Commenti alle delibere per Milano 8 dicembre

Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

OK, allora sono io che non capisco nulla.. :-(

Che era vostra intenzione il non poter fare giocare carte come Ricerca celere è chiaro.. ma torno a ripetere che in Italiano Ricerca celere non è GIOM, perchè ha comunque una restrizione.. quindi dovete specificare meglio la regola.. ;-)
E specificate anche se intendendete far giocare le carte giocabili durante il combattimento.. ripeto per l'ultima volta, la regola è carina, e ben pensata, il gioco ne gioverà senz'altro.. ma dovete scriverla meglio, quello che voi volete intendere è chiaro, ma quello che avete scritto no.. :lol:

E comuqnue per rispondere a Sando, è proprio questa la figata del nuovo utilizzo di ispirato.. se lo uso per calare un guerriero questo è immortale ( o quasi.. ) immune ad Amnesia, a ferita mortale, fino alla fine delle azioni di ispirato..
In assoluto questo nuovo utilizzo di ispirato ha giovato in toto ad una Corporazione che tornerà in Auge in modo pazzesco.. per la gioia di EUGENIO!!!! :lol:
Sesto senso Power's!!!! :lol:
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

ragnarok ha scritto:
sandorado ha scritto:Però, scusate, ma una Amnesia su un guerriero appena giocato tramite un Ispirato posso giocarla? :?:
Sono sicuro di aver già risposto a questa domanda, forse nell'altro topic.
Comunque la risposta è: Ovviamente No. Essendo Amnesia una carta GIOM.
Allora propongo la limitazione a 1 di Ispirato, la carta più disumana del gioco, a questo punto...
A gioca Ispirato
B si scaccola
A cala un Custode dell'Arte
B parla al cellulare
A gioca Tempesta del Caos
B si mette a piangere
A esegue una azione qualunque
B è sotto il tavolo
A gioca TUTTO QUELLO CHE VUOLE A QUESTO PUNTO: Riserve, Ispirati, Tentatrice Oscura, Metti Giù...
Uhm, forse c'è qualcosa che non va...
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

sandorado ha scritto:
ragnarok ha scritto:
sandorado ha scritto:Però, scusate, ma una Amnesia su un guerriero appena giocato tramite un Ispirato posso giocarla? :?:
Sono sicuro di aver già risposto a questa domanda, forse nell'altro topic.
Comunque la risposta è: Ovviamente No. Essendo Amnesia una carta GIOM.
Allora propongo la limitazione a 1 di Ispirato, la carta più disumana del gioco, a questo punto...
A gioca Ispirato
B si scaccola
A cala un Custode dell'Arte
B parla al cellulare
A gioca Tempesta del Caos
B si mette a piangere
A esegue una azione qualunque
B è sotto il tavolo
A gioca TUTTO QUELLO CHE VUOLE A QUESTO PUNTO: Riserve, Ispirati, Tentatrice Oscura, Metti Giù...
Uhm, forse c'è qualcosa che non va...
Fabio 'azzo hai capito? :lol: NEMMENO A può giocare GIOM! :P
Si possono giocare SOLO carte che costano azioni o carte di diretta contrapposizione ad altre. Non si possono attivare effetti IOM = 0 Azioni.

Ora consiglier-senatore ragnarok risponda a questa domanda (ed è la SESTA VOLTA, sti consiglieri sono un po' duri d'occhi! :lol: ):
TRASFORMARE LE AZIONI STANDARD IN AZIONI D'ATTACCO CON UN LEADER CORPORATIVO, NON È FORSE UN EFFETTO CHE SI ATTIVA IOM??? QUINDI NON SI POTREBBE! :?:
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

drnovice ha scritto:
drnovice ha scritto:
drnovice ha scritto: Io ancora aspetto una risposta alla mia domanda... :x
Per la QUARTA volta: qualcuno del consiglio che ha deliberato questa assurdità, si degna di rispondere oppure no??? :?
Vediamo quante autocitazione devo farmi prima di una risposta... :?:
QUINTA VOLTA. VEDIAMO SE CE NE SERVONO ALTRE! :twisted:
Calma! Ho già risposto a tuo fratello ieri.
1) Sulla regola di Ispirato c'è riportata esplicitamente la possibilità di convertire le azioni in Azioni d'attacco con carte che lo permettono, es. Leader.
2) Non attivi nessun effetto IOM, l'effetto è attivo sempre, finchè il Leader è in gioco. Basti pensare alla regola delle azioni di un guerriero.
Ad esempio se un Leader è DIA, potrai comunque convertire azioni normali in azioni d'attacco, è un effetto alla "Mentore" e non alla "Giovane Guardia".

Chiaro?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:OK, allora sono io che non capisco nulla.. :-(

Che era vostra intenzione il non poter fare giocare carte come Ricerca celere è chiaro.. ma torno a ripetere che in Italiano Ricerca celere non è GIOM, perchè ha comunque una restrizione.. quindi dovete specificare meglio la regola.. ;-)
E specificate anche se intendendete far giocare le carte giocabili durante il combattimento.. ripeto per l'ultima volta, la regola è carina, e ben pensata, il gioco ne gioverà senz'altro.. ma dovete scriverla meglio, quello che voi volete intendere è chiaro, ma quello che avete scritto no.. :lol:

E comuqnue per rispondere a Sando, è proprio questa la figata del nuovo utilizzo di ispirato.. se lo uso per calare un guerriero questo è immortale ( o quasi.. ) immune ad Amnesia, a ferita mortale, fino alla fine delle azioni di ispirato..
In assoluto questo nuovo utilizzo di ispirato ha giovato in toto ad una Corporazione che tornerà in Auge in modo pazzesco.. per la gioia di EUGENIO!!!! :lol:
Sesto senso Power's!!!! :lol:
Le carte giocabili durante il combattimento verranno sicuramente aggiunte alla regola di Ispirato, anche se a parer mio è una precisazione superflua, come l'impossibilità di giocare Ricerca Celere.
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

sandorado ha scritto:
MichailVov ha scritto:Sando, non è da te questo atteggiamento, perciò spero di aver frainteso e passiamo oltre ok? :wink:
Ti ho risposto in MP.
Ok, è tutto a posto, Fabio. :D

Penso che forse a tutte queste domande dovrebbe rispondere il Consiglio in qualità di Consiglio e non del solo Ragnarok (a meno che tu in questo caso Rag ne sia portavoce e non solo un giocatore che esprime le sue opinioni :wink: ).
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Calma! Ho già risposto a tuo fratello ieri.
1) Sulla regola di Ispirato c'è riportata esplicitamente la possibilità di convertire le azioni in Azioni d'attacco con carte che lo permettono, es. Leader.
2) Non attivi nessun effetto IOM, l'effetto è attivo sempre, finchè il Leader è in gioco. Basti pensare alla regola delle azioni di un guerriero.
Ad esempio se un Leader è DIA, potrai comunque convertire azioni normali in azioni d'attacco, è un effetto alla "Mentore" e non alla "Giovane Guardia".

Chiaro?
Veramente non molto chiaro e coerente. Cosa cambia da attivare un effetto IOM di un attacco di Pistolero Solitario o usufruiere IOM dellìabilità di un Leader, che volta per volta (IOM), ti fa convertire azioni standard in azioni d'attacco?? :-s
Ma solo io sono perplesso? :x
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

drnovice ha scritto:
Calma! Ho già risposto a tuo fratello ieri.
1) Sulla regola di Ispirato c'è riportata esplicitamente la possibilità di convertire le azioni in Azioni d'attacco con carte che lo permettono, es. Leader.
2) Non attivi nessun effetto IOM, l'effetto è attivo sempre, finchè il Leader è in gioco. Basti pensare alla regola delle azioni di un guerriero.
Ad esempio se un Leader è DIA, potrai comunque convertire azioni normali in azioni d'attacco, è un effetto alla "Mentore" e non alla "Giovane Guardia".

Chiaro?
Veramente non molto chiaro e coerente. Cosa cambia da attivare un effetto IOM di un attacco di Pistolero Solitario o usufruiere IOM dellìabilità di un Leader, che volta per volta (IOM), ti fa convertire azioni standard in azioni d'attacco?? :-s
Ma solo io sono perplesso? :x
Cosa cambia? Tutto!!!
Il Pistolero Solitario intanto è coinvolto, quando attivi una sua abilità IOM.
Il Leader dona la sua abilità a tutti i guerrieri della sua Corporazione (effetto Mentore).
L'abilità tutto sommato costa azioni. Mica è IOM, altrimenti potrei attaccare in qualsiasi momento senza pagare azioni :D (quello lo fa solo il Pistolero al costo di 12D, se costava anche un'azione lo potevi usare con Ispirato)
Quindi mentre è in gioco, questi guerrieri possono eseguire azioni d'attacco con qualunque tipo d'azione.
Inoltre il punto 1 ti assicura la possibilità. Se anche potesse risultare dubbiosa la cosa, c'è la conferma sul regolamento di ciò che dico. Non c'è bisogno d'essere Consigliere per capire che è possibile convertire azioni in azioni d'attacco con Ispirato :D
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

ragnarok ha scritto:
drnovice ha scritto:
Calma! Ho già risposto a tuo fratello ieri.
1) Sulla regola di Ispirato c'è riportata esplicitamente la possibilità di convertire le azioni in Azioni d'attacco con carte che lo permettono, es. Leader.
2) Non attivi nessun effetto IOM, l'effetto è attivo sempre, finchè il Leader è in gioco. Basti pensare alla regola delle azioni di un guerriero.
Ad esempio se un Leader è DIA, potrai comunque convertire azioni normali in azioni d'attacco, è un effetto alla "Mentore" e non alla "Giovane Guardia".

Chiaro?
Veramente non molto chiaro e coerente. Cosa cambia da attivare un effetto IOM di un attacco di Pistolero Solitario o usufruiere IOM dellìabilità di un Leader, che volta per volta (IOM), ti fa convertire azioni standard in azioni d'attacco?? :-s
Ma solo io sono perplesso? :x
Cosa cambia? Tutto!!!
Il Pistolero Solitario intanto è coinvolto, quando attivi una sua abilità IOM.
Il Leader dona la sua abilità a tutti i guerrieri della sua Corporazione (effetto Mentore).
L'abilità tutto sommato costa azioni. Mica è IOM, altrimenti potrei attaccare in qualsiasi momento senza pagare azioni :D (quello lo fa solo il Pistolero al costo di 12D, se costava anche un'azione lo potevi usare con Ispirato)
Quindi mentre è in gioco, questi guerrieri possono eseguire azioni d'attacco con qualunque tipo d'azione.
Inoltre il punto 1 ti assicura la possibilità. Se anche potesse risultare dubbiosa la cosa, c'è la conferma sul regolamento di ciò che dico. Non c'è bisogno d'essere Consigliere per capire che è possibile convertire azioni in azioni d'attacco con Ispirato :D
Non mi sembra di leggere da nessuna parte sul testo dei Leader Corporativi che "al costo di un'Azione" ne posso convertire un'altra da Standard a d'Attacco... :?
Il fatto che ci sia scritto "Non è possibile convertire le azioni date in azioni di attacco, se non con carte che permettono la conversione di azioni specificatamente non di attacco, come ad esempio i Leader corporativi." non significa che l'effetto di convertire le azioni da standard a d'attacco non sia IOM.
L'effetto del Mentore al contrario è un'effetto sempre attivo nel gioco, non un'effetto che tu attivi volta per volta (IOM).
Se è tutta qui la tua gran spiegazione, direi che dovrai sforzarti un po' di più per convincermi.. ;)
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Rag, ok per le precisazioni che arriveranno.. :-)

Non avevo dubbi che lei Onnipotenza rag non avesse dubbi ed avesse le idee chiare sull'utilizzo di ispirato.. la creato lei!!?!?!? :shock: :lol: ;-)

Comunque meglio mettere 2 precisazioni in più, che in meno.. :-)

Comunque fighissima sta cosa.. :-)

per Sando: Effettivamente Ispirato così diventa una carta pesissima, ma sono molto convinto che non aiuti gli scarta carte.. anzi... :-)
..ne giovano i mazzi basati sui guerrieri e sul combattimento.. in special modo con l'utilizzo dei leader e meglio ancora i Mishima.. bella li..
Indi per cui il tuo mazzo templari/prodigi oscuri.. con magari l'aggiunta di un 2/3 errore totale di comunicazione proprio su Ispirato.. non sarebbe una cattiva Idea.. anzi.. :-)

Vi avviso che Idra sta pensando alla creazione del mazzo Moffetta assoluto.. io non faccio niente.. tu non fai niente.. lui non fa niente.. noi non facciamo niente.. voi non fate niente.. essi non fanno un CA**O!!!! :lol:
In più sta sempre di più tentando me al lato oscuro... e vi avviso che non è facile resistere...
Speriamo che questa nuova regola dell'ispirato possa agevolare le GC ed i combat.. in modo che possiate contrastarci.... ehm.. volevo dire che possiamo contrastarli.. :-)
SMIGOLEVY vuole Pagghiume... SMIGOLEVY vuole Tessssssssssssoro.... :lol: :lol: :lol:
ehm... ehm.. volevo dire.. viva i combattimenti... :-)
Aiuto.. penso di avere dei seri conflitti di personalità multiple... :-) Vedremo a Milano... :lol:
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Io inserirei tra le carte che l'Avversario può giocare durante Ispirato tutte le carte che possono influenzare le carte APPENA GIOCATE...

Quindi permettendo di giocare Amnesia, Insuccesso della Simmetria, Profonda Vergogna ecc... quando vengono giocate rispettivamente un Guerriero, un Dono, un Ki...
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Davide ha scritto:1) Quoto Michail Vov
Si è posta la questione dell'introdurre direttamente nell'avamposto un guerriero anziché trasferirne uno in gioco?

Sarebbe importante avere una risposta.
Visto che è stato aperto un apposito topic per Ispirato, riquoto me e Davide, dato che non è giunta risposta a questa domanda. :)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

drnovice ha scritto:
sandorado ha scritto:Allora propongo la limitazione a 1 di Ispirato, la carta più disumana del gioco, a questo punto...
A gioca Ispirato
B si scaccola
A cala un Custode dell'Arte
B parla al cellulare
A gioca Tempesta del Caos
B si mette a piangere
A esegue una azione qualunque
B è sotto il tavolo
A gioca TUTTO QUELLO CHE VUOLE A QUESTO PUNTO: Riserve, Ispirati, Tentatrice Oscura, Metti Giù...
Uhm, forse c'è qualcosa che non va...
Fabio 'azzo hai capito? :lol: NEMMENO A può giocare GIOM! :P
Si possono giocare SOLO carte che costano azioni o carte di diretta contrapposizione ad altre. Non si possono attivare effetti IOM = 0 Azioni.
Dr, se leggi il mio esempio, A fa 3 Azioni, e avendo fatto restare B senza carte grazie al fatto che B non poteva fare NULLA DI NULLA, in seguito al fatto che A ha giocato e introdotto il Custode con Ispirato, A fà poi quello che più gli aggrada, terminato l'effetto di Ispirato.
Ripeto la sequenza:
A gioca Ispirato
B lascia passare (in mano ha 2 Intoccabile. 2 Amnesia, 1 GUerriero e 2 Riserve Segrete)
A cala un Custode dell'Arte (PRIMA AZIONE)
B parla al cellulare
A gioca Tempesta del Caos (SECONDA AZIONE)
B si mette a piangere
A esegue una azione qualunque (TERZA AZIONE)
B è sotto il tavolo
A gioca TUTTO QUELLO CHE VUOLE A QUESTO PUNTO, PERCHE' L'ISPIRATO E' FINITO E SI COMINCIA A GIOCARE DI GIOM, ma B è senza carte in mano, quindi A fà ciò che vuole: Riserve, Ispirati, Tentatrice Oscura, Metti Giù...
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Ma infatti è quello il punto: Ispirato dice di fare le 3 Azioni immediatamente dando la possibilità di giocare solo carte che richiedono azioni.
Non dice nulla rispetto il fatto di non poter attivare effetti IOM, quindi dovrebbe essere possibile almeno attivare effetti di carte già in gioco IOM. :?
Ripeto poi: trasformare le azioni standard in azioni d'attacco è secondo me un'effetto attivabile IOM, quindi non avrebbe essere mai possibile trasformare le azioni dell'ispirato in azioni d'attacco attivando effetti IOM.
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Sì, effettivamente non si può "vietare" di giocare tutte le carte IOM durante ISPIRATO, da troppa potenza ad una carta comune, in cui permetteva una volta di fare tre azioni standard (chi l'avrebbe mai pensato che sarebbe stata la carta decisiva?)...

Quoto anch'io quello che ha scritto Davide, mi sembra più ragionevole, giocata così è troppo rognosa come carta! [-(
Rispondi