sandorado ha scritto:Scusate, ma OGNI gioco ha la sua meccanica di gioco, che lo rende più o meno bello di altri.
Perchè moificare quella di Doomtrooper, che ha anche nella peculiarità della sua meccanica parte del suo fascino? Per colpa di 10 carte? 10? Su 1900 o più??? Vietiamo o modifichiamo quelle 10 carte 10. E BON!
la meccanica di gioco è stata "violentata" in tutte le sue parti dal 94 ad oggi.
ad ora ci rimane un patrimonio di 1900 carte 1300 delle quali inutilizzate
un 150 tra limitate vietate e modificate per renderle diversamente giocabili, penso che se si possa trovare una meccanica di gioco che possa portare
a- più divertimento ai giocatori
b- meno casi di io gioco tu perdi
c- meno errate e regole chiare (ogni volta che penso a tutte le volte che ho tentato di leggere il regolamento sbadigliando dopo mezza pagina)
d- più immediatezza e velocità nel gioco (troppa gente gioca turni da 15 minuti, anche senza peschini)
poi se brian winter è un genio buon per lui. ma visto che non ha inventato lui la fase prepesca le battaglie (xxxxx un guerriero lo paghi e lo metti) le guerre corporative (xxxxx il mio guerriero sacro deve ammazzare il tuo ragno... ehm.. cavolo non posso mica attaccarti), le tattiche, gli uomini pesce ecc... direi che può essere bravo finchè vuole ma non stiamo giocando al SUO doomtrooper.
poi queste son parole al vento tanto tu puoi scrivere il contrario.
Post modificato da Moderatore!
Attenzione al linguaggio.