Mancanza di Fede e Amnesia

Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

halakay ha scritto: Non sta scritto da nessuna parte che l'Alleanza ripristina le abilità "perse". :D :D :D
Levy, come vedi, è facile dire una cosa ed è esattamente facile dirne l'esatto contrario usando le stesse parole...
Infatti non c'è scritto ma NON CI DEVE ESSERE SCRITTO! :)
Esistono carte che riportano la dicitura "non potraà MAI usare l'Arte" che stanno a sottolineare il fatto che non esistono eccezioni, che quel guerriero non userà mai l'arte in nessun caso. La mancanza del MAI sta a significare che se vengono introdotte in gioco carte che modificano tale limitazione allora sarà possibile per il guerriero usare l'Arte. Come Indigo: lei NON PUO' USARE L'ARTE. Però con l'Aleanza in gioco lo puo fare... perché non c'è scritto NON POTRA' MAI USARE L'ARTE. Capisci che intendo? :)
halakay ha scritto: Ora farò un esempio e poi mi tolgo dalla discussione:
MINDSLAYER
EQUIPMENT / BROTHERHOOD
POISON. ATTACH TO ANY MORTIFICATOR'S WEAPON. A warrior wounded by the affected weapon in a Fight combat is not wounded but loses all special abilities written on its card (not restrictions), and any attached Special cards you choose.

Bene, un guerriero ferito dal Mindslayer può comodamente fare quello che vuole con l'Alleanza in gioco. Addirittura si salva da una ferita è può usare ancora l'abilità di lanciare l'Arte.
In più, seguendo la logica di un'altra discussione ;) , poiché una parte della carta non può avere "effetto" non potrò usare anche le altre abilità di Mindslayer, e cioè scartare le carte Speciali assegnate.
Inoltre questa "perdita di abilità" è permanente !!!
E poi vorrei sapere se , con l'Alleanza in gioco, posso assegnare Amnesia ad un guerriero Fratellanza che può lanciare tutta l'Arte o è considerata bruciata, visto che non ottiene effetto. Mah?
Grazie per le risposte.
FINE.
Questa abitudine di scrivere FINE non è bella secondo me... :? considerato che su un altro post una volta che io volevo finirla lì mi hai detto che per il bene del gioco era bene continuare a parlarne... ora ti metti dall'altra parte? :) Su, la questione va affrontata! :wink:
Purtroppo da domani sono in ferie e senza telefono a casa non mi potrò pi collegare ma sono certo che altri lo faranno al posto mio (vero ragazzi? :wink: )

Per quanto riguarda l'esempio del Mindslayer, ha l'effetto di cancellare le abilità SCRITTE SULLA CARTA come Amnesia, io la tratterei allo stesso modo. Quanto al discorso di ottenere solo una parte dell'effetto con malcelato riferimento a NESSUNA RITIRATA E SPADA CERIMONIALE, direi che non è la stessa cosa, in quanto l'Alleanza fornisce al guerriero una abilità, non limita gli effetti del Mindslayer (sono due cose diverse, Hala... è abbastanza evidente! :) )

Spero di aver chiarito la situazione. :D

ciao
Daniele
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

ad ogni modo, la carta non sarebbe comunque bruciata, perchè ha avuto un effetto sul gioco: non appena l'alleanza se ne andrà, comunque il guerriero non potrà lanciare l'arte!

e per il riferimento all'altro post...una cosa è un'effetto di una carta (che non è detto che debba essere considerato del tutto, ma solo dove è possibile applicarne gli effetti: solo nel caso non possa avere alcun effetto la carta si considera bruciata) un'altra sono i requisiti, che devono essere rispettati tutti contemporaneamente per poter giocare una carta...

torno a ripetere, hala, toshiro con amnesia e armatura del vero assassino, non colpisce per primo e non uccide sul colpo?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

No, Buddha, la carta Amnesia IN QUEL MOMENTO, se c'è in gioco l'alleanza fratellanza, e la gioco su un guerriero che come abilità ha solo quella di lanciare l'arte, risulterebbe bruciata.
Il discorso di dire "se poi l'allenza viene scartata Amnesia funziona" non va bene, perchè a questo punto mi assegno due Manifestazione del Destino, e quando una viene scartata l'altra funziona.
Bruciare la carta è nel momento in cui la giochi, non possibili situazioni future.
E l'esempio del Mindslayer è calzante, state leggendo la carta Alleanza Fratellanza nel modo sbagliato, esattamente come si leggeva nel modo sbagliato quella dell'Oscura Legione.
La carta dà la possibilità ai guerrieri della Fratellanza CHE POSSONO USARE l'ARTE di poter utilizzare tutti gli incantesimi etc etc. (REGOLA GENERALE) ma non ripristina le restrizioni specifiche di un guerriero (REGOLA SPECIFICA).
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

sandorado ha scritto: E l'esempio del Mindslayer è calzante, state leggendo la carta Alleanza Fratellanza nel modo sbagliato, esattamente come si leggeva nel modo sbagliato quella dell'Oscura Legione.
La carta dà la possibilità ai guerrieri della Fratellanza CHE POSSONO USARE l'ARTE di poter utilizzare tutti gli incantesimi etc etc. (REGOLA GENERALE) ma non ripristina le restrizioni specifiche di un guerriero (REGOLA SPECIFICA).
Sbagli, Sando, leggi il testo dell'Alleanza:

ALLEANZA FRATELLANZA
All your Brotherhood warriors may cast all Art cards, and they treat all PERSONAL COMBAT SPELLS as COMBAT SPELLS.

Non dice TUTTI I GUERRIERI DELLA FRATELLANZA CHE POSSONO USARE L'ARTE POSSONO USARE TUTTA L'ARTE! :)

Se fosse come dici tu l'Alleanza non pemetterebbe nemmeno a Indigo di usare l'Arte e invece glielo permette! :)

Non c'è un modo giusto o sbagliato di leggere la carta Alleanza: si legge come è scritta: TUTTI I GUERRIERI DELLA FRATELLANZA POSSONO LANCIARE TUTTA L'ARTE.
:)

Lo sai? Se l'Alleanza dicesse quelloche sostieni tu allora avresti davvero ragione :wink: ma non essendo così, viene da sé che abbiamo ragione noi! (Vov, Buddha, Levy, Red ecc.) :D
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

sando, come ho già detto una volta, una carta, se rimane in gioco, non potrà mai considerarsi bruciata. posso benissimo fare un mazzo con 5 corve e 55 guerrieri di valore 5 o superiore, e quando gioco corvè non può essere considerata bruciata, perchè rimane in gioco (e mi impedisce di inserirne altre).
e poi non puoi farmi un controesempio in cui vai direttamente contro il regolamento..!
quindi, secondo te, se metto in gioco indigo, alla quale assegno il codice di percezione occulta, non posso giocare l'alleanza fratellanza perche risulta ridondante?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Hai ragione, Vov.

Ma ragazzi, vi rendete conto di come state portando avanti la discussione?
Da come leggete voi le carte, con l'Alleanza dell'Oscura Legione puoi dare Doni anche al BioCiccio.

DARK LEGION:
You may bestow any Dark Symmetry cards on your Dark Legion warriors at any time with no D or action cost.

Non è così, l'Alleanza è riferita ai guerrieri che li possono ricevere.
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

sul biociccio sta scritto che non può ricevere doni dell'oscura simmetria, che è diverso da un guerriero della fratellanza amnesizzato....
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Scusate, non ho presente il testo del Biocicco, ma mi state dicendo che Indigo non potrà MAI usare l'Arte? No perché sulla carta non è scritto questo.
Non per andare controcorrente, ma se sulBiciccio c'è scritto "non può ricevere doni" allora l'alleanza OL glielo permette... se invece "non potrà mai ricevere doni" allora neppure l'alleanza glielo permette...

potete fare chiarezza please? :)
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

.....non hai tutti i torti, ma il biociccio con i doni mi suona moooolto strano....! :P
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Ragazzi io sto per andare in ferie. Buona discussione a tutti!! :D :D :D
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

ciao Vov, divertiti :)
il biociccio mai potrà ricevere doni dell'O.L. PUNTO

un uomo che può lanciare l'arte sotto amnesia non può lanciarla semplicemente xké nn può lanciare l'arte, l'alleanza della fratellanza permette ad un guerriero qualsiasi della fratellanza di lanciare l'arte? allora il suo effetto va anche se é in gioco amnesia visto che questa cancella solo le abilità scritte sulla carta.

Se nn lo permette allora niente da fare :)

P.S. nn ho letto tutti i post ma io la mia idea l'ho messa :)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Infatti Amnesia cancella le abilità sulla carta: "Questo guerriero può lanciare TUTTI gli Incantesimi dell'Arte".
Perchè se c'è in gioco l'Alleanza dovrebbe poter tornare ad usarli? C'è scritto sull'Alleanza che anche guerrieri che non possono usare l'Arte con l'alleanza la possono usare?
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

un guerriero con amnesia é considerato "non in grado di lanciare l'arte" e quindi la carta alleanza nn gli permette di lanciare l'arte, questo vuoi dire?
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

no, l'unico requisito dell'alleanza è che i guerrieri siano della fratellanza (e che non siano profani, ovvio). se io gioco reclutato su un qualsiasi guerriero, e ho in gioco l'alleanza, ottengo un guerriero benedetto. amnesia cancella le abilità, non impedisce che tali abilità tornino in seguito.
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

su questo sono d'accordo :)
Rispondi