Guardia di Phobos
Probabilmente si pensava di dare una ferita perchè ua volta non c'erano guerrieri che dovevano essere feriti + di 2 volte per morie e quindi non ci si poneva il problema....boh!?!?Non so che dirti,però per me Henshu ha ragione.
Ci sbaglieremo in 3,e con Simone forse 4,ma il testo mi sembra che dica quanto affermiamo...poi,ripeto il mio "boh".
Ci sbaglieremo in 3,e con Simone forse 4,ma il testo mi sembra che dica quanto affermiamo...poi,ripeto il mio "boh".
Hen, e allora perchè la Mina Anti-uomo dà due ferite?
MINA ANTI-UOMO
Un guerriero può uccidere automaticamente un avversario scartando questa carta. Il guerriero, però, sarà investito a sua volta dell’esplosione. Gira la Sua carta per mostrare che è ferito.
Leggo l'italiano, e dice che UCCIDE AUTOMATICAMENTE il guerriero avversario. E invece, guarda un po', c'è stata una RIDEFINIZIONE delle ferite/uccisioni, per cui la Mina vale DUE (2) ferite, esattamente come la ferita Mortale vale UNA (1) ferita.
Oh, si, dimenticavo di dirvelo: la spezia esiste su un solo pianeta.... cioè, no, dimenticavo, anche in inglese la mina dice la stessa cosa:
Personal Anti-Personnel Mines R Equipment
This warrior may automatically kill an opponent by discarding this card and becomming wounded.
MINA ANTI-UOMO
Un guerriero può uccidere automaticamente un avversario scartando questa carta. Il guerriero, però, sarà investito a sua volta dell’esplosione. Gira la Sua carta per mostrare che è ferito.
Leggo l'italiano, e dice che UCCIDE AUTOMATICAMENTE il guerriero avversario. E invece, guarda un po', c'è stata una RIDEFINIZIONE delle ferite/uccisioni, per cui la Mina vale DUE (2) ferite, esattamente come la ferita Mortale vale UNA (1) ferita.
Oh, si, dimenticavo di dirvelo: la spezia esiste su un solo pianeta.... cioè, no, dimenticavo, anche in inglese la mina dice la stessa cosa:
Personal Anti-Personnel Mines R Equipment
This warrior may automatically kill an opponent by discarding this card and becomming wounded.
Non vedo né senso né novità in quello che dici.
Dov'è scritto che la Ferita Mortale vale UNA ferita, c'è un regolamento? Una faq? No.
Se ci fosse un regolamento, una faq o una qualunque riga scritta a supporto di questa tesi, non saremmo qui a discutere.
SE la Ferita come dici tu, valesse 1 Ferita, allora perfetto, la guardia di phobos non morirebbe perché gliene servirebbe ancora un'altra.
E invece questa cosa non sta scritta da nessuna parte...
Il testo dice, e finché non c'è un regolamento che lo "bypassa" è SOLO il testo a valere, "Il guerriero ferito è ucciso".
Differenza non da poco e di cui nessuno sta tenendo conto, è proprio il fatto che la Ferita Mortale non può essere usata in combattimento. Questo la distingue da ogni abilità, o equipaggiamento o speciale che consente di infliggere ferite, tutte queste si usano spendendo una azione d'attacco.
Dov'è scritto che la Ferita Mortale vale UNA ferita, c'è un regolamento? Una faq? No.
Se ci fosse un regolamento, una faq o una qualunque riga scritta a supporto di questa tesi, non saremmo qui a discutere.
SE la Ferita come dici tu, valesse 1 Ferita, allora perfetto, la guardia di phobos non morirebbe perché gliene servirebbe ancora un'altra.
E invece questa cosa non sta scritta da nessuna parte...
Il testo dice, e finché non c'è un regolamento che lo "bypassa" è SOLO il testo a valere, "Il guerriero ferito è ucciso".
Differenza non da poco e di cui nessuno sta tenendo conto, è proprio il fatto che la Ferita Mortale non può essere usata in combattimento. Questo la distingue da ogni abilità, o equipaggiamento o speciale che consente di infliggere ferite, tutte queste si usano spendendo una azione d'attacco.
Ho trovato delle incongruenze della carta MCIC nelle due versioni Heresy e Ragnarok:
GUARDIA DI PHOBOS (Heresy)
3/2/2/5
SEGUACE DI MUAWIJHE. La Guardia di Phobos non può essere uccisa automaticamente, ma deve essere ferita tre volte. Se la Guardia di Phobos viene uccisa, elimina questa carta dal gioco.
GUARDIA DI PHOBOS (Ragnarok)
3/2/2/4
SEGUACE DI MUAWIJHE. IMMUNITÀ COMPLETA ALLA SIMMETRIA. Non può mai avere carte dell'Oscura Simmetria. La Guardia di Phobos non può essere automaticamente uccisa, e nemmeno scartata o eliminata attraverso l'effetto di carte giocate. L'unico modo di toglierla dal gioco è con il combattimento.
A parte il Valore che è diminuito, nella versione delle Ragnarok per morire non deve ricevere più 3 ferite?
A quale testo si fa affidamento ora??
GUARDIA DI PHOBOS (Heresy)
3/2/2/5
SEGUACE DI MUAWIJHE. La Guardia di Phobos non può essere uccisa automaticamente, ma deve essere ferita tre volte. Se la Guardia di Phobos viene uccisa, elimina questa carta dal gioco.
GUARDIA DI PHOBOS (Ragnarok)
3/2/2/4
SEGUACE DI MUAWIJHE. IMMUNITÀ COMPLETA ALLA SIMMETRIA. Non può mai avere carte dell'Oscura Simmetria. La Guardia di Phobos non può essere automaticamente uccisa, e nemmeno scartata o eliminata attraverso l'effetto di carte giocate. L'unico modo di toglierla dal gioco è con il combattimento.
A parte il Valore che è diminuito, nella versione delle Ragnarok per morire non deve ricevere più 3 ferite?
A quale testo si fa affidamento ora??
- Darkplayer
- Ashigaru
- Messaggi: 231
- Iscritto il: 30/07/2003, 0:18
- Località: Marche
Quindi il testo valido della guardia di Phobos, qual' è, quello che dice che la guardia deve riecevere tre ferite prima di morire, o quello che dice che l'unico modo di toglierla dal gioco è con il combattimento.
Secondo me riguardo la ferita mortale, ha ragione Sando, se su un guerriero già ferito, viene giocata ferita mortale, significa appunto che quella ferita gli è stata fatale, e quindi ci ha lasciato la pelle, ma questo solo letteralmente, infatti un guerriero normalmente per essere ucciso, ha bisogno di due ferite, quindi se è già ferito, l' unico modo in cui può essere ucciso è con una seconda ferita, e la carta ferita moratle provoca appunto questa seconda ferita.
E' come un guerriero slayer, ogni guerriero che ferisce è automaticamente ucciso, ma questo non significa che quando ferisce un' altro guerriero, ovvero lo uccide, la morte di quest' ultimo non equivalga a due ferite consecutive.
Se ferita mortale non fosse considerata una ferita, allora un tutore ferito ad esempio, su cui viene giocata ferita mortale, non potrebbe scartare il combat per evitare la ferita, e quindi morirebbe facendo guadagnare all' avversario 12 in valore?
A me sembra strano giocata così.
IMO
Ciao
Riccardo
Secondo me riguardo la ferita mortale, ha ragione Sando, se su un guerriero già ferito, viene giocata ferita mortale, significa appunto che quella ferita gli è stata fatale, e quindi ci ha lasciato la pelle, ma questo solo letteralmente, infatti un guerriero normalmente per essere ucciso, ha bisogno di due ferite, quindi se è già ferito, l' unico modo in cui può essere ucciso è con una seconda ferita, e la carta ferita moratle provoca appunto questa seconda ferita.
E' come un guerriero slayer, ogni guerriero che ferisce è automaticamente ucciso, ma questo non significa che quando ferisce un' altro guerriero, ovvero lo uccide, la morte di quest' ultimo non equivalga a due ferite consecutive.
Se ferita mortale non fosse considerata una ferita, allora un tutore ferito ad esempio, su cui viene giocata ferita mortale, non potrebbe scartare il combat per evitare la ferita, e quindi morirebbe facendo guadagnare all' avversario 12 in valore?
A me sembra strano giocata così.
IMO
Ciao
Riccardo
E infatti c'è.E' proprio il Regolamento Da Torneo che puoi scaricare dalla sezione Download in questo sito.Chribu ha scritto:sarebbe utile avere una pagina web in cui siano sintetizzati tutti i dubbi e i relativi chiarimenti (soprattutto se si tratta di dubbi non banali e che hanno richiesto una decisione del consiglio)
X Drn e Dark:"Presto ci sarà la Delibera,se non c'è già stata,e non solo sulla Guardia visto che ve ne sono altre di carte doppie nelle Ragnarok"
sì quello l'ho già visto però alcuni dubbi non sono risoltiGell ha scritto:E infatti c'è.E' proprio il Regolamento Da Torneo che puoi scaricare dalla sezione Download in questo sito.Chribu ha scritto:sarebbe utile avere una pagina web in cui siano sintetizzati tutti i dubbi e i relativi chiarimenti (soprattutto se si tratta di dubbi non banali e che hanno richiesto una decisione del consiglio)