Disperso

gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Per me non è solo un NON-combattente, ma è addirittura fuori. Allora, seguendo i tuoi ragionamenti, io potrei copiare con il JOKER un DIA non-personalità.
Mi dispiace, ma per me non è cosi.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Secondo me puoi farlo benissimo..il DIA non-personalità è in gioco..del resto Disperso in Azione recita :"..finchè questo guerriero è in gioco.."
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Salve a tutti appassionati del mitico mutant, sono nuovo del forum e vorrei sapere alcune cosine riguardo a DIA.
Ho letto alcuni messaggi e se ho capito bene il guerriero nn influenza il gioco mantenendo solo l'abilità di essere una personalità.
Quindi nn si può giocare nessun tipo di carta speciale sul guerriero?
(tipo sicario assoldato, licenza premio).
Ciao!!!
8) 8)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Ciao Ragnarok,

benvenuto!
Riguardo al DIA stiamo discutendo.....
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Messaggio da Ryosaeba79 »

E' propio quello il punto dolente....
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

un DIA secondo nn può ricevere altre carte...
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

IO dico la mia:
Secondo me è in gioco e disperso allo stesso tempo indi per cui, non protegge dal sabotaggio, non è considerato nello schieramento, scuadra o avamposto, quindi non partecipa a nessuna azione di attacco o di difesa( dal sabotaggio ), sempre secondo me non da nessun bonus ai suoi compagni; il fatto che sia comunque in gioco permette all'avversario di giocare joker; riassumendo per me è in gioco ma non lo influenza!
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

Anche io sono abbastanza d'accordo con Levy... in sostanza il guerriero disperso in azione è in gioco come carta (quindi puo' essere copiato con il joker e impedisce l'introduzione di personalità uguali a lui), ma non influenza il gioco con nessuna delle sue abilità...

Il problema sta nell'interpretazione del testo: il testo dice che il guerriero DIA non puo' compiere azioni e Halakay interpretando alla lettera tale testo, sostiene che in pratica il guerriero non possa fare nulla che costi una o piu' azioni in termini di gioco, ma che possa invece continuare ad influenzare il gioco con tutte le sue abilità che non costano azioni... capisco questa interpretazione, ma non la condivido. Secondo me il 'compiere azioni' va inteso in modo piu' generico come 'fare qualunque cosa che influenzi direttamente il gioco'... devo pero' ammettere che a questo punto, per continuata', la stessa cosa dovrebbe valere per un guerriero con 'non chiamatemi'...
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Scusate ma la mia conoscenza dell'inglese è disastrosa.
Si potrebbe postare il testo originale della carta, tentare di tradurlo e basarsi anche su di esso per la discussione? Beninteso se il testo dovesse presentare delle differenze, ovviamente.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

gaglio ha scritto:Scusate ma la mia conoscenza dell'inglese è disastrosa.
Si potrebbe postare il testo originale della carta, tentare di tradurlo e basarsi anche su di esso per la discussione? Beninteso se il testo dovesse presentare delle differenze, ovviamente.
Il testo originale della carta è il medesimo di quello italiano (stavolta è stata tradotta bene)

Questa è la risposta di Nipa ad una mia domanda su Disperso:
> 2-(You'll find this question on Bryan's forum)
> Which kind of "action" I can perform with a warrion on Missing in Action?
(quale tipo di azione posso effettuare con un guerriero DIA?)
> Is a warrion on MIA considered in play? and gives bonuses to other warriors?
(Il guerriero DIA è considerato in gioco? e fornisce i bonus agli altri guerrieri?)

He still boosts other Warriors and may use any special
ability. A Young Guard can still Miscommunicate when
MIA etc. Anything that requires an action to do cannot
be done, transfer etc.

(il guerriero DIA continua "pompare"gli altri guerrieri e può usare qualsiasi abilità speciale.Una Giovane Guaria può essere scartata anche se è sotto DIA ecc.ecc. . Qualsiasi cosa che richiede azioni non può essere fatta, trasferirsi ecc.ecc.)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Vedo nuove strategie profilarsi all'orizzonte, fatte di DIA giocate sui propri guerrieri... :-( :-( :-(
mah!?!?!?
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Scusate se gioco "licenza premio" su un doomtrooper
"disperso in azione" io lo rimuovo dal gioco.Quindi disperso in azione ke dice specificatamente "mentre si trova in gioco il guerriero viene considerato DISPERSO IN AZIONE" allora io rimuovendolo dal gioco con LICENZA PREMIO gli disabilito la carta disperso e quindi lo libero.
"Metti da parte questo guerriero...PUOI RIMETTERLO IN GIOCO IN OGNI MOMENTO..."

Voi che dite ragà?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

IMO, è una condizione ULTERIORE che viene creata sul guerriero, che risulta essere SIA DIA che in LP!
Dalle nuove delucidazioni, è possibile.
Assolutamente senza senso!
Poi, quando lo togli dalla LP, dopo x turni in cui ha guadagnato +X in C, S e A, lo togli dalla Licenza, gli scarti il DIA (con un Dispositivo di Disturbo o un Era del PRogresso) e lo rimetti in gioco...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Sandorado quindi mi stai dicendo che è possibile rimuovere dal gioco un guerriero disperso tramite licenza premio.Questo mi sembra scontato...
Ma poi rimuovendolo dal gioco, la carta DIA nn va scartata?
Togliendolo aumenterà i propri valori C,S,A ogni turno...ma poi
rimettendolo in gioco sarà ancora DIA?
Non so, un po' come CECCHINO...come funziona se mando il guerriero "cecchinizzato" in LICENZA PREMIO?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

sandorado ha scritto:IMO, è una condizione ULTERIORE che viene creata sul guerriero, che risulta essere SIA DIA che in LP!
Dalle nuove delucidazioni, è possibile.
Assolutamente senza senso!
............
Immagine

perchè, ha senso giocare Licenza Premio su un guerriero con Non Chiamatemi?
Rispondi