Mia personale idea
io dico solo: non cerchiamo di limitare qua e là per colpa di uno o due mazzi punendo cosi chi usa strategie diverse ma magari basate sulle stesse carte per sfruttare azioni, pd, velocità ecc...
se davvero di vuole allora si eliminano tali strategie. Vieti agnello, vieti ferita mortale (o la limiti).
il tutto rigorosamente imo.
Penso che il prossimo secondo livello che andremo a fare a mestre (prima o poi) sarà come un primo livello, con questi mazzi limitati e le speciali a 3 copie. allora li vedremo cosa cambia.
se davvero di vuole allora si eliminano tali strategie. Vieti agnello, vieti ferita mortale (o la limiti).
il tutto rigorosamente imo.
Penso che il prossimo secondo livello che andremo a fare a mestre (prima o poi) sarà come un primo livello, con questi mazzi limitati e le speciali a 3 copie. allora li vedremo cosa cambia.
Non mi piace ripetere le cose, ma evidentemente non sono stati letti tutti i miei post precedenti:sandorado ha scritto:Dr, abbi pazienza, ma... quali sono gli ALTRI problemi?drnovice ha scritto:...Quindi forse ora a pensarci bene, ma davvero bene, il vero problema non sono le troppe Azioni... il vero problema non sono pescare tante carte (anche se peschi tutto il mazzo, a meno che non abbia una combo letale o antigioco, non crei il malumore all'avversario, soprattutto se anch'egli ha la possibilità di pescare molte carte)... il VERO problema è ben altro, e si riassume da diverse cose, che ho già espresso e non mi va di ripere. Mi spiace per chi non le ha colte, ma sono sicuro che con l'esperienza le coglierà senza che nessuno gliele dica e gliele elenchi una ad una, e come vorrebbe ryosaeba, il confronto può starci anche con mazzi ultraveloci, ma che non si uccidano al primo colpo a vicenda, o che non evitino tutta la partita di metter giù una carta all'altro.
drnovice ha scritto:Ma se togliamo la velocità ai mazzi, è vero toglieremo attuabilità alle combo risolutive (tipo Agnello) e antigioco (tipo scartacarte), ma toglieremo anche dinamicità al combattimento e all'introduzione stessa dei guerrieri, e si finirà ad usare solo Toshiro coi Ki, perché è la combo più semplice e rapida da fare, senza la velocità dei mazzi che abbiamo ora. È una grossa realtà questa, non guardate il gioco solo fino dove volete vederlo, è molto più di questo il problema.
Le strade da prendere per combattere le strategie antigioco sono altre, la filosofia tra i giocatori prima di tutto, quella di potenziare e premiare più strategie mirate al combattimento, senza togliere o uccidere altre strategie, perché anch'esse fanno parte di doomtrooper ed è giusto dare la possibilità ai giocatori di scegliere anche strategie differenti dagli scontri fisici.
- hunter
- Utente in osservazione.
- Contatta:
Lol meno male che l'utente in osservazione sono io in questa community si continuano a usare 2 pesi e 2 misure.Levy ha scritto:Ma quando sento i toni usati da Fiorereietto e le accuse del solito ed "inutile a questa community" Hunter sinceramente mi passa la voglia di rispondere sia come Levy che come membro del consiglio, ma sopratutto come Simone..![]()
ma quali accuse ,io penso che sia cosi' ,perchè limitando la velocita' ,tu e altri che puntano tutti sulla velocita' non saprete che pesci prendere.
se regisci cosi' forse hai paura di qualcosa!! forse di non arrivare tra i primi 8 hai tornei

non sono accuse ma io la penso cosi'

hunter ha scritto:...tu e altri che puntano tutti sulla velocita' non saprete che pesci prendere.
se regisci cosi' forse hai paura di qualcosa!! forse di non arrivare tra i primi 8 hai tornei![]()
non sono accuse ma io la penso cosi'
basta leggere il tuo ultimo post. La dice lunga.
Si sta discutendo sulla giocabilità di doomtrooper o come non far vincere i più bravi?! ...
- hunter
- Contatta:
x sando:be ognuno ha il diritto di pensarla come vuole e cmq mi è stato risposto con un "inutile" che non è certo un apprezamento poi se lo pensi anke te ,se sei davvero moderatore dovresti moderare invece di aumentare i flame.
x paizo: se sono i nuovi a lamentarsi ci sara' un perchè
x paizo: se sono i nuovi a lamentarsi ci sara' un perchè

Ultima modifica di hunter il 04/09/2006, 15:27, modificato 1 volta in totale.
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
MODERARSI PLS.
A me questo "mio" 3d piaceva. Le frecciatine e gli "insultini sottointesi" non servono a nessuno.
Si potrebbe tornare a una discussione tranquilla, magari continuando a valutare nuove idee e proposte?
Altrimenti tanto val echiudere qui, perchè di veder trasformato il mio "lamento" in un flame che verrebbe prensto accantonato non ho propio voglia.
Quindi meno sarcasmo e più disponibilità da ambo le parti. Please.
A me questo "mio" 3d piaceva. Le frecciatine e gli "insultini sottointesi" non servono a nessuno.
Si potrebbe tornare a una discussione tranquilla, magari continuando a valutare nuove idee e proposte?
Altrimenti tanto val echiudere qui, perchè di veder trasformato il mio "lamento" in un flame che verrebbe prensto accantonato non ho propio voglia.
Quindi meno sarcasmo e più disponibilità da ambo le parti. Please.
- hunter
- Contatta:
forse non avete capito MOLTE PERSONE LA PENSANO cosi' ma non lo fanno per paura di essere trattati male o insultati o visti come pazzi ,personalmente a me dei vostri insulti non importa molto ma ad altri si!!! Ho visto molta gente sparire e molti nuovi avere perplessita' forse per mazzi tipo pesco tutto in 2 turni o uso agnello o ti scarto tutto e te non tocchi niente, di questo mi importa molto ,ho apprezzato levy quando ha aperto il tred dell'OD perchè pensavo stasse cambiando qualcosa ma se si pesca tuto il mazzo in 2 turni le cose restano uguali!!
poi mi si accusa di essere inutile, e da un anno che dico ste cose e non vengono prese in considerazione quindi ryo e fiore mettetevi l'anima in pace,e pensateci bene di spendere dei soldi per un gioco che non vi convince
poi mi si accusa di essere inutile, e da un anno che dico ste cose e non vengono prese in considerazione quindi ryo e fiore mettetevi l'anima in pace,e pensateci bene di spendere dei soldi per un gioco che non vi convince
Ultima modifica di hunter il 04/09/2006, 15:46, modificato 1 volta in totale.
Forse è per questo che dicono "le parole vanno, lo scritto rimane". Non puoi paragonare quello detto ai tornei con quello scritto nei post. Quando scrivi qualcosa, anche in un post del forum, c'è premeditazione, non è una battuta che dici come esclamazione perché ti girano in quei minuti.fiorereietto ha scritto:non pensavo che scrivere "presa per il culo" impressionasse così tanto gli utenti. solitamente nel gergo comune si sentono (e a volte si usavo) termini ben peggiori... anche agli stessi tornei, tra amici. se l'intervento ha turbato così tante persone cmq chiedo scusa e aggiungo che in futuro cercherò di evitarle; ma davvero non credevo di far del male a nessuno.
Il problema come ho già detto non sono le troppe azioni, il mazzo di Eddy con Corsa Agli Armamenti (Mine IOM) e Impegno A Servire (Dimostra Il Tuo Valore IOM) e Base Militare (Giovane Guardia IOM) funzionerebbe benissimo anche senza un Ispirato, devo descriverti tutti i passaggi o ci arrivi da solo? Certo se gli passa Agnello Da Sacrificare... ma come fa a passargli SEMPRE Agnello?? Forse per il fatto che può eliminare le Giovani Guardie per proteggere la Speciale chiave giocata, o sarà per caso per i 2 turni subiti dall'avversario di Rifornimenti Interrotti+Ufficiali Corrotti? Mah, prova un po' a rifletterci...allora:Però mi sembrano proposte campate un po' così, senza riflettere molto: per fare un esempio, siamo sicuri che limitando la possibilità di giocare Ispirato ad uno per turno, non si sfruttino altre carte per fare comunque 10-15 azioni per turno? Allora dovremmo limitare anche L'Opportunità (che già di per sé ha una propria limitazione a tot azioni), dovremmo limitare l'uso di 1 Missionario per turno e dovremmo vietare l'uso de Il Quarto Direttorato assieme a Meccanismo Temporale o Libro Della Legge...
-ispirato, speciale (può essere negata solo da carte antispeciali, fortunatamente ce ne sono molte), 1 singola carte che a costo 0 ti dà 3 azioni immediate, le azioni non vengono procurate tutti i turni (a differenza di libro della legge) ma basta farne 1o 2 a turno per fare ispirazione divina, mettere la mina, attivarla. ti basta un turno x vincere.
-missionario, guerriero, costa 3d o 1 azione, contando che quando entra fornisce uno dei 2 (lo puoi pagare 0 con la caserma, ma si tratta cmq di una carta in +); essendo un guerriero può essere ucciso, ed è facile che lo sia visto le caratteristiche.
-quarto direttorato, 1 azione x giocarlo, speciale, può essere distrutto oltre dalle carte che possono contrastare speciali, anche da carte che le possono distruggere mentre sono in gioco, tipo dispositivo di disturbo, equilibrio (ergo che può essere distrutto da + carte di ispirato, è più facile distruggerlo).
-meccanismo temporale, solo bauhaus, equipaggimento, per la 2a azione paghi 5d, le azioni combat rimangono le stesse (se hai un leader no, ma è un'altra carta per farlo funzionare....). leggi sotto perchè il discorso è il medesimo
-libro della legge, equipaggiamento, può essere assegnato solo a fratellanza (non come ispirato) quindi può stare solo in determinati mazzi con fratellanza,
per fare un'esempio banale, nel mazzo agnello imperiale, eddy usa gli ispirati, non i libri, quindi agendo sugli ispirati limitiamo questa strategia (non me ne volere eddy non è un'accanimento contro il tuo mazzo, solo che è l'esempio più lampante). si può distruggere con una carta distruggi equipaggiamento o uccidendo il guerriero.
queste 3 carte rimangono in gioco quindi sono più utili di ispirato dopo il 3° turno di gioco, ma chi contro i mazzi agnello (che hanno ispirato) durano + di 3 turni?
questo solo per farti capire quanto ispirato sia + funzionale di 3 carte messe insieme, che perl'appunto, essendo 3, ti devono venire e possono essere contrastate in molti + modi del singolo ispirato(anti guerriero, anti equip, anti speciali).
in compenso un mazzo combat potrà usare le 3 azioni del turno + le 3 di ispirato per calare 3 guerrieri che si "gonfiano" a vicenda, assegnare una missione,un equipaggiamento e poi attaccare. a un mazzo combat 6 azioni possono bastare... non è che limitando l'ispirato questi mazzi giocherebbero + carte.
se ti sembrano osservazioni campate in aria e prive di fondamenta vedi un pò tu...
Sicuro, non hai maliterpretato le parole di sandorado o Dionix: hai malinterpretato le mie. Non ho mai detto che non esistono problemi di giocabilità contro i mazzi "pagghiume". Ho semplicemente detto che il problema del pagghiume non sono le troppe azioni o la supervelocità, quella la si può costruire in ogni mazzo, e con le solite carte. Il problema è nella filosofia dei giocatori che abusano di certe strategie troppo facili da usare e troppo sgravate per il gioco, è come andare ad un torneo giocando a "livello easy", invece che portare un mazzo combat e farsi un fondello tanto per farlo girare giocando a "livello esperto".drnovice: leggi l'impressione di sandorado, e poi quella di dionix. il primo concorda che i problemi dei mazzi pagghiume sono i problemi che tu dici non esistano; il secondo scrive di sfiducia, o come preferisce dire "miopia"; poi continua con rinuncia a mazzi combat per mazzi pagghiume. ora NON VORREI AVER MALINTERPRETATO le parole dei 2 utenti ma uno dice che questi problemi ci sono sempre stati e l'altro, parlando per esperienza personale, non ha mai visto cambiamenti e si lascia sopraffare dal pagghiume
Vi ostinate tanto a girarci intorno, proponendo e lamentandovi con obiezioni, dicendo di limitare le speciali a 3 copie, di mettere 50 guerrieri nel mazzo minimo (per esagerare), di togliere o limitare i peschini, ostinandovi poi a LASCIARE carte come Momenti Di Incertezza, Agnello Da Sacrificare, Carma Negativo, Prodigi Oscuri...
E poi la miopia è del consiglio che è irremovibile (chi l'ha mai detto? abbiamo detto che non prenderemo mai e poi mai in considerazioni le proposte? io non l'ho ancora letto da nessuna parte in questo topic

Ultima modifica di drnovice il 04/09/2006, 15:50, modificato 2 volte in totale.
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
- hunter
- Contatta:
[quote="drnovice]... a me sembra che la miopia sia di chi gira intorno ma sa chiaramente quali sono le carte antigioco. Per assurdo a questo punto è più coerente hunter (sì avete letto bene!
) quando dice di vietare le scartacarte, i togli PD e i togli azioni...[/quote]
sagge parole
per quanto riguarda la miopia..
stranamante li ho votati tutti nelle elezioni
per constatare se ce l'hanno davvero o gli fa comodo averla

per quanto riguarda la miopia..
stranamante li ho votati tutti nelle elezioni

Hunter prova a pensare: forse è COME le dici queste cose da un anno. Nessuno "insulta" se non per rispondere a "insulti" e frecciatine. Ma queste sono cose che fanno parte di TUTTI i forum, i botta e risposta, le discussioni personali continuate in privato, niente di nuovo per gli utenti usuali che frequentano varie community di forum.hunter ha scritto:forse non avete capito MOLTE PERSONE LA PENSANO cosi' ma non lo fanno per paura di essere trattati male o insultati o visti come pazzi ,personalmente a me dei vostri insulti non importa molto ma ad altri si!!! Ho visto molta gente sparire e molti nuovi avere perplessita' forse per mazzi tipo pesco tutto in 2 turni o uso agnello o ti scarto tutto e te non tocchi niente, di questo mi importa molto ,ho apprezzato levy quando ha aperto il tred dell'OD perchè pensavo stasse cambiando qualcosa ma se si pesca tuto il mazzo in 2 turni le cose restano uguali!!
In risposta all'OD, la mentalità di Simone, come altri giocatori in doomtrooper, è cambiata eccome, e sono proprio gli esempi come il suo, quello di halakay o Dionix, a portare linfa alla giocabilità, mostrando il lato bello di doomtrooper, non quello facile e antigioco (che c'è e sempre ci sarà tanto, anche se si fanno proposte, divieti, cambiamenti radicali, etc).
Voler far girare il proprio mazzo più velocemente non è un motivo diretto a voler fare antigioco, è questo che molti non hanno ancora capito forse. E guarda caso poi le perplessità partono da giocatori meno esperti.
P.S. Attenzione hunter: ho detto che sei coerente nel tuo ragionamento più di altri proposti in questo topic, non ho detto che concordo con il tuo modo stravagante di vedere il mondo di doomtrooper, non ti gasare!