tipo?comunque una soluzione si poteva trovare rimanendo IN UWZ e non creandosi un altro gioco, a mio parere.
Urge Regolamento Serio
È proprio questo di cui i tornei di UWZ hanno bisogno, omogeneità di un regolamento da torneo che traduca omogeneità di risultati.qmanta ha scritto:calma cè stato un grande evolversi in questi tornei.
a milano sapevo giocare praticamente solo io e mirror. gli altri eran tutti novizi. ricordoo di gente che non è riuscita a finire il primo turno e che ha "vinto" il torneo di riminie ho vinto sebbene il tuo esercito fosse un "pelo" più forte del mio lol
a brescia beh sappiamo entrambi come sono andate le cose
a torino avevo la vittoria in pugno su lupin ma il mio voler giocare èer dovertirmi mi ha fatto perderefamoso il razide nascondiglione...
a roma giocavamo in tavoli grandi come una capocchia di uno spillo con eserciti mignog condizioni random e soprattutto accoppiamenti randomquindi vittoria random
che a milano abbia vinto pino (che è un bravo ragazzo furbo e intelligente ma alla sua prima apparizione) sfruttando la chributecnica fa molto pensare.
a parma hai vinto tu perchè sei stato migliore... perchè ho beccato 3 giungle in 4 partitee perchè c eran i punteggi che hai inventato te che fan pena (vedi mia partita contro stefa e contro manuela)
rimini è successo quel che è successo.
nessuno dei tornei aveva regolamentazione identica alla precedente. se si tenessero degli standard vedremo un omogeneità di risultati. avessi portato l'esercito viktor a roma pensi che sarebbe cambiato qualcosa?
Ovviamente siamo ancora agli inizi, il gioco sta crescendo ancora molto (sia come numero di giocatori che come bravura degli stessi) e bisogna mettere d'accordo una maggioranza per trovare un metro standard da usare poi per tutti i tornei futuri.
L'idea provata a Rimini fondamentalmente era buona, ma applicata in modo grezzo e poco affinato, proprio perché è stato il primo torneo ad introdurre gli scenari. Un po' come fu il primo torneo con l'introduzione dei terreni.
Ora come ora i terreni sono diventati una costante fondamentale per i tornei di UWZ, proprio per rimischiare ulteriormente le variabili delle liste degli eserciti per ogni partita.
Sono convintissimo che la strada giusta è questa, aggiungere variabili per costringere i giocatori ad inventarsi sempre qualcosa di nuovo e coinvolgente per partecipare ai tornei di WZ.
E dopo non vedremo più eserciti killer di sole Vulkan o la Cyber con la pizza dello Scorpione e le raffiche del solito Droide... vedremo un uso più massiccio e ponderato degli Infiltrate, degli Stalker, dei Paracadutisti e del CC.
Tipo quello che ho appena postato nel post precedente.ilvicario ha scritto:tipo?comunque una soluzione si poteva trovare rimanendo IN UWZ e non creandosi un altro gioco, a mio parere.
Ultima modifica di drnovice il 25/06/2007, 13:25, modificato 1 volta in totale.
quello che hai appena postato sopra è la normalità di una partita di warzone o di qualsiasi altro wargame,come credete che giochi la gente a casa sua,in un tavolo vuoto?
missioni,effetti ambientali,tavoli regolari e terreni in quantità sono al normalità del wargame,non un idea in più per cercare di rattoppare liste con refusi.
inoltre è ben spiegato che uwz è già un regolamento da torneo,almeno così intendeva il suo creatore...
missioni,effetti ambientali,tavoli regolari e terreni in quantità sono al normalità del wargame,non un idea in più per cercare di rattoppare liste con refusi.
inoltre è ben spiegato che uwz è già un regolamento da torneo,almeno così intendeva il suo creatore...
ma non ossiamo parlare di come sia un gioco senza dover parlare di come sia in torneo? Un gioco e buono o no, indipendentemente da cosa ci faccio. Perchè l'enfasi sul torneo che, fra tutte le tipologie possibili di aprtite, è decisametne quella più estrema e di solito un gioco tende a rovinarlo piuttosto che esaltarlo (o meglio, sono i giocatori che lo rovinano, non il torneo di per se)Ancora non capisco perché parli di un gioco che forse in torneo non hai visto nemmeno una volta.
Ciao,
1. I complimenti a Mariko che ha portato alla vittoria gli imperiali!
2. Addirittura 2 eserciti irregolari??? Pensavo solo quello di Q! (non è una battuta, so che l'ha fatto in buona fede)
3. Mirror dov'è?
4.
5.
Mi piace invece quello che dici dopo: nuove variabili, nuove combinazioni, e quindi portare nuovi eserciti oltre che a farci sperimentare più cose, seconod me ci fa(rebbe) diverire di più.
1. I complimenti a Mariko che ha portato alla vittoria gli imperiali!
2. Addirittura 2 eserciti irregolari??? Pensavo solo quello di Q! (non è una battuta, so che l'ha fatto in buona fede)
3. Mirror dov'è?
4.
Credo che questa situazione sia doverosa!stefanchenco ha scritto:Mettere in campo le minia che rappresentano i personaggi di questo background da davvero una bella sensazione.
5.
Non ho capito, la prima frase sull'omogeneità non mi va molto a genio.drnovice ha scritto: È proprio questo di cui i tornei di UWZ hanno bisogno, omogeneità di un regolamento da torneo che traduca omogeneità di risultati ... ...
Mi piace invece quello che dici dopo: nuove variabili, nuove combinazioni, e quindi portare nuovi eserciti oltre che a farci sperimentare più cose, seconod me ci fa(rebbe) diverire di più.
risposte sparse. ha vinto perchè pensava di usare i capitol. succede quando la gente è *stupidina* come me. mirror è in una fazienda in messico contornato da narcotrafficanti e donnine seminude. la gente dice che sono monotono quindi non posso portare sempre lo stesso esercito. con un regolamento da torneo stabile che si appoggia a un regolamento (e basta) stabile troveremo la pace.
*modificato da co-admin*
*modificato da co-admin*
ho seguito il torneo di milano ai giochi sforzeschi,e ho un manule di uwz in casa,quindi non mi ci vuole molto a capirne il funzionamento.Ancora non capisco perché parli di un gioco che forse in torneo non hai visto nemmeno una volta.
Per me tutto queste novità mis embrano la norma,ecco tutto.
comuqnue rimane il fatto che uwz è venduto come regolamento d atorneo,e senza faq.
A cos'è che devo rispondere precisamente?flatline ha scritto:Potresti rispondere, invece di dire che gli altri sono ignoranti e non sanno di cosa stanno parlando.
La questione e' pertinente, secondo me. Se invece vogliamo discutere sul fatto che l'amatriciana e' piu' buona col pecorino, almeno cambiamo titolo alla discussione.

Partiamo dal fatto che non voglio darti contro.ilvicario ha scritto:ho seguito il torneo di milano ai giochi sforzeschi,e ho un manule di uwz in casa,quindi non mi ci vuole molto a capirne il funzionamento.Ancora non capisco perché parli di un gioco che forse in torneo non hai visto nemmeno una volta.
Per me tutto queste novità mis embrano la norma,ecco tutto.
comuqnue rimane il fatto che uwz è venduto come regolamento d atorneo,e senza faq.
Solo per curiosità: quante partite di UWZ hai fatto? Contro chi? Quando spesso ti è capitato di giocare a UWZ??
Per criticare un gioco in modo complessivo bisogna conoscerlo bene, per conoscerlo bene bisogna aver la pazienza di fare molte partite e conoscerne man mano le sfumature.
Secondo me non basta leggere una lista in un manuale per capire subito al volo se è sbilanciata oppure no, bisogna provare tale lista molte volte, in molte partite, con molte variabili e contro molti eserciti.
Se dopo tutto questo un buon 70-80-90% dei risultati ti dice che tale lista ne esce sempre vincente e con il minimo sforzo, allora ok siamo d'accordo: la lista è sbilanciata e si cerca di inventarsi qualcosa per equilibrarla.
Per esempio sento ancora spesso parlare delle Vulkan, però è praticamente da più di un anno che si usano come supporto, e io non ho mai più sentito nessuno lamentarsi del fatto che siano troppo troppo convenienti.
Ok sono comode e utili, ma non ti danno la matematica vittoria in tutte le partite (non era così nemmeno quando le giocavamo come elite con scenari senza elementi scenici, vale a dire a zero variabili, figurati ora!)
Allora, lo formulo come domanda.
Convieni con me che le variabili aggiuntive, cioe' le missioni, gli effetti ambientali e gli scenari sono applicabili a qualunque regolamento, e qualunque regolamento ne trae vantaggio?
Quindi partendo da un impianto base migliore, se ne avrebbe un gioco migliore?
Di certo non e' un argomento convincente dire "mi piace di piu' questo perche' ci sono le missioni"? E se si applicassero all'altro?
Convieni con me che le variabili aggiuntive, cioe' le missioni, gli effetti ambientali e gli scenari sono applicabili a qualunque regolamento, e qualunque regolamento ne trae vantaggio?
Quindi partendo da un impianto base migliore, se ne avrebbe un gioco migliore?
Di certo non e' un argomento convincente dire "mi piace di piu' questo perche' ci sono le missioni"? E se si applicassero all'altro?