Una nuova espansione.
riprendiamo il file del discorso...
tentativo di unificazione pianeti/ambienti...
si potrebbe fare un nuovo tipo di carta speciale (così è più contrastabile) denominato "ambiente", e giocabile unicamente tramite una carta pianeta (giocabile invece ad inizio partita dalla propria riserva (tipo GC), e utilizzabile durante la partita...
esempio (provo a buttarla lì, correggetemi se metto cose sul pianeta sbagliato... non ho studiato bene geografia:lol:):
MERCURIO
carta pianeta mishima / oscura legione
Assegna 3 ambienti desertici a Mercurio.
Inserisci in gioco 1 Cratere di Anatholia, 1 Miniere di Titanio di Mercurio, i Templi di DoroKuzai e la Cittadella di Saladino.
E a questo punto si creano le varie carte ambiente che influenzano il combattimento oppure la partita per uno/due/tre turni:
ES (legandoci a Mercurio...)
DESERTO INFUOCATO
icona generica, carta speciale.
AMBIENTE. DESERTICO.
Giocabile al costo di un'azione
Può entrare in gioco SOLO tramite una carta Pianeta
Tutti i guerrieri in gioco perdono -2 in C,S,A,V durante la fase scartare del giocatore che la gioca.
Se un valore scende sotto lo 0, il guerriero è scartato e non si guadagnano punti.
DESERTO DI SABBIA
icona generica, carta speciale.
AMBIENTE. DESERTICO.
Giocabile in ogni momento.
Per i prossimi due turni i combattimenti in Sparo sono vietati. Tutte le carte veicolo in gioco devono tirare un dado: se esce dispari sono scartate Se un guerriero muore in questo modo chi ha giocato questa carta guadagna i punti PP (o PD se il guerriero era suo)
DESERTO SENZ'ACQUA
icona generica, carta speciale.
AMBIENTE. DESERTICO.
Giocabile durante il combattimento, appena è stato dichiarato il combattimento.
Carte equipaggiamento non possono essere utilizzate in questo combattimento e il difensore dimezza i valori C,S,A.
tentativo di unificazione pianeti/ambienti...
si potrebbe fare un nuovo tipo di carta speciale (così è più contrastabile) denominato "ambiente", e giocabile unicamente tramite una carta pianeta (giocabile invece ad inizio partita dalla propria riserva (tipo GC), e utilizzabile durante la partita...
esempio (provo a buttarla lì, correggetemi se metto cose sul pianeta sbagliato... non ho studiato bene geografia:lol:):
MERCURIO
carta pianeta mishima / oscura legione
Assegna 3 ambienti desertici a Mercurio.
Inserisci in gioco 1 Cratere di Anatholia, 1 Miniere di Titanio di Mercurio, i Templi di DoroKuzai e la Cittadella di Saladino.
E a questo punto si creano le varie carte ambiente che influenzano il combattimento oppure la partita per uno/due/tre turni:
ES (legandoci a Mercurio...)
DESERTO INFUOCATO
icona generica, carta speciale.
AMBIENTE. DESERTICO.
Giocabile al costo di un'azione
Può entrare in gioco SOLO tramite una carta Pianeta
Tutti i guerrieri in gioco perdono -2 in C,S,A,V durante la fase scartare del giocatore che la gioca.
Se un valore scende sotto lo 0, il guerriero è scartato e non si guadagnano punti.
DESERTO DI SABBIA
icona generica, carta speciale.
AMBIENTE. DESERTICO.
Giocabile in ogni momento.
Per i prossimi due turni i combattimenti in Sparo sono vietati. Tutte le carte veicolo in gioco devono tirare un dado: se esce dispari sono scartate Se un guerriero muore in questo modo chi ha giocato questa carta guadagna i punti PP (o PD se il guerriero era suo)
DESERTO SENZ'ACQUA
icona generica, carta speciale.
AMBIENTE. DESERTICO.
Giocabile durante il combattimento, appena è stato dichiarato il combattimento.
Carte equipaggiamento non possono essere utilizzate in questo combattimento e il difensore dimezza i valori C,S,A.
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Prima cosa su Mercurio ci sono i sotterranei, il deserto è su Marte...

E anche la Cittadella di Saladino è su Marte...
In realtà l'OL possiede se non sbaglio delle Cittadelle sulla superficie di Mercurio, ma di certo gli umani non andranno mai lì a combattere.
Icona Mishima/OL
Assegna 3 ambienti sotterranei a questa carta e 3 Warzone di Mercurio/Generiche.
Poi direi se scegli Mishima assegni Longshore e Templi di Dorokuzai
Se scegli OL... mmm... dovrei andare a veder bene cosa c'è di OL precisamente su Mercurio...
Senza contare che potrebbe essere carino giocare con Fukido, Terra di Nessuno e fare un'opzione per i Mercenari
Ricordiamoci anche di dare un malus, tipo per ogni turno


E anche la Cittadella di Saladino è su Marte...

In realtà l'OL possiede se non sbaglio delle Cittadelle sulla superficie di Mercurio, ma di certo gli umani non andranno mai lì a combattere.
Icona Mishima/OL
Assegna 3 ambienti sotterranei a questa carta e 3 Warzone di Mercurio/Generiche.
Poi direi se scegli Mishima assegni Longshore e Templi di Dorokuzai

Se scegli OL... mmm... dovrei andare a veder bene cosa c'è di OL precisamente su Mercurio...

Senza contare che potrebbe essere carino giocare con Fukido, Terra di Nessuno e fare un'opzione per i Mercenari

Ricordiamoci anche di dare un malus, tipo per ogni turno
- Andreabona
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Su prof, sia buono, ieri non son riuscito a studiare perchè avevo mal di pancia, la gastrointerite ecc... 
io sarei per lasciare fisse le scelte di warzone e fortificazioni, in modo che si rivalutino determinate carte...
un malus potrebbe essere che non puoi inserire altre fortificazioni e warzone rispetto a quelle scritte sul pianeta.
E non giocare con commissione progetti / archivio della fratellanza ecc... potrebbe essere già di per sè un buon malus.
Oppure una spesa in D per ogni turno (questo punto si dovrebbe vedere se vogliamo rendere scartabili / eliminabili / annientabili i pianeti, oppure no tipo le GC)
oppure la possibilità di inserire unicamente guerrieri delle due icone della carta pianeta (guerrieri e stop)

io sarei per lasciare fisse le scelte di warzone e fortificazioni, in modo che si rivalutino determinate carte...
un malus potrebbe essere che non puoi inserire altre fortificazioni e warzone rispetto a quelle scritte sul pianeta.
E non giocare con commissione progetti / archivio della fratellanza ecc... potrebbe essere già di per sè un buon malus.
Oppure una spesa in D per ogni turno (questo punto si dovrebbe vedere se vogliamo rendere scartabili / eliminabili / annientabili i pianeti, oppure no tipo le GC)
oppure la possibilità di inserire unicamente guerrieri delle due icone della carta pianeta (guerrieri e stop)
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NB.
Ho parlato di Fukido perché nel BG Fukido è si Imperiale, ma di fatto è un porto franco, paradiso dei Mercenari.
Purtroppo nel GCC hanno voluto dare troppa importanza a Fukido per gli Imperiali, quando dovrebbe essere Victoria la loro città...
Cmq ricapitoliamo i pianeti:
Mercurio
Venere
Marte
Ganimede/Fascia di Asteroidi
Cerere/Dembovska
Plutone
Nero
Ho parlato di Fukido perché nel BG Fukido è si Imperiale, ma di fatto è un porto franco, paradiso dei Mercenari.
Purtroppo nel GCC hanno voluto dare troppa importanza a Fukido per gli Imperiali, quando dovrebbe essere Victoria la loro città...
Cmq ricapitoliamo i pianeti:
Mercurio
Venere
Marte
Ganimede/Fascia di Asteroidi
Cerere/Dembovska
Plutone
Nero
beh.... già sono speciali (e quindi comunicabili, rubabili, passabili, ripudiabili, varchizzabili ecc...), si potrebbe pensare di inserire un costo in D per equilibrare quelle più peseAndreabona ha scritto:ambienti bisogna troavre anche el varie contromosse e quelle che hai messo sono sì interessanti ma un pò fortine...
E dark eden? pensato con carte solo per l'avamposto...Davide ha scritto:NB.
Ho parlato di Fukido perché nel BG Fukido è si Imperiale, ma di fatto è un porto franco, paradiso dei Mercenari.
Purtroppo nel GCC hanno voluto dare troppa importanza a Fukido per gli Imperiali, quando dovrebbe essere Victoria la loro città...
Cmq ricapitoliamo i pianeti:
Mercurio
Venere
Marte
Ganimede/Fascia di Asteroidi
Cerere/Dembovska
Plutone
Nero
Sicuramente ci vorrebber odei grandi esperti di BG per creare le varie combinazioni pianeti/ambienti/fortificazioni/warzone in modo che siano coerenti con il BG
- fiorereietto
- Fanteria Pesante
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- Località: Toscana
aggiungerei anche alcuni satelliti come luna, phobos e deimos.Davide ha scritto:NB.
Ho parlato di Fukido perché nel BG Fukido è si Imperiale, ma di fatto è un porto franco, paradiso dei Mercenari.
Purtroppo nel GCC hanno voluto dare troppa importanza a Fukido per gli Imperiali, quando dovrebbe essere Victoria la loro città...
Cmq ricapitoliamo i pianeti:
Mercurio
Venere
Marte
Ganimede/Fascia di Asteroidi
Cerere/Dembovska
Plutone
Nero
riguardo cosa inserire e a quale prezzo inizierei con il decidere:
-se vengono giocate come le GC o dalla mano
-nel caso vengano giocate dalla mano quanti pd e quante azioni (io direi pochi pd e 1 azione in modo da rivalutare le carte che uno si va a prendere)
-cosa andare a prendere? warone, fortificazioni, alleanze, guerrieri.
es:
MERCURIO
giocabile al costo di 5pd e 1 azione. assegnagli 2 warzone di mercurio; fukido o celle eretiche ed un guerriero con valore pari o inferiore a 7.
IMO
CARTA PIANETA:
icona: due/tre legami (così non entrano in GC se non con le apposite opzioni)
modalità di gioco: uguali a GC, non possono essere scartate/eliminate ecc...
carte da inserire: 1/2 warzone e 2/3 fortificazioni. NO ad allenaze (sono già forti) e guerrieri (ci sono già le battaglie). Questione: le carte inserite tramite il pianeta sono scartabili?
ambienti: tre carte speciali AMBIENTI (vedi sopra) assegnabili alla carta pianeta e giocabili durante la partita a discrezione (seguendo le regole delle carte ambienti) per poi eliminarle
effetti: ogni pianeta per me dovrebbe avere un effetto complessivo sulla partita (es: giocare una speciale giom costa 3D)
limitazioni: esempio: costo in PD ogni turno (e se uno non ha D?) / malus ai PP guadagnati (ogni tre PP che guadagni 1 lo spendi per mantenere i Pianeta in gioco) / limitazione ai guerrieri giocabili (solo quelli delle icone del pianeta) IMO la seconda (la terza è troppo simile alle GC) (forse 1PP ogni 3 è un po' tantino, sarebbero 60PP per vincere... mmm direi 1 ogni 4)
CARTA PIANETA:
icona: due/tre legami (così non entrano in GC se non con le apposite opzioni)
modalità di gioco: uguali a GC, non possono essere scartate/eliminate ecc...
carte da inserire: 1/2 warzone e 2/3 fortificazioni. NO ad allenaze (sono già forti) e guerrieri (ci sono già le battaglie). Questione: le carte inserite tramite il pianeta sono scartabili?
ambienti: tre carte speciali AMBIENTI (vedi sopra) assegnabili alla carta pianeta e giocabili durante la partita a discrezione (seguendo le regole delle carte ambienti) per poi eliminarle
effetti: ogni pianeta per me dovrebbe avere un effetto complessivo sulla partita (es: giocare una speciale giom costa 3D)
limitazioni: esempio: costo in PD ogni turno (e se uno non ha D?) / malus ai PP guadagnati (ogni tre PP che guadagni 1 lo spendi per mantenere i Pianeta in gioco) / limitazione ai guerrieri giocabili (solo quelli delle icone del pianeta) IMO la seconda (la terza è troppo simile alle GC) (forse 1PP ogni 3 è un po' tantino, sarebbero 60PP per vincere... mmm direi 1 ogni 4)
- Andreabona
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 543
- Iscritto il: 21/04/2004, 14:39
- Località: Lombardia
Senza offesa mirror...ma per uno che arriva in questo mondo...recupera già poche carte se complichiamo la vita delle GIOM siamo finiti(credo)dobbiamo pensare a chi entra a giocare o giocava e vuole tornare a giocare....secondo voi X torna a giocare se deve spendere +o- (media calcolata ctra home made e originali) 100 euro per avere un mazzo sufficente.......
poi non spetta a me decidere...la mia è solo una realtà....
I pianeti avn bene,gli ambienti è buona cosa se comuqnue anche una new entry può giocarsi un torneo poi se abita in solitaria sede e non gioca con nessuno come può dire "MI STO DIVERTENDO!"boh...
poi non spetta a me decidere...la mia è solo una realtà....
I pianeti avn bene,gli ambienti è buona cosa se comuqnue anche una new entry può giocarsi un torneo poi se abita in solitaria sede e non gioca con nessuno come può dire "MI STO DIVERTENDO!"boh...
- fiorereietto
- Fanteria Pesante
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- Iscritto il: 27/01/2005, 15:03
- Località: Toscana
io nn li farei così debillitanti. costo in pp, limitazioni, ecc solo per qualche fortificazione/warzone. boh forse è da valutare meglio il tutto una volta decise le carte. mi piace invece l'idea dei 3 ambienti da giocare nel corso della partita.
qualche opinione dal resto del forum? consigli o idee?
qualche opinione dal resto del forum? consigli o idee?
I pianeti egli ambienti sono bellini, ma vanno limitati a dovere: che so vietare certi tipi di guerrieri perchè non coerenti con quell'ambiente o cose simili.
Dare penalità a certe categorie o corporazioni e tribù in certi ambienti e vantaggi in altri.
E quando sono su quel pianeta devo trasferirmi oppure gioco normalemnete: anche con l'avamposto?
Dare penalità a certe categorie o corporazioni e tribù in certi ambienti e vantaggi in altri.
E quando sono su quel pianeta devo trasferirmi oppure gioco normalemnete: anche con l'avamposto?
io farei qualcosina di più di qualche fortificazione/warzone... altrimenti rischiamo di creare qualcosa di poco incisivo e utile. A questo punto ovviamente vanno controbilanciati...fiorereietto ha scritto:io nn li farei così debillitanti. costo in pp, limitazioni, ecc solo per qualche fortificazione/warzone.

IMO i "pianeti" sono cose da legarsi alla partita, e non all'area (quindi squadra/schieramento/avamposto). Ovviamente le carte giocate tramite i pianeti finiranno nell'area relativa...persivall ha scritto:E quando sono su quel pianeta devo trasferirmi oppure gioco normalemnete: anche con l'avamposto?
dopo questo prometto che aspetterò altrifiorereietto ha scritto:qualche opinione dal resto del forum? consigli o idee?

- fiorereietto
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mirror non voglio limitare nessuno, ma se anche il resto della comunity si esprime possiamo mettere insieme molte più idee/opinioni/suggerimenti, e magari evitare lamentele ad espansione uscita
Ultima modifica di fiorereietto il 25/04/2007, 1:11, modificato 1 volta in totale.