Ale's questions

Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Scusate un attimo.....io sapevo che tra l'Evocazione e l'incantesimo richiamato non si poteva fare altri tipi di cose perchè considerato un unica evocazione,ma perchè non si può giocare carte che blocchino l'incantesimo come Interferenza?
Mi spiego meglio,almeno tento :P,perchè non ho mai visto carte,che non l'abbiano almeno scritto sul testo,che non possono essere contrastate.....e dunque,secondo voi:
1. dite che si deve attendere l'incantesimo Evocato per giocare l'Interferenza?
2. PUOI anche attendere l'incantesimo richiamato per vedere cosa ti gioca l'avversario,e dunque poter giocare l'Interferenza sia al 1° incantesimo,ed allora si perdono le eventuali Azioni/D spesi,che a quello richiamato?
3. se passa l'Evocazione,visto che è un'incantesimo unico,passa anche l'incantesimo Evocato e non si può + contrastare?

Son d'accordo sul non poter richiamare Ripudio grazie all'Evocazione per contrastare una speciale perchè si perde la sequenzialità del gioco appena usi l'evocazione.....non son convinto però che non si possa contrastare l'evocazione con Interferenza sempre per lo stesso motivo.
Conclusione:
"O forse ho capito male la precedente discussione che trattava questo argomento,altrimenti l'avrei detto anche lì,od ho capito male quello che giustamente vuole dire Drnovice?"

Illuminatemi.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

IO penso che puoi tranquillamente scegliere di Negare l'evocazione come l'incantesimo evocato, è lo stesso discorso di negare un doc rubato o la carta stessa rubata... ;-)

L'esempio fatto da me era una provocazione per far notare che non condividevo la decisione per Willem ed i Ranger.. che per me sono automatici... ma mi veniva detto che in mutant non esiste che una gioca 2 carte senza che l'altro possa giocarne una nel mezzo.. ed ecco qui che con Evocare esce l'eccezione che conferma la regola.. :lol:
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Io non vedo eccezioni Simone.
Tra l'Evocazione e l'Incantesimo evocato,per me,si possono giocare carte per contrastare l'Incantesimo evocatore.....non è possibile fare altro che non sia questo.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

La differenza sta nel fatto che come dici tu puoi giocare solo carte che contrastano direttamente la carta evocata, ma non puoi giocare una Giom, mentre Trappola è propriamente solamente una Giom, non contrasta nulla, comunque visto che è stato chiesto a Nipa va benissimo, così, ci si adegua senza nessun problema.. :-) altrimenti rendiamo i post veramente chilometrici... ;-)
Uffi ieri ho giocato fino alle 3:00 che sonnooooo!!!! :lol:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

drnovice ha scritto:Allora non c'è proprio immediatezza, si parla tra un IOM e l'altro, che giochi l'evocazione e l'incantesimo evocato.. e dite che non si può tra questi 2 IOM giocare una carta IOM che non sia Riflessione o Interferenza?? :-k
Appunto allora si possono giocare carte IOM per contrastare direttamente anche entrambi gli incantesimi (evocatore ed evocato), ma non altre IOM che non contrastino in modo diretto gli incantesimi.

Quindi per farla pratica, tra Evocare Incantesimi e l'incantesimo evocato ci si può aspettare attualmente solo una Riflessione o Interferenza GIOM giusto?
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Che io mi ricordi "sì" Drnovice.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Quando si gioca una Profezia o Rituale, la Speciale in gioco è considerata assegnata ad uno specifico Profeta/Patriarca o al Giocatore o alla Partita??
Si possono scartare queste Speciali con Equilibrio o Stretta Dell'Anima Oscura, se il giocatore è protetto da Intoccabile? :roll:
cloud
Fanteria Pesante

Messaggio da cloud »

Le profezie sono speciali che si assegnano ai profeti,e quindi possono essere scartate con i metodi citati,anche in presenza di intoccabile.I rituali a quanto ne so io,non rimangono in gioco(sono un pò come senza tregua) e quindi non sono scartabili,anche se Levy mi sembra che non fosse d'accordo,almeno per quanto riguardava l'opportunità.
Ciao
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

No, problem, mi sono ricreduto... o meglio adeguato!!! ;-) ..ma questo conferma che il gioco ha memoria eccome.. visto che con il Duomo posso prolungare l'effetto di una carta giocata ( che non rimane in gioco ) il turno prima.. :lol:
Meditate gente.. meditate.. ;-)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:No, problem, mi sono ricreduto... o meglio adeguato!!! ;-) ..ma questo conferma che il gioco ha memoria eccome.. visto che con il Duomo posso prolungare l'effetto di una carta giocata ( che non rimane in gioco ) il turno prima.. :lol:
Meditate gente.. meditate.. ;-)
Beh Levy se è per questo, anche Ispirato non resta in gioco, eppure hai 3 Azioni
nelle quali puoi giocare Riprovaci, e lo stesso Ispirato giocato viene rimescolato nel mazzo.
;)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

cloud ha scritto:Le profezie sono speciali che si assegnano ai profeti,e quindi possono essere scartate con i metodi citati,anche in presenza di intoccabile.I rituali a quanto ne so io,non rimangono in gioco(sono un pò come senza tregua) e quindi non sono scartabili,anche se Levy mi sembra che non fosse d'accordo,almeno per quanto riguardava l'opportunità.
Ciao
Ma carte dove parla di un periodo in cui rimangono attive dall'inizio di una tua fase (come quella Pescare) fino all'inizio della tua prossima fase, non dovrebbero rimanere in gioco?
Parlo di carte come Nebbia Fitta, Addestramento, Migliorare Se Stesso, Volare, etc.
Come questa carte, anche i Rituali hanno un effetto più duraturo di Ispirato o altre carte simili...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Addestramento resta in gioco.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

ragnarok ha scritto:Addestramento resta in gioco.
Appunto come Migliorare Se Stesso, anche per solo un turno.
Idem per Glaciazione, che si può prolungare la durata per un altro turno se si vuole, pagando tot D.
Allora non capisco perché poi si dica che i Rituali appena giocati si scartano/eliminano subito dal gioco, se il loro effetto può durare anche per più turni...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

drnovice ha scritto:
ragnarok ha scritto:Addestramento resta in gioco.
Appunto come Migliorare Se Stesso, anche per solo un turno.
Idem per Glaciazione, che si può prolungare la durata per un altro turno se si vuole, pagando tot D.
Allora non capisco perché poi si dica che i Rituali appena giocati si scartano/eliminano subito dal gioco, se il loro effetto può durare anche per più turni...
Ehm no Ale, Addestramento resta in gioco perchè lo dice sulla carta. C'è scritto che la scarti all'inizio del tuo prossimo turno. ;)
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Tutta questa solfa per dire che se l'avversario gioca L'OPPORTUNITÀ o gliela comunichi/ripudi/neghi con un guerriero come DISCEPOLO LUTERANO oppure sei fregato e l'effetto rimane in gioco fino al prossimo turno del tuo avversario e non si può più far nulla a quel punto, bisogna patirne gli effetti? Eh ma è cattiva sta carta!!! [-(
Rispondi