Per 2 motivi.Delmair ha scritto:Io ho detto la mia...Questo secondo il mio modesto parere...
- VARCO DIMENSIONALE sposta i guerrieri dall'area di gioco, visto che la carta parla della possibilità di poter tornare nella Squadra/Schieramento/Avamposto, quindi non si può giocare su carte Battaglia...
- DISPERSO IN AZIONE e CATTURATO! si gioca sui guerrieri e non vi è alcun spostamento dall'area di gioco, non capisco perchè vi incapponite nel dire che il guerriero "si stacca", nn è così (!) le carte non parlano di uno spostamento del guerriero, parlano del suo status alterato (non può attaccare, essere attaccato, fare azioni, ...), quindi si possono giocare su carte Battaglia...
Forse dovresti
1) Leggere il regolamento relativo ai guerrieri Imprigionati.
2) Leggere il testo di Catturato!

CATTURATO!
GIOCABILE AL COSTO DI UN'AZIONE. Puoi IMPRIGIONARE automaticamente un qualsiasi guerriero che si trova in un Avamposto in gioco. Metti il guerriero sotto questa carta. Il guerriero è ancora "in gioco", ma non ha nessun effetto. Se questa carta viene scartata, tutti i guerrieri sotto di essa fanno ritorno al proprio Avamposto.