Trappola Esplosiva
INVASIONE A SORPRESA
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO.
Al costo di un'Azione, una Fortificazione a Tua scelta, è scartata.
SURPRISE INVASION
PLAY AS ONE ACTION.
Discard any one fortification in play.
Torno a ripetere che purtroppo la traduzione italiana di alcune carte è errata poichè la versione italiana è stata una delle prime ad uscire e non ha avuto successiva correzione, a differenza della versione inglese.
Il testo che ho postato in inglese è della versione UNLIMITED, per cui maggiormente corretta. Invito a far fede ai testi inglesi, per questioni di questo tipo. Trovate gli spoiler inglesi sul sito ufficiale di Bryan Winter ( http://www.doomtrooper.net ).
Inoltre, vi invito a riflettere maggiormente: se anche abbiamo una carta che riporta una dicitura sbagliata, è il contrasto stesso tra il termine GIOCABILE IN OGNI MOMENTO e AL COSTO DI UN'AZIONE che dovrebbe farvi storcere il naso e controllare se non ci siano magari errori di traduzione.
@Paizo:
@Mariko:
P.S. sul sito di Winter c'è il testo 2nd Edition, uguale a quello Unlimited, ma più specifico per via di nuove carte introdotte nel gioco. Il testo è il seguente:
SURPRISE INVASION!
General Special
PLAY AS ONE ACTION. Discard any one Fortification card or a card considered a Fortification in play. (-)
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO.
Al costo di un'Azione, una Fortificazione a Tua scelta, è scartata.
SURPRISE INVASION
PLAY AS ONE ACTION.
Discard any one fortification in play.
Torno a ripetere che purtroppo la traduzione italiana di alcune carte è errata poichè la versione italiana è stata una delle prime ad uscire e non ha avuto successiva correzione, a differenza della versione inglese.
Il testo che ho postato in inglese è della versione UNLIMITED, per cui maggiormente corretta. Invito a far fede ai testi inglesi, per questioni di questo tipo. Trovate gli spoiler inglesi sul sito ufficiale di Bryan Winter ( http://www.doomtrooper.net ).
Inoltre, vi invito a riflettere maggiormente: se anche abbiamo una carta che riporta una dicitura sbagliata, è il contrasto stesso tra il termine GIOCABILE IN OGNI MOMENTO e AL COSTO DI UN'AZIONE che dovrebbe farvi storcere il naso e controllare se non ci siano magari errori di traduzione.
@Paizo:
Sì, ci sono, ma la dicitura è: giocabile in ogni momento al costo di 5, 6, 7, tot D o P. Non si fa riferimento ad azioni.ehm, ma non ci sono carte che riportano "giocabile in ogni momento al costo di.."
@Mariko:
Come già detto in precedenza, se anche c'è scritto, è un errore, sia di traduzione, che logico. Io non sono riuscito a trovare carte con questa dicitura esatta. Quello che ti chiedo è di postarne i titoli. Non per fare polemica, bensì per eventualmente far luce sull'errore e correggere il testo.Ci sono proprio carte che riportano la dicitura Giocabili in ogni momento al costo di un'azione.
P.S. sul sito di Winter c'è il testo 2nd Edition, uguale a quello Unlimited, ma più specifico per via di nuove carte introdotte nel gioco. Il testo è il seguente:
SURPRISE INVASION!
General Special
PLAY AS ONE ACTION. Discard any one Fortification card or a card considered a Fortification in play. (-)
Zitti!
ISPIRAZIONE DIVINA
GIOM durante il tuo turno. al costo di 3 azioni puoi cercare nella tua collezione e prendere una carta in mano.
cmq per il discorso che vale il testo in inglese. Ok, va bene fino a che le differenze sono su..toh una ventina di carte, ma mi sembra che andiamo molto oltre. Imparasele a memoria è dura.
..Aspettando la riedizione riveduta e corretta quando Halakay e Sandorado vinceranno al superenalotto...
ISPIRAZIONE DIVINA
GIOM durante il tuo turno. al costo di 3 azioni puoi cercare nella tua collezione e prendere una carta in mano.
cmq per il discorso che vale il testo in inglese. Ok, va bene fino a che le differenze sono su..toh una ventina di carte, ma mi sembra che andiamo molto oltre. Imparasele a memoria è dura.
..Aspettando la riedizione riveduta e corretta quando Halakay e Sandorado vinceranno al superenalotto...
Mi sono riletto le ultime due pagine di questo topic (ero rimasto un po' indietro...) e alla fine posso dire solo una cosa:
U.C.C.S.
Ma perchè citare Ispirazione Divina come famigerata carta GIOM al costo di azioni?
Boh...
E in ogni caso, sarà anche GIOM, ma nel proprio turno e al costo di 3 Azioni.
Che problema c'è? Questo perchè se anche si gioca un Ispirato, non si può giocare l'Ispirazione Divina nel turno dell'Avversario, quindi mi pare che proprio non ci siano problemi, a meno che la dicitura GIOM al costo di x azioni non dia fastidio.
Allora...
U.C.C.S.
Ma perchè citare Ispirazione Divina come famigerata carta GIOM al costo di azioni?
Boh...
E in ogni caso, sarà anche GIOM, ma nel proprio turno e al costo di 3 Azioni.
Che problema c'è? Questo perchè se anche si gioca un Ispirato, non si può giocare l'Ispirazione Divina nel turno dell'Avversario, quindi mi pare che proprio non ci siano problemi, a meno che la dicitura GIOM al costo di x azioni non dia fastidio.
Allora...
- Max_Steiner
- Ashigaru
- Messaggi: 174
- Iscritto il: 06/08/2004, 16:22
- Località: Sicilia