licenza premio

Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

E' giusto esprimere il proprio pensiero.
Ci mancherebbe.
L'hai espresso?
Bon, basta.
:-)
No, dai, scherzo, sono un burlone, soprattutto dopo la mazzata che mi ha dato Hala ieri sera sul G-Engine (se riesce a far girare quel mazzo, per il torneo sono zucchini amari per tutti).
Io non dico che se una cosa è sempre stata usata in un certo modo, e poi si rivela PALESEMENTE errata, si deve continuare a giocare in quel modo. In questo caso però mi sembra corretto continuare a giocarle come abbiamo sempre fatto, assegnate ai guerrieri, visto che IL BUON SENSO ha fatto si che l'uso fosse corretto NONOSTANTE il testo italiano lacunoso.
Altri casi che verranno fuori saranno analizzati di volta in volta, IMO.
Ludwig
Ashigaru
Messaggi: 243
Iscritto il: 26/05/2003, 13:27
Località: Lazio

Messaggio da Ludwig »

Concordo Sando,
ho dato anche delle spiegazioni con riferimenti ai testi della prima edizione, quindi oltra alla "consuetudine"
l'uso veniva supportato proprio dal testo in inglese... quindi si giocano cosi', non si scappa :-)
Cia cia
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Ma appunto perchè in base al testo in Inglese è giusto giocarle così,perchè non aaccumuliamo un TOT carte tradotte male e"noi",come per le Void,non le ristampiamo?

P.S.:Mi sembra che MichaelVov aveva proprosto una cosa del genere,e io sarei PIENAMENTE favorevole a farlo.Così anche i Nuovi,relativamente parlando come me,non diventano scemi nell'andare a ricordarsi tutto oppure giocare con le i fogli dell'Errate stampate come facciamo noi.
Inoltre,aggiungo,se servono fondi nel fare queste cose.....fatemelo sapere e se posso vi mando qualcosa nel mio possibile("400 iscritti"X"qualcosa ciascuno"= FONDI).
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Io sarei d'accordo a ristampare una sola carta: il Sea Lion!
:-) ROTFL... :-)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ok x Licenza Premio, se dice Assegnabile al guerriero e non al gioco hala...
Ma Catturato allora nn si può giocare sul Tatsu?
diciamo ke è un altro punto a suo favore no?
Avatar utente
Ryosaeba79
Fanteria Pesante
Messaggi: 572
Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
Località: Lombardia

Messaggio da Ryosaeba79 »

Secondo me la carta va giocata, poi scartata e il guerriero messo in licenza. Non deve essere assegnata. La guarigione è istantanea ( e funziona etichette scambiate), e l'avversario non ha più modo di interferire....
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Già.
Avatar utente
Mariko
Fanteria Pesante
Messaggi: 324
Iscritto il: 15/08/2004, 14:58
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da Mariko »

Allora... eccovi il testo in inglese cosi' da chiarire qualsiasi dubbio in proposito:

SHORE LEAVE
General Special
PLAY ON YOUR DOOMTROOPER AT ANY TIME. Move the affected warrior to the side; it may do nothing and may not be attacked. For every one of your full turns it remains on leave it permanently gains +1 to F, S and A. Return to play at any time. If the warrior was wounded, it is healed.


Anche in inglese dice PLAY e non ATTACH quindi, la carta viene scartata e il guerriero messo da parte. In conclusione: Si puo' giocare Licenza Premio su Tatsu Gigameka :)

Per Catturato, li' e' un po' piu' particolare, perche' in effetti e' il guerriero che viene assegnato alla carta e non la carta al guerriero.....
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Mariko ha scritto:Allora... eccovi il testo in inglese cosi' da chiarire qualsiasi dubbio in proposito:

SHORE LEAVE
General Special
PLAY ON YOUR DOOMTROOPER AT ANY TIME. Move the affected warrior to the side; it may do nothing and may not be attacked. For every one of your full turns it remains on leave it permanently gains +1 to F, S and A. Return to play at any time. If the warrior was wounded, it is healed.


Anche in inglese dice PLAY e non ATTACH quindi, la carta viene scartata e il guerriero messo da parte. In conclusione: Si puo' giocare Licenza Premio su Tatsu Gigameka :)

Per Catturato, li' e' un po' piu' particolare, perche' in effetti e' il guerriero che viene assegnato alla carta e non la carta al guerriero.....
Eh? :P
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

La carta rimane in gioco, perchè non avendo il gioco stesso memoria non potrebbe essere altrimenti...
..non ho idea di quello che ho scritto.. ma penso che Hala avrebbe scritto così... :lol:
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:La carta rimane in gioco, perchè non avendo il gioco stesso memoria non potrebbe essere altrimenti...
..non ho idea di quello che ho scritto.. ma penso che Hala avrebbe scritto così... :lol:
lol

Beh memoria o no...se io gioco ISPIRATO e come prima Azione gioco RIPROVACI!,
che permette di rimescolare mazzo da pescare e mazzo scartato insieme x creare un nuovo mazzo da pescare,
devo mettere anke l'Ispirato o no? e le altre 2 azioni allora?
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Ma ispirato inluenza te e non i guerrieri o il gioco!!! Dai dobbiamo capire il concetto, e non estremizzare, altrimenti sempre seguendo il tuo discorso visto che il gioco non ha memoria chi mi dice quanti PP o PD hai tu????? :lol:
Avatar utente
Max_Steiner
Ashigaru
Messaggi: 174
Iscritto il: 06/08/2004, 16:22
Località: Sicilia

Messaggio da Max_Steiner »

perkè non proporre una errata che definisca esplicitamente se licenza è assegnata ono?
così non ci saranno più controversie , basterà leggere il regolamento!! 8)
Avatar utente
Max_Steiner
Ashigaru
Messaggi: 174
Iscritto il: 06/08/2004, 16:22
Località: Sicilia

Messaggio da Max_Steiner »

comè che ci sono due versioni? una che dice attach e una no?
qualcuno si sbaglia!!!

ah dimenticavo io sono assolutamente per l'assegnazione 8) ,

perkè se no è troppo potente!!

immagginate un mazzo con 5 licenze , ogni volta che si attacca un guerriero avversario si gioca licenza,quado si vuole sabotare ritorna, potenziato,
immagginatela sul tatzu o sul biogigante o su halakai!!!!
non si possono toccare perkè non c'è una carta da scartare!!!
ci deve essere qualcosa che non quadra :roll:

perme o si assegna o si limita!!! 8)
Avatar utente
Mariko
Fanteria Pesante
Messaggi: 324
Iscritto il: 15/08/2004, 14:58
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da Mariko »

se se se :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Bloccato