Il Passo doppio di Nomura

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.

Rimuovere la limitazione?

Sì togliamo questa limitazione
15
43%
No, lasciamola limitata è comunque troppo forte
20
57%
 
Voti totali: 35

Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

drnovice ha scritto:Paizo è la stessa cosa: per votare nei sondaggi dovresti anche discuterne direttamente con gli altri giocatori, tantovale farlo in 1 unico topic. ;) Non è tanto il discorso dei voti (tanto so già di aver assolutamente ragione io! :lol: ), era per sentire un po' qualche parere in più, ma vedo che alla fine importa a pochi l'uso di questa carta, quindi mi rivolgerò direttamente ai consiglieri.
Quelli seri s'intende, mica gente come ragnarok! :P
Tanto mi sò buttato sulla Cybertronic "Annienta-Battaglie", tenetela pure limitata questa, che è un errore ottimo. :lol:
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Vogliamo parlare dell'Eraser??
Vi accatine tanto con una stupido Potere Ki, quando ci sono equipaggiamenti che ti fanno attaccare all'INFINITO, se pompati adequatamente i guerrieri! Renderli letali è uno scherzo.
Ascoltate me! Negli Armageddon la corporazione sbilanciante non è mica la Mishima! Sono gli Imperiali! :twisted:
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

drnovice ha scritto:Vogliamo parlare dell'Eraser??
Vi accatine tanto con una stupido Potere Ki, quando ci sono equipaggiamenti che ti fanno attaccare all'INFINITO, se pompati adequatamente i guerrieri! Renderli letali è uno scherzo.
Ascoltate me! Negli Armageddon la corporazione sbilanciante non è mica la Mishima! Sono gli Imperiali! :twisted:
Che c'entrano gli Armageddon?
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

C'entrano sempre gli Armageddon! ;)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

No Ale, qui non dobbiamo parlare di Armageddon. Ma dell'utilizzo del Passo Doppio di Nomura in un Torneo normale di Doomtrooper. Nelle regole dell'Armageddon si prenderanno le dovute decisioni su questa carta.
Nel nostro gioco invece non si basa tutto sul combattimento, anzi semmai è l'esatto opposto e quindi limitare questa carta per paura di una strage con Toshiro è davvero poco coerente.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Occapito! Ma dato che c'è aria di Armageddon, e dato che oggi come oggi un giocatore può ancora portare un Mazzo pompatutto, con l'Eraser è un po la stessa storia che con Toshiro+Passo Doppio+Sguardo Penetrante.
Oh ma tutto ti devo spiegare?? Basta non ti faccio più amico! :P

Quindi sono d'accordo con te sul fatto che è sciocco preoccuparsi solo per questa carta cui si riferisce il sondaggio, quando poi dietro l'angolo ce ne sono di più cattive! :twisted:
Avatar utente
giuseppe
Eretico
Messaggi: 79
Iscritto il: 01/12/2003, 17:22
Località: Piemonte

Messaggio da giuseppe »

attenzione con l'Eraser basta una ritirata o un salvataggio per salvarsi
ma contro il passo doppio di nomura è quasi impossibile salvarti
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

le regole per i tornei armageddon sono di competenza dei rispettivi organizzatori, che possono produrre le loro specifiche errata, limitazioni e carte vietate.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Esatto! Non facciamo paragoni per le carte con gli Armageddon, ad oggi sono una realtà parallela, e una stessa carta devastante in un torneo, può essere inutile in un altro.. :-)
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Un mazzo Mishima magari in un torneo di primo livello non ti arriva in finale, ma riconosciamo certo tutti, che se fatto bene, è sempre temibile. Allo stesso modo un mazzo Imperiale, che tra le altre GC hanno tante carte cui contare sui bonus positivi.
Non voglio fare nessun paragone, ma riconoscete tutti che un Mazzo Mishima non ha mai vinto quanto uno scartacarte, eppure ora stiamo qui a parlare di lasciare il limite ad una carta che in realtà non ha tutto quel peso che molti vogliono far credere.

Pino le Speciali non sai mai se passano oppure no, io non baserei mai il mio mazzo SOLO sulle Speciali. ;)
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Infatti si stanno limitando anche gli scartacarte.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Ragazzi c'è un'altra carta fortissima: Libro Della Legge.
Un guerriero ne può avere assegnati anche 5 no?

LIBRO DELLA LEGGE
Equipaggiamento / Fratellanza
ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO DELLA FRATELLANZA. Questo guerriero può compiere un'Azione extra (anche di Attacco), durante ogni Tuo turno.

BOOK OF LAW (gEngine version)
Equipment / Brotherhood
GIVE ANY BROTHERHOOD WARRIOR. This warrior provides you with one extra action (Standard or Tactical) during each of your turns.


Anche qui c'è differenza tra testo italiano e testo inglese. Uno ti dice che il guerriero può compiere un'azione extra anche di Attacco, l'altra invece che l'azione extra la fornisce al giocatore stesso! :shock:

Comunque sia un'altro esempio (in ogni caso), di una carta come Il Passo Doppio Di Nomura suddiviso in 5 carte. ;)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Non si cumula l'effetto se assegnate in più copie ad un unico guerriero.
Se usiamo il testo che abbiamo noi, con la regola attuale è sempre il guerriero che dovrà compiere l'azione extra (andare al coperto, trasferirsi, eseguire azione d'attacco, etc...)
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

ragnarok ha scritto:Non si cumula l'effetto se assegnate in più copie ad un unico guerriero.
Se usiamo il testo che abbiamo noi, con la regola attuale è sempre il guerriero che dovrà compiere l'azione extra (andare al coperto, trasferirsi, eseguire azione d'attacco, etc...)
Come mai non si cumula? :-s
Ok per utilizzare il testo in italiano allora.. ;)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

drnovice ha scritto:
ragnarok ha scritto:Non si cumula l'effetto se assegnate in più copie ad un unico guerriero.
Se usiamo il testo che abbiamo noi, con la regola attuale è sempre il guerriero che dovrà compiere l'azione extra (andare al coperto, trasferirsi, eseguire azione d'attacco, etc...)
Come mai non si cumula? :-s
Ok per utilizzare il testo in italiano allora.. ;)
Non si cumula semplicemente perchè, senza nemmeno controllare la FAQ che appunto afferma questo, la carta non dice che si cumula. :)
Rispondi