Vietare Aura di resistenza mistica

Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

xò ammetterai anche tu ke l'Aura in combo con la GC è forte contro qualsiasi mazzo Fratellanza e O.L.... o no?
kain
Fanteria Pesante

Messaggio da kain »

Davide,hai avuto un tantino di fortuna,mi pare...
Io eviterei di depotenziare l'aura almeno fino a quando i mazzi mishima basati su di essa si dimostrano nettamente superiori agli altri in torneo.
E se proprio volete provare a giocare con un handicap,abbandonate la fratellanza e passate alla bauhaus.
Vedrete,di carte rognose da cui difendersi ce n'è più di una...
Per idra:sò benissimo cos'è la riserva,ma se tu non conosci a priori che mazzo ha il tuo avversario,cosa fai?le metti tutte e cinque in riserva?e poi a prenderle?ne metti una sola nel mazzo e speri di pescarla? o le metti tutte e cinque e rischi di incartarti?Se la Fratellanza è ammazzata da stà carta,allora prepara un mazzo anti mishima e vedrai come andrai bene al prossimo torneo.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

In due tornei, ho incontrato ben 6 volte Maverick.
Ho perso 5 partite praticamente senza giocare, quasi a zero, e ne ho vinta una 43 a 38 solo perché lui pensava che il Tatsu attaccasse per primo e non me l'ha fatto saltare con una Mina (non avevo possibilità di contrastarlo, ma ho fatto il bastardo puzzone e non gli ho detto niente!!! :D).
In ogni caso, per me conta come partita persa, il totale in torneo fa quindi 6 a zero.

Dato che non mi reputo proprio uno scarsone, considerando che ho vinto tutte le altre tredici partite negli ultimi due tornei, dovrei aprire un bel post per proporre di limitare/vietare il mazzo Imperiale di Maverick?

Aiuto, aiuto, la Mishima non ha scampo contro le Giovani guardie!!! :D:D:D:D

P.S.
Offro un'altro modo per seccare i Nipponici, anche con Volontà di ferro: Granata+Dispositivo di mira. :wink:

Ciao
Danilo
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Propongo la limitazione di AFFILATA.
E' una carta troppo potente.
Ma vi rendete conto di che combo viene fuori con la pistola Punisher e Colpo Potente?
:-)

Scherzo.
Però ZiD ha detto tutto.
Amen. Andate in Pace, Fratelli, e se vedete un muso giallo, attaccatevi al muro!

Ah ah ah....

'aspita, come sono scemo!!!
Titus_Gallicus
Eretico

Messaggio da Titus_Gallicus »

ok ok...allora il 25 non avrò pietà per nessuno...sando sei ormai inserito a caratteri cubitali nel mio libro nero....treeeeeeeema... :twisted:
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Auguri Titus... anche x' affronterai anche me... ti ricordi vero che odore ha la Paura? :twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

x Kain, è ovio che i mazzi MIshima basati su di essa si mostrtano superiori solo ai mazzi Fratellanza e O.L. .... contro gli altri l'Aura non ha ragione di essere...
idra
Ashigaru

Messaggio da idra »

Perchè non sei obbligato ad usare la GC, quando ti trovi davanti un mazzo fratellanza la lasci in riserva e metti nel mazzo 3 riflessioni, un paio di quelle speciali che permettono di attaccare la fratellanza (scusa al momento non ricordo il nome) e una carta battaglia.

Semplice,
la GC non è assolutamente obbligatoria.
Questo se proprio non ti senti sicuro con il vantaggio di dindi e la velocità che hai con una GC. Ti ricordo che Fratellanza contro GC si parte 5 a 30 e che finchè non cali un guerriero fratellino l'arte ti impalla solo la mano ... non è tutto rose e fiori la fratellanza, provate voi a farci un mazzo decente e sufficientemente veloce per un torneo.

Già che ci siete poi giocateci contro una GC mishima + Auera :-)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Titus_Gallicus ha scritto:ok ok...allora il 25 non avrò pietà per nessuno...sando sei ormai inserito a caratteri cubitali nel mio libro nero....treeeeeeeema... :twisted:
no, scherzavo, abbiate pietà di un povero Capitol che ha sempre seguito le regole del Cardinale...
Sono un buono io, mi scuso...

AH AH AH...
CHEPPAURA!!!
Ok, PRIMA DI HALAKAY voglio te, Titus_Pollicus :-)

PS: dai, scherzo! :-)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Redemptor ha scritto:xò ammetterai anche tu ke l'Aura in combo con la GC è forte contro qualsiasi mazzo Fratellanza e O.L.... o no?
Che sia forte è un conto, che lo sia troppo è un altro.

Purtroppo nn ricordo tutti gli incontri che ho fatto:

contro hala (Fratellanza) a Lucca ho perso
contro di te (Fratellanza) a Torino ho vinto
contro neon (OL) a Firenze e a Lucca ho perso
contro Levy (OL) in amichevole a Roma ho perso

Please, aiutatemi a rimembrare altri incontri con Fratellanza e OL.

PS e cmq già così vedi che nn sn poi così decisive le auree.

Un'altra cosa: a Firenze lo scorso anno giocai contro Luigi Pluchinotta. Il suo mazzo scartaguerrieri come prevedibile si infranse sul Sesto Senso di Kanji. Poiché allora un mazzo scartaguerrieri contro il Sesto Senso ha le stesse difficoltà che ha la Fratellanza contro l'Aura (avendo pure lo stesso costo), vietiamo o limitiamo anche il Sesto Senso di Kanji??? :shock: :shock: :shock:
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

[quote="Davide
Che sia forte è un conto, che lo sia troppo è un altro.

Purtroppo nn ricordo tutti gli incontri che ho fatto:

contro hala (Fratellanza) a Lucca ho perso
contro di te (Fratellanza) a Torino ho vinto
contro neon (OL) a Firenze e a Lucca ho perso
contro Levy (OL) in amichevole a Roma ho perso

PS e cmq già così vedi che nn sn poi così decisive le auree.

[/quote]

io invece ne ho fatte altre anche contro altri mazzi Mishima GC... e non ne ho mai vinta una... eppure tu sai bene come il mio mazzo sia fatto.... è veloce al punto giusto, permette + incastri che una singola strategia... eppure non gira contro un mishima...
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Mi trovo concocorde con quello che ha detto Davide, anche io ho fatto molte partite contro mazzi GC Mishima (il mio mazzetto è mortificator + arte ovviamente) e credo che l'aura di resistenza mistica sia veramente forte ma non devastante!
Nel mini torneo Romano ho giocato contro ZiD e sono riuscito ad usare l'arte senza problemi perchè lui non è riuscito a pescare nei tempi giusti l'aura!
Gioco molte volte con HenShu e anche lui spesso e volentieri :D usa l'aura ma sono riuscito cmq a vincere qualche partita o a neutralizzare quel "maledetto" potere Ki!

ciao,
Paolo!
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

Lupin ha ragione. L'aura è si potente, ma non imbattibile se ci pensate ben bene! Anche io sono riuscito a vincere con i fratelli contro un mazzo mishima +aura(senza però la GC...fortunatamente :P ).
La tattica che ho adottato io in quelle occasioni non è stata affatto quello di cercare di scartare l'aura, bensì quello di usare l'aura contro il suo stesso possessore! In sostanza continuavo a lanciare incantesimi diversivi (alla faccia dei diversivi...fior fior di tempeste del caos, momenti di incertezza, equilibri... :x ) per far si che il mio avversario consumasse una quantità tale di D di modo che potessi usare quegli incantesimi decisivi che mi avrebbero permesso di colpire. Tutto qui....dico ovviamente grazie al fatto che non avevo contro la GC mishima....altrimenti col caz-- che ce l'avrei fatta! Il mio avversario così era costretto a spendere 6D a botta per annullare tutti i miei incantesimi, poichè di fatto questi gli avrebbero rovinato il gioco!! Risultato: quando lui era a secco di D...io potevo usare tutti gli incatesimi che volevo per vincere!
Però di sicuro non sarei riuscito nei miei intenti contro una GC...è fuori discussione!! Non sarei stato in grado di fare niente!
L'aura è si ostica e difficilmente scartabile maa...a mali estremi...si trovano rimedi alternativi...ovviamente senza la GC :D ! :wink:
Titus_Gallicus
Eretico

Messaggio da Titus_Gallicus »

ho trovato il rimedio...da ora in poi ogni volte che esce un aura in una partita ci facciamo prendere da un raptus omicida e la strappiamo...saremo banditi da qualche torneo ma primam o poi le auree finiranno no??? :shock: <------ yesssssssssssssssssss I'm MAD!!!!!!
Ora non ricordo in quale libro ma avete presente il mistico (o inquisitore) che fugge dalla fratellanza perche un po pazzo ma dotato di grandissimi poteri...beh....ECCOMI QUI!!!!!!
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

Titus...lo sai che hai una bella testolina???? :P
Mica male!!!
Te le vedi le scene?
...straap...strap... NOOOO(giocatori mishima :wink: ).strap...strap....str..traap...PERCHHEEE'(sempre giocatore mishima).strap....strap...BUAAAAHAA (idem)...ecc ecc.. :D
Moltiplica tutto questo per qualche centinaio...e non avremo più aure in mezzo alle bale!!!! Grande!! :D
Tanto basterà fingere di essere pazzoidi e fuori come mine... e non ci arresteranno neanche... tutto al più...ecco :roll: ...ci metteranno in isolamento!!
Ma vuoi mettere...strappazzare TUTTE le aure in giro con un bel soggiornino in clinica??!! E che vuoi di più dalla vita??? :P
Rispondi