Sdoppiamento

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
DaveMaster
Ashigaru

Messaggio da DaveMaster »

WOW!! Neanche Dio può una cosa del genere stare in 2 posti contemporaneamente!! Allora Quindi il motivo x cui il guerriero sdoppiato è presente in tutte e due aree è xchè lavora x due giocatori??mm lurido traditore al costo di portare qualcosina extra a casa fà dei lavoretti part-time con il mio nemico ingannandomi sempre dicendo che stava solo nella mia sqaudra e invece stava anche nella squadra avversaria?
cmq lasciando stare qst ragionamenti ma chi vi ha detto questo che si trova in tutte due aree?? nn c'è scritto nemmeno sulla carta! dice solo che è la copia esatta del guerriero è Basta! Poi alla fine dice che nn può attaccare il suo doppio e lo sai cosa significa?? Che la carta stessa che dice che ci sono 2 guerireri separati in gioco e che nn può danneggiare l'altro.
E cmq anche se in gioco c'è un solo guerriero e io sdoppio quel guerriero e mi dite che in gioco c'è solo un guerriero Xò ci sono 2 carte in gioco... una è il guerriero originale ed apposto e l'altra?? Non è considerata niente? E' fisicamente in gioco? E dove si trova esattamente e sopratutto x chi lavora? :lol: :lol:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

L'unico modo x capire bene come funziona Sdoppiamento è togliere la carta dal gioco appena si è giocata e mettere il Guerriero Sdoppiato in mezzo ai 2 giocatori, questo dovrebbe semplificare a tutti il vero funzionamento di una delle carte peggio tradotte di tutto DT... ;-)

Doppio gioco = Sdoppiamento

:-( :-(

Sarebbe come tradurre L'attacco solare del Daitan in Emorroidi a grappolo

:lol: :lol: :lol:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Il guerriero non può essere fisicamente in due aree CONTEMPORANEAMENTE.
Oltre a come dice Levy, si può fare in un altro modo, volendo: Sdoppiamento si scarta, e di volta in volta il guerriero entra nella squadra/schieramento del giocatore di turno che lo condivide.
In questo modo capisci che il guerriero è presente nella tua squadra, quanto tocca a te, ma anche nella mia, quando tocca a me.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Non proprio Sando, è presente nella mia area anche quando è il tuo turno, per questo non posso subire sabotaggi.. ;-)
DaveMaster
Ashigaru

Se nn c'è fisicamente nelle due aree contemporaneamente allora posso anche sabotare e visto che al contrario c'è un guerriero allora vuol dire che sono presenti due guerrieri, punto.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Levy ha scritto:In effetti Rag, io avevo sempre giocato che secondo me era sempre una speciale anche dopo essere stata giocata.. solo che ad un torneo mi sembra contro Hala, volevo scartarla con Era del progresso, e mi era stato fatto notare che invece è un guerriero a tutti gli effetti..
Poi a Mestre invece è saltato fuori che si poteva di nuovo scartare con Era del progresso perchè è sempre una speciale..
Ora tu dici che è sempre un guerriero..
Help!!!!???? :lol:

Diamo un unica soluzione e mettiamola nero su bianco.. please!?!?!? [-o<
Levy,

quando parlo, cerca d'ascoltarmi ;) ........

What happens if you have a warrior in play, and someone plays DOUBLE DUTY on it, and then you play ETERNAL CURSE on the original warrior. Since the warrior cannot be affected by Special cards, wouldn't the DOUBLE DUTY card be discarded, and therefore the original warrior as well?
Actually, no. Once played, the DOUBLE DUTY card is put into play and represents the original warrior. Therefore, the DOUBLE DUTY card really isn't a Special card anymore, it is a Warrior card! So, if either "copy" of the warrior is hit with an ETERNAL CURSE, it simply affects the warrior (and "neither" may be affected by Special cards).

Altro errore capitato nel torneo di Mestre.

Forse è il caso di dare ascolto a Delmair e Drnovice che vogliono persone che siano a conoscenza delle regole per arbitrare i tornei.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Aldila' di come si giocano adesso io sono del parere che sdoppiamento rimane una speciale che rappresenta un guerriero e quindi dovrebbe essere scartabile come tutte le speciali.
E per joker io la lascerei COMUNICABILE perche' giochi COMUNQUE una speciale, poi se passa diventa quello che hai copiato. IMO.
DaveMaster
Ashigaru

SDOPPIAMENTO
GIOCABILE AL COSTO DI UN'AZIONE. Scegli un guerriero in gioco. Questa carta è considerata una sua copia esatta. Le abilità che una delle due carte ha o riceve, interessano entrambi i guerrieri. Se uno dei due viene ferito o ucciso, entrambe le carte sono coinvolte. Il guerriero non può mai attaccare il suo doppio.

In effetti dice che "è considerata una sua copia esatta" ma nn dice che cmq nn è + una speciale al contrario invece Joker dice "Questa carta è la copia esatta di una carta attualmente in gioco".
Nn dice è una sua copia esatta ma considerata quindi vuol dire che è Anche un guerriero xò forse è stata tradotta male è magari intendeva come diceva la carta Joker!.
P.s: Indovina indovinello...:Se c'è un guerriero e 3 sdoppiamento quanti guerrieri ci sono in gioco? :D
DaveMaster
Ashigaru

E' una mia impressione oppure avete lasciato perdere qst discussione??
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Paizo ha scritto:Aldila' di come si giocano adesso io sono del parere che sdoppiamento rimane una speciale che rappresenta un guerriero e quindi dovrebbe essere scartabile come tutte le speciali.
E per joker io la lascerei COMUNICABILE perche' giochi COMUNQUE una speciale, poi se passa diventa quello che hai copiato. IMO.
Io invece sono del parere che bisogna usare le FAQ ufficiali, quando ci sono. E in questo caso c'è una FAQ ufficiale (credo dal forum di Bryan Winter...) che dice che Sdoppiamento non è una speciale, ma il guerriero stesso.
NOn mi pare ci sia bisogno di altre discussioni al riguardo...
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Secondo me sdoppiamento va considerata una copia esatta del guerriero in questione, cioè proprio una carta guerriero dal momento in cui entra in gioco (come per il joker) e non è più una speciale
DaveMaster
Ashigaru

si sono d'accordo ma io stavo parlando di un'altra cosa del fatto che vengono considerati 2 guerrieri e nn un unico guerriero!!!
Voglio vedere poi quando ci sono 10 giocatori e c'è un guerriero in gioco e 9 sdoppiamento e mi venite a dire che ogni giocatore ha un guerriero ma c'è ne solo uno in gioco...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

DaveMaster ha scritto:si sono d'accordo ma io stavo parlando di un'altra cosa del fatto che vengono considerati 2 guerrieri e nn un unico guerriero!!!
Voglio vedere poi quando ci sono 10 giocatori e c'è un guerriero in gioco e 9 sdoppiamento e mi venite a dire che ogni giocatore ha un guerriero ma c'è ne solo uno in gioco...
Se giochi Sdoppiamento su Toshiro, quanti Toshiro ci sono in gioco?
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

1!
DaveMaster
Ashigaru

e se gioco tasse quanti D guadagno nel mio es. precedente?
Rispondi