Espansione seria

ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da ARCINQUISITORE_SUPREMO »

Certo, su questo non ci sono dubbi.
Infatti, pur non conoscendo Magic, Guardians e Doom (il videogioco), trovo Heresy con "luci ed ombre" cioè con, all'incirca, una metà di belle carte, esteriormente, ed altre un pò anonime...tra l'altro, gironzolando in rete, mi ero imbattuto nelle famose immagini usate per tre carte (e che non c'entrano niente con mutant).

go on www.mutantchronicles.it ...and enjoy!
Faber
Ashigaru

Messaggio da Faber »

Direi che un punto forte di Mutant rispetto a Magic è proprio il fatto che le immagini delle carte si possono tutte ricondurre facilmente ad un'ambientazione comune.Però quando dico "immagini abusate",intendo dire che ricavare 10 carte da una tavola(non ditemi che non è così,perchè è anche peggio)è un pò tantino...così come ingrandire un particolare fino a ottenere un'immagine abbastanza grande non è il massimo-nè da vedere nè come qualità.
In più,se proprio c'è da lavorare di scanner prima e di colore poi,allora direi che vale la pena "fare" qualche tavola nuova.Non mi sembra una cosa impossibile........
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

C'é da dire che le carte mortifcator e altre sono tutte prese dal fumetto e contando che erano 4 numeri...

Si dovrebbe trovare uno disposto a fare nuovi disegni a livello molto buono, ma dov'é?!
Faber
Ashigaru

Messaggio da Faber »

Già,dov'è?Però credo che qualcuno l'abbia fatto.Avete visto le tmw e le rmw?Non tutte le immagini eran già esistenti.E per la nuova creazione di Nipa&Doomtrooper undergound?Avranno pescato ancora nel cilindro-manuali vari?
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

gia che ci sono propongo un'altra carta:

appropriazione di reliquie
speciale generica
giocabile su un gerriero con una reliquia al costo di tre azioni.
prendi una qualsiasi carta reliquia in gioco per equipaggiare un tuo guerriero che può ricevere la carta.
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

halakay ha scritto:In effetti trovarsi delle carte che hanno il disegno riconoscibile nel mondo di MC è un valore in più.
A me non piacciono quelle carte di alcune exp (vedi Heresy) dove sono evidenti le immagini prese da: Magic, Guardians,Doom (il videogioco) ecc. ecc....
Se voglio giocare a Doomtrooper preferisco che l'ambientazione sia quella.

ciao

halakay
Io ho suggerito sia a Mirko che a Fabione di utilizzare le immagini di Kult e della sua espansione Inferno. In fondo disegni di Kult sono presenti in Doomtrooper già dal set base (vedi tutte le carte firmate Peter Andrew Jones). Addirittura l' espansione Apocalypse contiene almeno una trentina di carte tratte da Champions (gioco edito dalla E.G. ma i cui diritti erano proprietà della compianta Target). Quindi, in sostanza, perchè non continuare ad approfittarne?
Oltretutto possiedo ancora delle carte sia di Kult e relativa espansione sia di Champions, e non ho difficoltà a metterle a disposizione della community in modo che possiate recuperare quante più immagini possibili.
(....e intanto io mi svuoto un pò la camera....ih ih ih....)
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

COORDINATORE OSCURO

guerriero/oscura legione 5/3/4/4

Seguace di Semai. Puoi eliminare dal gioco in qualsiasi momento il COORDINATORE OSCURO per negare gli effetti di una carta speciale appena giocata. Le azioni e i D spesi per giocare la carta speciale sono persi.
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

CONTROLLO DEI CIELI

missione/generica

Assegnabile a te stesso al costo di 1 azione. All' inizio di ogni tua fase pescare guadagni 1 P.P. per ogni 3 guerrieri equipaggiati con un aeronave che hai in gioco. Questa missione non è mai terminata. 5 COPIE.

INSINUARE DUBBI

oscura simmetria/oscura legione

Dono di Muawijhe. Il possessore di questo dono non può MAI colpire per secondo. Ogni combattimento in cui è coinvolto DEVE essere simultaneo. Questo ha la precedenza anche su guerrieri che colpiscono SEMPRE per primi. 5 COPIE.

PROGETTO "OMEGA"

missione/generica

Assegnabile a te stesso al costo di 3 azioni. Assegnare teschi chiave ad un guerriero costa un azione in meno per teschio. Scarta questa missione quando tutti i teschi sono stati assegnati. 1 COPIA.

SACRA KATANA

equipaggiamento/mishima

Arma da corpo a corpo. Spada. Può essere assegnata solo ad un samurai personalità. Da un +5 in C mentre il guerriero avversario subisce un -3 in A. i guerrieri uccisi dalla SACRA KATANA vengono rimossi. 2 COPIE.
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

FEDELTA' AI LORD EREDITARI

speciale/mishima

Assegnabile a te stesso al costo di un azione. I tuoi hatamoto uccidono sul colpo qualsiasi guerriero non mishima che feriscono, ma non potranno MAI attaccare guerrieri mishima, nemmeno se influenzati da altre carte (guerra corporativa compresa). 2 COPIE.

PRIMA CRONACA DEL CARDINALE

reliquia/fratellanza

Assegnabile alla CATTEDRALE al costo di 2 azioni.Quando questa carta è in gioco i tuoi guerrieri della fratellanza colpiscono sempre per primi quando combattono contro guerrieri dell' oscura legione e sono immuni a tutte le carte dell' oscura simmetria. 1 COPIA.

GUARDIA DI LORD MOYA

guerriero/mishima 6/4/4/4

Considerato un samurai. Quando la guardia è in gioco, nessun giocatore eccetto TE può associare carte a LORD HEIR MOYA. La guardia guadagna un +1 in C per ogni altra guardia che hai in gioco.

UNO SPORCO TIRO

speciale/generica

Giocabile all' inizio del tuo turno. Elimina questa carta una volta giocata. Durante questo turno puoi effettuare 2 sabotaggi se il giocatore avversario non ha guerrieri in gioco, oppure 1 sabotaggio se invece ha guerrieri in gioco. 1 COPIA.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

mimica perfetta
speciale/mishima
giocabile su un guerriero al costo di un'azione. il guerriero può scegliere una qualsiasi carta potere ki in gioco e guadagnarne gli effetti. può essere mimato solo un potere ki alla volta, a condizione che tale potere ki sia ancora in gioco.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Miiiiiiii... quanta fantasia...
Bene bene bene..

Per le illustrazioni, abbiamo trovato un altro sistema: ci sono centinaia di disegni ORIGINALI in b/n nei vari manuali del GdR e altro.
Li facciamo colorare da Max Belli, il nostro copertinista di Doomzine!
L'Hellfire è uno di questi...
Ciao
Fabio
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

strategia predefinita
speciale/generica
giocabile al costo di tre azioni, di cui almeno una di attacco.
scarta la tua mano e pesca fino ad un massimo di 5 carte dalla riserva. hai sei nuove azioni disponibili per questo turno e non potrai attaccare fino al tuo prossimo turno.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

buddha84 ha scritto:strategia predefinita
speciale/generica
giocabile al costo di tre azioni, di cui almeno una di attacco.
scarta la tua mano e pesca fino ad un massimo di 5 carte dalla riserva. hai sei nuove azioni disponibili per questo turno e non potrai attaccare fino al tuo prossimo turno.
Bella!
Qualche domanda: visto che dici "giocabile al costo di tre azioni, di cui almeno una di attacco", verrebbe da pensare che è giocabile nel tuo turno. E' così?
E se in mano hai una sola carta, ne peschi comunque 5?
Oppure ne ho 2, e ne pesco 2?
Ciao
Fabio
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

direi di lasciarla ambigua, non potere attaccare per un turno intero è già svantaggioso, e poi non è semplice avere un azione di attacco durante un turno avversario. pensavo di pescarne comunque 5, ma la tua versione forse è meglio. ad ogni modo mi sa che sarebbe meglio limitarla!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Aspetta aspetta, altrimenti qui viene fuori che io rifaccio le carte degli altri: ho chiesto come si dovrebbe giocare, non ho fatto una mia versione!
:D
L'idea è tua e devi essere tu a decidere come si deve comportare carta e giocatore.
Ciao
Fabio
Bloccato