Infatti non c'è scritto ma NON CI DEVE ESSERE SCRITTO!halakay ha scritto: Non sta scritto da nessuna parte che l'Alleanza ripristina le abilità "perse".![]()
![]()
Levy, come vedi, è facile dire una cosa ed è esattamente facile dirne l'esatto contrario usando le stesse parole...

Esistono carte che riportano la dicitura "non potraà MAI usare l'Arte" che stanno a sottolineare il fatto che non esistono eccezioni, che quel guerriero non userà mai l'arte in nessun caso. La mancanza del MAI sta a significare che se vengono introdotte in gioco carte che modificano tale limitazione allora sarà possibile per il guerriero usare l'Arte. Come Indigo: lei NON PUO' USARE L'ARTE. Però con l'Aleanza in gioco lo puo fare... perché non c'è scritto NON POTRA' MAI USARE L'ARTE. Capisci che intendo?

Questa abitudine di scrivere FINE non è bella secondo me...halakay ha scritto: Ora farò un esempio e poi mi tolgo dalla discussione:
MINDSLAYER
EQUIPMENT / BROTHERHOOD
POISON. ATTACH TO ANY MORTIFICATOR'S WEAPON. A warrior wounded by the affected weapon in a Fight combat is not wounded but loses all special abilities written on its card (not restrictions), and any attached Special cards you choose.
Bene, un guerriero ferito dal Mindslayer può comodamente fare quello che vuole con l'Alleanza in gioco. Addirittura si salva da una ferita è può usare ancora l'abilità di lanciare l'Arte.
In più, seguendo la logica di un'altra discussione, poiché una parte della carta non può avere "effetto" non potrò usare anche le altre abilità di Mindslayer, e cioè scartare le carte Speciali assegnate.
Inoltre questa "perdita di abilità" è permanente !!!
E poi vorrei sapere se , con l'Alleanza in gioco, posso assegnare Amnesia ad un guerriero Fratellanza che può lanciare tutta l'Arte o è considerata bruciata, visto che non ottiene effetto. Mah?
Grazie per le risposte.
FINE.

Purtroppo da domani sono in ferie e senza telefono a casa non mi potrò pi collegare ma sono certo che altri lo faranno al posto mio (vero ragazzi?

Per quanto riguarda l'esempio del Mindslayer, ha l'effetto di cancellare le abilità SCRITTE SULLA CARTA come Amnesia, io la tratterei allo stesso modo. Quanto al discorso di ottenere solo una parte dell'effetto con malcelato riferimento a NESSUNA RITIRATA E SPADA CERIMONIALE, direi che non è la stessa cosa, in quanto l'Alleanza fornisce al guerriero una abilità, non limita gli effetti del Mindslayer (sono due cose diverse, Hala... è abbastanza evidente!

Spero di aver chiarito la situazione.

ciao
Daniele