglio
Chi arbitra?
I Consiglieri
Chi redige la classifica per il MCIC?
Il Consiglio
nell'ordine:
l'organizzatore
l'organizzatore
l'organizzatore
in ogni caso una persona di buona ovlontà dal punto di vista tecnico
quando c'è bisogno di un'opinione o di un consiglio sulla modalità di svolgimetno di un torneo non mi tiro certametne indietro (vedi milano), ma mai mi permetterei di interferire con le decisioni di chi organizza. L'ho d'altronde sostenuto in tempi non sospetti: se c'è bisogno di un regolamento speciale per un torneo, allora vuol dire che il gioco non funziona bene, e questo sarebbe un problema ben più grave del trovare una formula vincente per un torneo.
E poi, finchè si continua a giocare a 500 punti, non vedo quali formule ci siano da trovare, c'è talmente poca variabilità possibile nelle liste che scenari particolari rischiano solo di essere un problema piuttosto che fonte di divertimento.
Rileggendo mi accorgo che questo post possa sembrare molto polemico, non è affatto così credetemi. E' solo che questo Consiglio mi lascia davvero perplesso e mi sono lasciato un po' prendere, suvvia mi perdonate no?