ModCon 2007 21-22-23 settembre
C'è un concetto di "finire la partita" sbagliato, IMO.stefanchenco ha scritto:l...perciò se si vuol almeno sperare di tentare di finire una partita l'unica alternativa è diminuire i punti...
La partita non è "finita" solo quando si sbaraglia tutto l'esercito avversario, o si fanno 3 o 4 turni di gioco.
Se usiamo gli scenari proposti sul manuale, come fatto a Rimini, le partite si svolgono in modo differente, e bastano anche solo due turni di gioco per avere un vincitore, e utilizzerei ancora quel sistema di punti vittoria, con i dovuti ritocchi che avevamo proposto allora per il calcolo delle minia avversario ferite.
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
Io non c'ero a Rimini quindi posso solo immaginare che tipo di missioni ci fossero, però credo che aumentare il numero di turni dovrebbe favorire la riuscita delle medesime, e forse lo stesso la diminuzione del numero di unità schierate.
quotoI tempi del torneo non sono legati al numero di partecipanti, ma al numero di partite che si vogliono fare, Manu.
Se si è in 8 o in 14, si faranno comunque tre partite a testa, da 90-100 minuti ciascuna, più finali 1°-2° e 3°-4°.
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
importante!!!!
per equilibrare i punteggi visto l'uso degli scenari riministyle chi è daccordo con me con tutti i tavoli han lo stesso clima /condizioni atmosferiche/terreno ogni turno? sennò gli sfigati nel notturno fanno un decimo dei punti di quelli sul normale e non accade mai e poi mai che ci sia equilibrio... mai.
per equilibrare i punteggi visto l'uso degli scenari riministyle chi è daccordo con me con tutti i tavoli han lo stesso clima /condizioni atmosferiche/terreno ogni turno? sennò gli sfigati nel notturno fanno un decimo dei punti di quelli sul normale e non accade mai e poi mai che ci sia equilibrio... mai.