E quì si divide la Comunity?
Scusa, perchè si dovrebbe dividere? Chi accetta le FAQ proposte dal Team del Duca, gioca UWZ con quelle, chi no, gioca senza. Non credo alla fine sia una divisione ideologica cosi netta da creare una crepa (solo ai tornei si presenta il problema).
Non vedo, però, perchè non accettarle (ovviamente chi lo fa avrà i suoi motivi che esprimerà una volta finito e presentato illavoro). Mi pare che, in generale, un pò tutti si lamentino delle deficenze del prodotto, malgrado io lo veda una spanna sopra (per via dell'equilibrio) rispetto alle passate edizioni. considerate poi che riceverà supporto (sempre amatoriale, ma di supporto sempre si tratta) e nuove espansioni, quindi, credo che sia più che succulenta questa versione estesa dalle FAQ che andranno a coprire molti aspetti.
Della FAQ americane ne faccio a meno, il team formato dalla Excelsior ha fatto solo lavori arraffazzonati, e questo è ormai chiaro, non vedo perchè prenderlo come riferimento. Ma questo è solo un mio pensiero, ovviamente, ogniuno scelga come più gli agrada.