Dispositivo di mira&Granate

sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Basta darla ai Legionari Benedetti, costo irrisorio... con la Granata a Frammentazione diventano paurosi... Uccidino DUE guerrieri, e l'avversario prende 3 punti...
Lasciamo le cose come sono, è già un modo di usare le azioni tattiche...
Mariko
Fanteria Pesante
Contatta:

Messaggio da Mariko »

Max_Steiner ha scritto:scusate se vado un po ot

il giorno in cui trovai su internet questo forum fui contento perchè ho trovato una comunità con la quale scambiare idee e discutere i problemi che si incontrano giocando con quasto gioco ed io ed i miei 3 amici tra cui mariko non eravamo + soli.
Ma ben presto la cosa è cambiata, perchè mentre io lo ho usato solo per cercare chiarimenti a piccoli controsenzi o spiegazioni nn chiare e vecchie di anni qualcunaltro, ha usato questo forum per cercare di smontare ogni mio tentativo di creare un mazzo competitivo.
mentre io ero contento di trovare difficoltà a scontrarmi con una nuova combo dei miei avversari ed avvolte anche davo loro suggerimenti ,qualke altro cercava il modo per smembrare ogni mia combo competitiva!!!

tutti sapete quanto è difficile usare un mazzo bauhaus senza polizziotti e con poche(oltre la CW solo 3 ) Home made, e vedere che mariko continua a fare di tutto per annichilire ogni mio sforzo non mi può fare altro che dispiacere trattandosi di un amico,

posso ancora capire il chiedere parere sul corretto uso delle carte, ma il tentare in tutti i modi e con una costanza diabolica di vietarne ho limitarne l'uso di quelle di cui e composto il 70% del mio mazzo (gell se ha ancora la lista del torneo può controllare)davvero nn l'ho diggerito!!!

e cominciato tutto con il panzecnaker per passare con i baratri al meccanismo temporale e non ultima amnesia (tutti topic che ricorderete e nn sono tutti),ne avevamo parlato di persona, io avevo detto che già c'èra stata una discussione lunga ma non contento l'ha riaperta!! e solo perchè ne avevo appena "tovate" tre e testandole ho scoperto essere boune contro TOSHIRO!!!

poi in altri post ha chiesto di limitare le trappole e ora anche le granate, se limita pure i giubbotti anti proiettile ha limitato tutto il mio mazzo tranne i guerrieri!! allora io nn giocherò più !!! perchè nn voglio fare un mazzo mishima, l'unico che lui non criticherà MAI !!!

guarda la combo granata e disp di mira ma non toshiro e sguardo penetrante!!!! che secondo me è ancora peggio(specialmente con la cw)
ma io non ho mai chiesto di limitarla anzi ho consigliato lui di procurarsene 5 e di usarle !!!

peccato penso che se continuerà cosi avra un amico in meno con cui giocare a dmtrooper!!!
altre cose avrei da dirne ma preferisco parlarne di persona con lui.
come fatto per l'ultimo topic su amnesia non postero + su questo topic!!

cmq complimenti a te mariko per la perseveranza con cui cerchi di farti ragione,ci 6 riuscito, se la metteresti nel tentativo di trovare una strateggia vincente in torneo vinceresti di sicuro!!!!! magari senza tentare di disfare il mio mazzo!!!

scusate per l'ot
a tutti ma penso che limitare le granate sia una fesseria perche le combo di cui parlate sono meno pericolose di akltre come la mina stessa e il labirinto dato a personalità mortificator che con una fortificazione che nn ricordo nn possono morirre sul colpo!! ecc ecc!!! per nn parlare poi del fatto che si usa al costo di una azione di attacco ma nn è un combattimento , questo e scritto propio sulla carta!!!

se continua cosi tutti giocheranno solo mishima e ol !!!

scusate tanto ancora il mio sfogo!!! grazie

Ma tu stai scherzando o stai dicendo sul serio? Io cerco di smontarti il tuo mazzo? Oh ma qua siamo proprio al limite del ridicolo!
Ok. Finish. Basta. Fine della discussione. Fine di questo gioco per me.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Ragazzi dai un po' più di gruppo e di solidarietà! :)
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

se volete un consiglio, cercate di risolvere la questione in privato. piu che altro per voi, dato che a nessuno piace vedere una sparata del genere in pubblico (a ragione o torto non so e non posso giudicare certo). in bocca al lupo! :-)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

cos'è un'azione tattica?
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

termine usato per indicare la vecchia azione di attacco, si usa sul gengine (un motore che permette a due utenti di giocare a doomtrooper con il supporto di internet) per indicare una azione utilizzabile o per l'attacco o per il sabotaggio. si sta attualmente valutando se utilizzarla anche nei nostri tornei, di mantenere la regola attuale o di usare una forma ibrida. prova a fare una ricerca nel sito, credo che troverai molte piu informazioni di quante te ne possa dare io. oppure prova a guardare nei download, dovrebbe esserci anche il regolamento del gengine.
maverick
Cecchino

Messaggio da maverick »

La mia opinione è di lasciare le cose come stanno. Operando in modo diverso si creerebbero troppi problemi. E' da tenere conto che noi abbiamo anche limitato la potenza della Mina utilizzandola solo in attaco e non in difesa, e questa è una modifica solo nostra che è sempre stata accettata tranquillamente.

Personalmente non sono daccordo sull'interpretazione di Nipa (e dello stesso BW!) ma c'è da dire che il limite fra le due possibilità è veramente sottile.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

buddha84 ha scritto:termine usato per indicare la vecchia azione di attacco, si usa sul gengine (un motore che permette a due utenti di giocare a doomtrooper con il supporto di internet) per indicare una azione utilizzabile o per l'attacco o per il sabotaggio. si sta attualmente valutando se utilizzarla anche nei nostri tornei, di mantenere la regola attuale o di usare una forma ibrida. prova a fare una ricerca nel sito, credo che troverai molte piu informazioni di quante te ne possa dare io. oppure prova a guardare nei download, dovrebbe esserci anche il regolamento del gengine.
Vecchia Azione d'Attacco? Io spero che si continui ancora ad usare il termine "Azione d'Attacco" :)
Più precisamente con l'Azione Tattica si possono fare, oltre le operazione normali che si fanno con le Azioni Standard, ANCHE l'attacco/combattimento o il Sabotaggio.
Continuo a pensare che si può introdurre ugualmente questo concetto continuando benissimo ad utilizzare il termine "Azione d'Attacco" ;)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

maverick ha scritto:La mia opinione è di lasciare le cose come stanno. Operando in modo diverso si creerebbero troppi problemi. E' da tenere conto che noi abbiamo anche limitato la potenza della Mina utilizzandola solo in attaco e non in difesa, e questa è una modifica solo nostra che è sempre stata accettata tranquillamente.

Personalmente non sono daccordo sull'interpretazione di Nipa (e dello stesso BW!) ma c'è da dire che il limite fra le due possibilità è veramente sottile.
Beh non sarà la prima volta che giochiamo una carta come da gEngine e non come da 1st o 2nd Edition.. ;)

Per il discorso di Mine Anti Uomo: ci sarà anche un motivo se è Rara, ricercatissima e vale 10,40 euro! Secondo me l'invenzione di "poterla usare solo in attacco" la si poteva evitare, perché tanto si può contrastare benissimo con molte carte senza bisogno che si vieti di usarla anche in difesa.
E non mi pare che infatti su gEngine ci si trovi così in difficoltà a giocare contro guerrieri equipaggiati con Mine Anti Uomo.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Non divaghiamo, ricordatevi che qui si parla di granate.

Secondo me, per quanto ne dica BW, non dovremmo permettere l'uccisione con una granata usata da uno slayer.

Max steiner, puoi stare certo che i provvedimenti che vengono presi in fatto di limitazioni e/o divieti non derivano dalle indicazioni di una sola persona, sono sempre molto ben ponderati da tutto il consiglio e sono sempre conseguenze di reali problemi dati da eventuali carte.

Ciao
Danilo
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Riguardo al giocare la Granata con un guerriero LETALE:

Nipa:
Actually this changed a bit with the gEdition rules:
Warrior cards designated as SLAYER automatically kill any warrior they wound in combat.
Using the Grenade is not combat, it's just a tactical action and the slayer will only wound with their grenade.

---
Tomi Nieminen
nipa@iki.fi

http://www.thewinternet.com/doomtrooper ... PIC_ID=341

Quindi non ricordavamo male......
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Appunto ma noi in teoria dovremmo utilizzare ancora il regolamento 2nd Edition integrando qualche carte giocata ancora con la 1st Edition no? Ma molte carte le giochiamo come da gEngine, quindi non mi sembra tutto 'sto problema: continuiamo ad utilizzare la Granata Anti-Uomo solo per ferire anche se assegnata a guerrieri letali.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Lasciamo così che va bene..

Per Mariko e per Max, come detto da Buddha: " i panni sporchi si lavano in famiglia!!! "

GRAZIE!
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

ma il gengine, gratuitamente, permette solo un numero molto limitato di partite al mese?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Questo discorso è già stato affrontato: il g-engine costa, e non poco, come gestione.
Ovvio che ci sia un numero gratuito di partite, per invogliare a giocare, oltre alle quali si deve pagare qualcosa.
Rispondi