Una nuova espansione.

mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

riprendiamo il file del discorso...

tentativo di unificazione pianeti/ambienti...

si potrebbe fare un nuovo tipo di carta speciale (così è più contrastabile) denominato "ambiente", e giocabile unicamente tramite una carta pianeta (giocabile invece ad inizio partita dalla propria riserva (tipo GC), e utilizzabile durante la partita...

esempio (provo a buttarla lì, correggetemi se metto cose sul pianeta sbagliato... non ho studiato bene geografia:lol:):
MERCURIO
carta pianeta mishima / oscura legione
Assegna 3 ambienti desertici a Mercurio.
Inserisci in gioco 1 Cratere di Anatholia, 1 Miniere di Titanio di Mercurio, i Templi di DoroKuzai e la Cittadella di Saladino.

E a questo punto si creano le varie carte ambiente che influenzano il combattimento oppure la partita per uno/due/tre turni:

ES (legandoci a Mercurio...)

DESERTO INFUOCATO
icona generica, carta speciale.
AMBIENTE. DESERTICO.
Giocabile al costo di un'azione
Può entrare in gioco SOLO tramite una carta Pianeta
Tutti i guerrieri in gioco perdono -2 in C,S,A,V durante la fase scartare del giocatore che la gioca.
Se un valore scende sotto lo 0, il guerriero è scartato e non si guadagnano punti.

DESERTO DI SABBIA
AMBIENTE. DESERTICO.
Giocabile in ogni momento.
Per i prossimi due turni i combattimenti in Sparo sono vietati. Tutte le carte veicolo in gioco devono tirare un dado: se esce dispari sono scartate Se un guerriero muore in questo modo chi ha giocato questa carta guadagna i punti PP (o PD se il guerriero era suo)

DESERTO SENZ'ACQUA
AMBIENTE. DESERTICO.
Giocabile durante il combattimento, appena è stato dichiarato il combattimento.
Carte equipaggiamento non possono essere utilizzate in questo combattimento e il difensore dimezza i valori C,S,A.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Prima cosa su Mercurio ci sono i sotterranei, il deserto è su Marte... :P :)
E anche la Cittadella di Saladino è su Marte... ;)

In realtà l'OL possiede se non sbaglio delle Cittadelle sulla superficie di Mercurio, ma di certo gli umani non andranno mai lì a combattere.

Icona Mishima/OL
Assegna 3 ambienti sotterranei a questa carta e 3 Warzone di Mercurio/Generiche.

Poi direi se scegli Mishima assegni Longshore e Templi di Dorokuzai :)
Se scegli OL... mmm... dovrei andare a veder bene cosa c'è di OL precisamente su Mercurio... :lol:

Senza contare che potrebbe essere carino giocare con Fukido, Terra di Nessuno e fare un'opzione per i Mercenari ;)

Ricordiamoci anche di dare un malus, tipo per ogni turno
Andreabona
Fanteria Pesante

Messaggio da Andreabona »

uhm...penso che la prima (sulle carte pianeta) mi affascian la seconda parte ambienti bisogna troavre anche el varie contromosse e quelle che hai messo sono sì interessanti ma un pò fortine...
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Su prof, sia buono, ieri non son riuscito a studiare perchè avevo mal di pancia, la gastrointerite ecc... :lol:

io sarei per lasciare fisse le scelte di warzone e fortificazioni, in modo che si rivalutino determinate carte...

un malus potrebbe essere che non puoi inserire altre fortificazioni e warzone rispetto a quelle scritte sul pianeta.
E non giocare con commissione progetti / archivio della fratellanza ecc... potrebbe essere già di per sè un buon malus.

Oppure una spesa in D per ogni turno (questo punto si dovrebbe vedere se vogliamo rendere scartabili / eliminabili / annientabili i pianeti, oppure no tipo le GC)

oppure la possibilità di inserire unicamente guerrieri delle due icone della carta pianeta (guerrieri e stop)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

NB.
Ho parlato di Fukido perché nel BG Fukido è si Imperiale, ma di fatto è un porto franco, paradiso dei Mercenari.
Purtroppo nel GCC hanno voluto dare troppa importanza a Fukido per gli Imperiali, quando dovrebbe essere Victoria la loro città...

Cmq ricapitoliamo i pianeti:
Mercurio
Venere
Marte
Ganimede/Fascia di Asteroidi
Cerere/Dembovska
Plutone
Nero
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Andreabona ha scritto:ambienti bisogna troavre anche el varie contromosse e quelle che hai messo sono sì interessanti ma un pò fortine...
beh.... già sono speciali (e quindi comunicabili, rubabili, passabili, ripudiabili, varchizzabili ecc...), si potrebbe pensare di inserire un costo in D per equilibrare quelle più pese
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Davide ha scritto:NB.
Ho parlato di Fukido perché nel BG Fukido è si Imperiale, ma di fatto è un porto franco, paradiso dei Mercenari.
Purtroppo nel GCC hanno voluto dare troppa importanza a Fukido per gli Imperiali, quando dovrebbe essere Victoria la loro città...

Mercurio
Venere
Marte
Cerere/Dembovska
Plutone
Nero
E dark eden? pensato con carte solo per l'avamposto...

Sicuramente ci vorrebber odei grandi esperti di BG per creare le varie combinazioni pianeti/ambienti/fortificazioni/warzone in modo che siano coerenti con il BG
fiorereietto
Fanteria Pesante

Messaggio da fiorereietto »

Davide ha scritto:NB.

Mercurio
Venere
Marte
Cerere/Dembovska
Plutone
Nero
aggiungerei anche alcuni satelliti come luna, phobos e deimos.
riguardo cosa inserire e a quale prezzo inizierei con il decidere:
-se vengono giocate come le GC o dalla mano
-nel caso vengano giocate dalla mano quanti pd e quante azioni (io direi pochi pd e 1 azione in modo da rivalutare le carte che uno si va a prendere)
-cosa andare a prendere? warone, fortificazioni, alleanze, guerrieri.

es:
MERCURIO
giocabile al costo di 5pd e 1 azione. assegnagli 2 warzone di mercurio; fukido o celle eretiche ed un guerriero con valore pari o inferiore a 7.
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

IMO

CARTA PIANETA:
icona: due/tre legami (così non entrano in GC se non con le apposite opzioni)
modalità di gioco: uguali a GC, non possono essere scartate/eliminate ecc...
carte da inserire: 1/2 warzone e 2/3 fortificazioni. NO ad allenaze (sono già forti) e guerrieri (ci sono già le battaglie). Questione: le carte inserite tramite il pianeta sono scartabili?
ambienti: tre carte speciali AMBIENTI (vedi sopra) assegnabili alla carta pianeta e giocabili durante la partita a discrezione (seguendo le regole delle carte ambienti) per poi eliminarle
effetti: ogni pianeta per me dovrebbe avere un effetto complessivo sulla partita (es: giocare una speciale giom costa 3D)
limitazioni: esempio: costo in PD ogni turno (e se uno non ha D?) / malus ai PP guadagnati (ogni tre PP che guadagni 1 lo spendi per mantenere i Pianeta in gioco) / limitazione ai guerrieri giocabili (solo quelli delle icone del pianeta) IMO la seconda (la terza è troppo simile alle GC) (forse 1PP ogni 3 è un po' tantino, sarebbero 60PP per vincere... mmm direi 1 ogni 4)
Andreabona
Fanteria Pesante

Messaggio da Andreabona »

Senza offesa mirror...ma per uno che arriva in questo mondo...recupera già poche carte se complichiamo la vita delle GIOM siamo finiti(credo)dobbiamo pensare a chi entra a giocare o giocava e vuole tornare a giocare....secondo voi X torna a giocare se deve spendere +o- (media calcolata ctra home made e originali) 100 euro per avere un mazzo sufficente.......

poi non spetta a me decidere...la mia è solo una realtà....

I pianeti avn bene,gli ambienti è buona cosa se comuqnue anche una new entry può giocarsi un torneo poi se abita in solitaria sede e non gioca con nessuno come può dire "MI STO DIVERTENDO!"boh...
fiorereietto
Fanteria Pesante

io nn li farei così debillitanti. costo in pp, limitazioni, ecc solo per qualche fortificazione/warzone. boh forse è da valutare meglio il tutto una volta decise le carte. mi piace invece l'idea dei 3 ambienti da giocare nel corso della partita.
qualche opinione dal resto del forum? consigli o idee?
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

I pianeti egli ambienti sono bellini, ma vanno limitati a dovere: che so vietare certi tipi di guerrieri perchè non coerenti con quell'ambiente o cose simili.
Dare penalità a certe categorie o corporazioni e tribù in certi ambienti e vantaggi in altri.
E quando sono su quel pianeta devo trasferirmi oppure gioco normalemnete: anche con l'avamposto?
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

fiorereietto ha scritto:io nn li farei così debillitanti. costo in pp, limitazioni, ecc solo per qualche fortificazione/warzone.
io farei qualcosina di più di qualche fortificazione/warzone... altrimenti rischiamo di creare qualcosa di poco incisivo e utile. A questo punto ovviamente vanno controbilanciati... :lol:
persivall ha scritto:E quando sono su quel pianeta devo trasferirmi oppure gioco normalemnete: anche con l'avamposto?
IMO i "pianeti" sono cose da legarsi alla partita, e non all'area (quindi squadra/schieramento/avamposto). Ovviamente le carte giocate tramite i pianeti finiranno nell'area relativa...
fiorereietto ha scritto:qualche opinione dal resto del forum? consigli o idee?
dopo questo prometto che aspetterò altri :lol:
fiorereietto
Fanteria Pesante

mirror non voglio limitare nessuno, ma se anche il resto della comunity si esprime possiamo mettere insieme molte più idee/opinioni/suggerimenti, e magari evitare lamentele ad espansione uscita
Ultima modifica di fiorereietto il 25/04/2007, 1:11, modificato 1 volta in totale.
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

fiorereietto ha scritto:mirror non voglio limitare nessuno, ma se anche il resto della comunity si esprime possiamo mettere insieme molte più idee/opinioni/suggerimenti, e magari evitare lamentele ad espanzione uscita
lo so che non volevi limitare nessuno :lol: sono io che mi autolimito...
Rispondi