Torneo Doomtrooper - 2 dicembre 2007

sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ok, proposta.
Mazzo da 70 carte fisso, senza riserve, formato ARMAGEDDON (quindi valgono i limiti dei PP che non possono essere fatti con Status Quo, Ferita Mortale, etc etc), ALMENO 15 carte differenti dell'espansione Armageddon, PP fattibili con le carte date da Armageddon (esempio, Lode alla Fratellanza).
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Perfetto, mi pare che così abbiamo unito tutte le proposte fatte finora. Per me è OK! ;)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

sandorado ha scritto:Ok, proposta.
Mazzo da 70 carte fisso, senza riserve, formato ARMAGEDDON (quindi valgono i limiti dei PP che non possono essere fatti con Status Quo, Ferita Mortale, etc etc), ALMENO 15 carte differenti dell'espansione Armageddon, PP fattibili con le carte date da Armageddon (esempio, Lode alla Fratellanza).
:shock: :shock: :shock:
15 carte DIFFERENTI???
Mmmm, ci vorranno dei mazzi da 80 carte allora, non credo di avere nessun mazzo che presenti 15 carte DIFFERENTI della stessa espansione... :P ;)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

No, Davide, perchè se il limite è di 80 carte, tolte 15 te ne restano 65 per qualunque altra strategia.
Invece lo scopo del gioco è proprio di obbligare a usare la nuova espansione.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Beh, beh! Mi sembra un po' difficile comporre 3 mazzi (anche per Manu e Claudio) utilizzando 15 diverse carte Armageddon, prevedo un torneo dove più che MANIFESTAZIONE DEL DESTINO servirà RADDOPPIO per scartare una marea di carte non utilizzabili in tutte le partite... :D
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

La parola d'ordine non è "Vincere il torneo", bensì: "USARE LA NUOVA ESPANSIONE".
I prossimi tornei di pre-release saranno ancora differenti: un mazzo base (o qualche bustina dei set) e due set dell'espansione a testa.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

sandorado ha scritto:La parola d'ordine non è "Vincere il torneo", bensì: "USARE LA NUOVA ESPANSIONE".
Allora non dovrebbe valere in termini di punti nella classifica generale... :wink:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Tutti i tornei valgono, d'ora in poi.
Si sta ancora valutando solo il discorso di un eventuale numero minimo di partecipanti.
-Mariko-
Cecchino

Messaggio da -Mariko- »

dico la mia..:)
Non essendo un torneo, ma un playTasting della nuova espansione, dico che ci sta tutto utilizzare almeno 15 carte Armageddon per comporre un mazzo.
Se invece si vuol realizzare un incontro di Torneo in termini di classifica, punti, premi compresa la quota di iscrizione, credo che non sia giusto vincolare i partecipanti ad usare 15 carte Armageddon creando un mazzo minestrone (che se ti va di C*fortuna*O) ti gira bene e magari vinci, oppure costringere un partecipante a comprare un mazzetto per l'occasione (magari in quel momento non può azzardare una spesa se pur piccola, ma qui nessuno fa i conti in tasca a nessuno). Possiamo testare mazzi "Armageddon" liberamente (anzi la trovo una cosa molto costruttiva) e magari tirar fuori un torneo Sealed Deck così da spassarcela e scaricare la tensione settimanale in tranquilli scontri con mazzi improvvisati ;) (non so perchè ma mi piace da matti questa modalità) .. :D
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Un torneo con questo formato permette comunque a tutti di poter giocare allo stesso livello.
Forse è meglio abolire classifiche varie, così ognuno si fa il torneo, pensando a fare del suo meglio nel torneo, e finisce li. :-k
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Delmair ha scritto:
sandorado ha scritto:La parola d'ordine non è "Vincere il torneo", bensì: "USARE LA NUOVA ESPANSIONE".
Allora non dovrebbe valere in termini di punti nella classifica generale... :wink:
Correggo io sando: la parola d'ordine è "Vincere il torneo USANDO LA NUOVA ESPANSIONE".
Qui non si sfida solo la capacità di creare un mazzo che vinca facile, ma di crearlo avendo a disposizione e usufruendo di Armageddon.
In questo torneo un mazzo che non sfrutta Armageddon non lo vogliamo! ;)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

drnovice ha scritto:Correggo io sando: la parola d'ordine è "Vincere il torneo USANDO LA NUOVA ESPANSIONE".
Giusto!
-Mariko-
Cecchino

Messaggio da -Mariko- »

Giocare allo stesso livello si Sando, ma forse non saremo poi così tanti..bhè meno siamo più si ha possibilità di vincere ;)
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

per me va bene... :lol:

che sfida metterci 15 carte di armageddon ...
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Non per fare il puntiglioso, ma sono di coccio :-( non ho ben capito l'idea di DR.. se do ad un guerriero Armageddon una mina o una Bomba ad onde celebrali e poi uso il loro effetto, i punti li ha fatti il guerriero, quindi valgono per il formato oppure no perchè fatti grazie a carte non armageddon??? Stessa domanda se uso le granate, le lancia un guerriero Armageddon ma sono di un'altra espansione.. Stessa cosa per il Dispositivo di mira, il guerriero Armageddon ferisce.. ma è il dispositivo che uccide, quindi niente PP????

:-k

IMO, è il formato più difficile di sempre.. :|

Se mando in combo dei guerrieri che si danno bonus, e per farlo inserisco sia guerrieri Armageddon che di altre espansioni, e poi il mio avversario mi attacca un guerriero non Armageddon e muoriamo tutti e due, lui guadagna i PP perchè ha attaccato con un guerriero Armageddon, ed io che ho fatto un mazzo in puro stile armageddon guadagno solo PD pur essendo stato attaccato?????? :shock:

così non mi pare fattibile ed equilibrato.. anche perchè l'80% dei guerreri Armageddon sono personalità.. chi li mette per primo vince???? [-X

Veramente forse sono io che non sono collegato.. ma non riesco a concepire come fare i PP solo tramite armageddon se non con uno scontro guerriero Vs guerriero Armageddon.. molto limitante imo...

Help?????
Rispondi