GDR slitta........

FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

Credo che questa sensazione sia dovuta al fatto che un nuovo Mutant, secondo la stra-grande maggioranza di noi "vecchi fans", possa funzionare solo avendo lo stesso look che aveva 14-15 anni fa.
Sando è anche vero però che non c'è una certa uniformità dello stile in tutti e tre i prodotti nuovi per MC... il film ha uno stile il GMC ha un suo stile e il gioco di ruolo ne ha un altro.... non si è nenache creato una linea temporale che giustificasse i vari stili...tipo come succede in Star Wars.... è questo che stona e fa storcere il naso un po a tutti.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

L'unica spiegazione è appunto la differente collocazione temporale.
Anche se non spiega come mai c'è un Mitch Hunter nel film e uno nel gioco della FFG :-(
Cioè, è vero che parliamo del più grande eroe in assoluto mai concepito da mente umana, però... :-)
SebastianCrenshaw
Fanteria Pesante

Messaggio da SebastianCrenshaw »

Tanto per sapere, la linea temporale dov'é spiegata? Se solo sul GdR non pensoc che causerà problemi a chi guarderà il film e chi giocherà coi soldatini, ovvero la maggior parte di spenderà soldi su MC.
E soprattutto...ma serviva proprio metterla?
Cioé, anche a fronte della nuova corpotrazione tutto quanto, io avrei fatto così: situazione generale, accenno di casini, situazione odierna.
TRANC! Tagliamo via anche dalla storia tutta la roba vecchia, la Cyber manco la nominiamo, Mich Hunter e compagnia bella, boh, si una volta esisteva, al tempo dellesodo...e via, tagliamo fuori pure un fracco di personaggi inutili...ovvero tutti quelli che nel film non compaiono e anche metà di quelli che compaiono e via!
Questo MC é nuovo, meno ha a che fare col vecchio e meglio é secondo me.
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

se il gdr si avvicinasse alle atmosfere di kult non potrei che esserne contento...
e passi pure che si parli di un futuro del mondo di mutant,cosa molto interessante.
ma se non metteno sul sito i concetti chiave,come i motivi seri per cui nasce dal nulla una corporazione etnicamente molto definita,o il cambiamento nella tecnologia,non mi viene neanche la voglia di sfogliarlo il manuale.
voglio dire,del film so che gli attori sono bravi ed il lavoro 3d c'è.
il gioco di miniature collezionabili ha un buon sistema.
ma alla fine del gdr non so niente,e quel poco che so non mi attira...
SebastianCrenshaw
Fanteria Pesante

Messaggio da SebastianCrenshaw »

come i motivi seri per cui nasce dal nulla una corporazione etnicamente molto definita,
Ma infatti secondo me avrebbero fatto meglio a presentarla come una corporazione sempre esistita, al pari delle altre.
LA cavolata é lasciare nel passato la Cybertronic...per me andava tolta completamente, nel nuovo non avrebbe MAI esserci stata una cybertronic!
o il cambiamento nella tecnologia
Ha una sua logica, alla fine sarà probabilmente più vicina all'idea della II edizione, quello con cui stona ancora una volta sarà il passato della Cybertronic.
Ovviamente questo lo dico su ciò che ho capito della nuova ambientazione; non so se effettivamente nomineranno la Cybertronic o se alla fine la toglieranno completamente.
ma alla fine del gdr non so niente,e quel poco che so non mi attira...
Beh, dai, hanno fatto un lavoro sull'oscura simmetria e sull'oscura legione che é aprezzabile...peccato che sembra che fin'ora abbiano fatto SOLO quello!
Rispondi