NEssuna ritirata + spada cerimoniale mishima
NESSUNA RITIRATA + SPADA MISHIMA 2: LA VENDETTA!
No, nessuna fine.
Guarda che noi non diciamo "Se di un'rma perdi un bonus, non usi nulla".
E' li che ti ingarbugli.
Diciamo: SE decidi di usare il bonus dell'arma, +4 in C, non puoi usufruire della Missione.
Viceversa se usi la Missione, non puoi usufruire di TUTTA l'arma, dal +4 in C all'essere LETALE".
Questo PERFETTAMENTE in linea con il discorso astratto del gioco, con le sue regole, e ANCHE con quelle scritte sulla carta!
E se sei nel veicolo, avendo SEMPRE il bonus del VEICOLO (NON PUOI SCEGLIERE DI ABBASSARE UN BONUS e usufruire degli ALTRI), non puoi usare la Missione.
PERFETTAMENTE in linea con il discorso ASTRATTO del gioco e delle carte, che ti permette di usare l'Armatura del Vero Assassino sul cofano del Grizzly!!!
No, nessuna fine.
Guarda che noi non diciamo "Se di un'rma perdi un bonus, non usi nulla".
E' li che ti ingarbugli.
Diciamo: SE decidi di usare il bonus dell'arma, +4 in C, non puoi usufruire della Missione.
Viceversa se usi la Missione, non puoi usufruire di TUTTA l'arma, dal +4 in C all'essere LETALE".
Questo PERFETTAMENTE in linea con il discorso astratto del gioco, con le sue regole, e ANCHE con quelle scritte sulla carta!
E se sei nel veicolo, avendo SEMPRE il bonus del VEICOLO (NON PUOI SCEGLIERE DI ABBASSARE UN BONUS e usufruire degli ALTRI), non puoi usare la Missione.
PERFETTAMENTE in linea con il discorso ASTRATTO del gioco e delle carte, che ti permette di usare l'Armatura del Vero Assassino sul cofano del Grizzly!!!
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
- Località: Lazio
idra ha scritto:Hala, c'è un qui pro quo.
La missione non dice "non guadagni altri bonus"(1), la missione dice "io valgo solo se decidi di non usare altri bonus"(2).
La differenza è sostanziale. Se fosse (1) avresti ragione tu, sarebbe la missione che ti azzera il bonus in C della spada, ma tu la usi.
Sicome però purtroppo è (2) allora la missione non la puoi usare se decidi di usare la spada.
Se usi la spada hai +4C e sei hai +4C la missione ti dice che non può essere usata.
Se non usi la spada non hai bonus e quindi la missione ti dice che puoi usarla.
Se hai un veicolo sei sfigato, o hai sbagliato a fare un mazzo con veicoli e missione insieme
Concordo al 300% con Sandorado, e credo che chi non gli da ragione non abbia letto con attenzione la carta o stia cercando di interpretare oltre i limit della lingua italiana
Simo.
Simo sei un grande!!

Hala, che cosa in quello che leggi qui sopra non hai capito?

-
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Messaggi: 5026
- Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
- Località: Piemonte
- Contatta:
Mi spiace hala e ZiD, ma + ci penso e + sn convinto d averci ragione
PS Scusate se mi ricito...
Ma il punto cruciale è questo



PS Scusate se mi ricito...
Davide ha scritto: Detta così mi suona che puoi guadagnare la missione a condizione che tu non guadagni bonus in C e S. (e non che la missione stessa ti impedisca di guadagnarli. Sei tu che decidi di nn usarli)
Come fare per nn usare i bonus di un'arma? Nn la si usa
Come fare per nn usare i bonus di un veicolo? Esci dal veicolo, altrimenti i bonus valgono sempre
Ma il punto cruciale è questo
Capito il discorso? Avreste ragione se Nessuna Ritirata dicesse che nn permette di guadagnare altri bonus. Ma nn dice quello! Dice che devi essere tu a rinunciarci.Davide ha scritto:es Nassal + Falce di Semai.
E' il Nassal che impedisce la ferita Slayer e che quindi supera la regola della Falce perché meno generale.
Nessuna Ritirata nn impedisce di guadagnare i bonus, sei tu che devi decidere di nn farlo.
Sandorado, non vedo incompatibilità su quello che abbiamo detto io e te e quello che dice Davide.
Siamo tutti d'accordo, se si vuole usare la missione, questa ci obbliga a scegliere di non usare altre armi o carte che aggiungano in C e S.
Se vogliamo usare queste altre carte o armi non possiamo usare la missione.
Simo.
Siamo tutti d'accordo, se si vuole usare la missione, questa ci obbliga a scegliere di non usare altre armi o carte che aggiungano in C e S.
Se vogliamo usare queste altre carte o armi non possiamo usare la missione.
Simo.
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
- Località: Lazio
Purtroppo, come ho spiegato nel post DISCUSSIONI E INTERPRETAZIONI, alla fine dò ragione a ZiD e Hala.
Che è successo per farmi cambiare idea? (solo gli stolti non cambiano MAI idea...)...
Nulla, rimango convinto che IN QUESTO CASO le cose siano come ho spiegato sopra, ma la globalità del gioco contrasta con questo.
Anche Nipa la pensa come ZiD e Hala.
Hanno ragione? Non credo, ma mi inchino di fronte alla loro visione globale del gioco, superiore alla mia.
Che è successo per farmi cambiare idea? (solo gli stolti non cambiano MAI idea...)...
Nulla, rimango convinto che IN QUESTO CASO le cose siano come ho spiegato sopra, ma la globalità del gioco contrasta con questo.
Anche Nipa la pensa come ZiD e Hala.
Hanno ragione? Non credo, ma mi inchino di fronte alla loro visione globale del gioco, superiore alla mia.
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
- Località: Lazio
Allora, rileggendo tutti i post vi riassumo il sondaggio:
Halakay
Zid
Nefarun
Gaglio
soo dell'idea che anche se non si guadagnano i bonus dell'Arma conNessuna Ritirata si possono usare cmq gli altri effetti dell'arma stessa.
Sandorado (prima dell'ultimo post)
Michail Vov
Davide
Gell
Levy
Sgt.Carter
Buddha
Cloud
SirNuts
Idra
ritengono che se si usa Nessuna ritirata si rinuncia a guadagnare i bonus dell'arma, il che implica la rinuncia all'uso dell'arma stessa poiché altrimenti si utilizzerebbero arbitrariamente solo una parte dei suoi effetti.
Lupin III
Kain
sono indecisi
Whitecrane
è indeciso ma propende per la prima interpretazione
A conti fatti apparentemente la maggioranza interpreta le carte in un modo diverso da coloro che hanno una piu ampia visione del gioco...
allora mi chiedo: avere una visione piu ampia del gioco è assolutamente un bene
ma non c'è la possibilità che per una volta (vista la differenza di opinioni) siano in errore?
Possibile che siamo in dieci a sbagliare? 
Halakay
Zid
Nefarun
Gaglio
soo dell'idea che anche se non si guadagnano i bonus dell'Arma conNessuna Ritirata si possono usare cmq gli altri effetti dell'arma stessa.
Sandorado (prima dell'ultimo post)
Michail Vov
Davide
Gell
Levy
Sgt.Carter
Buddha
Cloud
SirNuts
Idra
ritengono che se si usa Nessuna ritirata si rinuncia a guadagnare i bonus dell'arma, il che implica la rinuncia all'uso dell'arma stessa poiché altrimenti si utilizzerebbero arbitrariamente solo una parte dei suoi effetti.
Lupin III
Kain
sono indecisi
Whitecrane
è indeciso ma propende per la prima interpretazione
A conti fatti apparentemente la maggioranza interpreta le carte in un modo diverso da coloro che hanno una piu ampia visione del gioco...
allora mi chiedo: avere una visione piu ampia del gioco è assolutamente un bene



- MichailVov
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
- Località: Lazio
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
- Località: Lazio
Farò di più, ecco altri casi diversi da Armi e Veicoli, ragionando secondo il canone "non ho i bonus ma ottengo gli altri effetti della carta)
RELIQUIA
Nessuna ritirata + Armatura del Vero Assassino
Non guadagno il +4 in A, ma sono letale, attacco per primo e attacco qualsiasi guerriero (faccio presente che l'Armatura ce l'ho ADDOSSO per cui vorrei sapere come posso NON OTTENERE IL BONUS SE CE L'HO INDOSSO.
)
WARZONE
Nessuna ritirata+Caverne di diamanti
Mi difendo nella Warzone ma non prendo i bonus, però se uccido il nemico guadagno 3 PP addizionali. Anche qui, se dico che mi DIFENDO LI, come faccio a non ricevere i bonus di questa carta?
Sono tutte situazioni legittime secondo voi?
RELIQUIA
Nessuna ritirata + Armatura del Vero Assassino
Non guadagno il +4 in A, ma sono letale, attacco per primo e attacco qualsiasi guerriero (faccio presente che l'Armatura ce l'ho ADDOSSO per cui vorrei sapere come posso NON OTTENERE IL BONUS SE CE L'HO INDOSSO.

WARZONE
Nessuna ritirata+Caverne di diamanti
Mi difendo nella Warzone ma non prendo i bonus, però se uccido il nemico guadagno 3 PP addizionali. Anche qui, se dico che mi DIFENDO LI, come faccio a non ricevere i bonus di questa carta?

Sono tutte situazioni legittime secondo voi?

- whitecrane
- Eretico
- Messaggi: 90
- Iscritto il: 21/07/2003, 11:42
- Località: Lazio
- Contatta:
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
- Località: Lazio
Hai ragione, ho sbagliato.
Ma rimediamo subito:
Vulkan Battlesuit (immaginiamo di assegnarla al Mishima con un Ingranaggio della ruota)
E' un'Armatura e dà +7 in C, S e A al guerriero che la indossa.
Con Nessuna ritirata guadagna solo il bonus +7 in A mentre NON guadagna il +7 in C e S? E l'Aramtura anche qui, ce l'ha INDOSSO.

Vulkan Battlesuit (immaginiamo di assegnarla al Mishima con un Ingranaggio della ruota)
E' un'Armatura e dà +7 in C, S e A al guerriero che la indossa.
Con Nessuna ritirata guadagna solo il bonus +7 in A mentre NON guadagna il +7 in C e S? E l'Aramtura anche qui, ce l'ha INDOSSO.
